Gentili Amici di Officine Italiane Innovazione,

Amituofo.

Ringraziamo Chiara Terraneo per il messaggio di benevenuto e per l'invito a presentarci qui, in un network di imprenditori che forse si chiedono curiosi il perchè ci siamo iscritti a questo portale.

SHAOLIN TEMPLE ITALY (Centro Culturale Shaolin di Milano) è il principale Centro di Cultura Shaolin del Nord Italia che offre a tutti gli interessati: CHAN – WU – YI =  Meditazione – Training – Medicina – Alimentazione : Uno Stile di Vita completo per Corpo – Mente – Spirito

Affiliato al 1° Centro di Cultura Shaolin in Italia “Shaolin Quan Fa”, ufficialmente riconosciuto dal XXX Venerabile Abate ShiYongXin e diretto dal Monaco Shaolin ShiYanHui, consociato a SEA (Shaolin Europe Association) e accreditato S.I.A.F. (Società Italiana Armonizzatori Familiari), da anni è  impegnato nella divulgazione della Millenaria Cultura Shaolin, Patrimonio Culturale UNESCO dell'Umanità, tramite la realizzazione e partecipazione ad eventi nazionali ed internazionali, Festival e Meeting,Eventi artistici e culturali, Conferenze e Cerimonie,Spettacoli ed Esibizioni,Viaggi studio in Cina al Tempio Shaolin.

L’obiettivo  è quello di incoraggiare la conoscenza della Millenaria Tradizione Shaolin in tutti i suoi aspetti (marziali, terapeutici, culturali, artistici, caritatevoli) integrando la Saggezza Orientale con quella Occidentale. In un contesto globale di grave “URGENZA EDUCATIVA”, come documentato dal 44°Rapporto Annuale CENSIS, la Millenaria Tradizione Shaolin, è uno spunto per riflettere sui concetti e valori di diciplina, rapporto maestro-discepolo, radicamento ed identità che, se esperiti e proposti come elementi di formazione integrale della Persona e rafforzamento della memoria e delle specificità storiche di un Popolo e Comunità, diventano un ponte di collegamento importante per renderci realmente contemporanei, capaci di confrontarci in modo positivo e costruttivo con chi è diverso da noi e in grado di orientare gli stili di vita verso il miglior impiego dell’Energia Fisica, Spirituale e delle risorse applicata in ogni attività umana per crescere e progredire tutti insieme.

Shaolin Temple Italy opera dunque per offrire un’occasione di dialogo, pace e  amicizia e creare uno scambio educativo-culturale-artistico e testimonianze di Vita tra Occidente ed Oriente, in particolare tra CINA e ITALIA, rafforzando il legame tra la città di Milano ( e il Nord Italia) e il Tempio Shaolin in Henan in Cina, integrando Professionalità, Metodi Educativi ed Espressioni Artistiche Occidentali per una comune proposta di crescita umana e culturale tra i Popoli.


Ci siamo iscritti a questo portale per diversi motivi:

  1. ci piace molto il titolo "Officine Italiane Innovazione"..che rende molto bene l'idea di un cantiere aperto in perenne e vitale fermento, pieno di idee e possibilità, dove professionisti reali e appassionati si scambiano idee, progetti  e si supportano vicendevolmente
  2. già da anni collaboriamo  con  grandi Società ed Enti Sportivi (es: CSEN, Oktagon, Budo International, Kung-Fu Television ), Scuole statali e private ( es: Istituto Confucio/Università Cattolica S.Cuore di Milano, International School of Milan e Modena e San Filippo di Perugia), Istituzioni ( Fondazione Italia-Cina,Comune e Provincia di Milano, Regione Lombardia, Casa delle Culture del Mondo, WWF di Vanzago, Museo e PIME di Milano etc..), Media ( radio, tv, riviste nazionali, svizzere e italo-cinesi),  Aziende e liberi professionisti (Coach, Ristoratori, Educatori, Medici, Insegnanti, Artisti, Registi, Attori etc)...per cui, ci piaceva la possibilità di aderire ad un network di imprenditori e professionisti ove magari  poter fare nuovi incontri e individure nuovi spunti e idee di crescita personale e professionale
  3. stiamo lavorando all'apertura di un nuova sede (in Milano) decisamente più ampia e ricca di servizi dove, oltre agli spazi specifici per gli allenamenti e la formazione amatoriale e professionale,  si offriranno spazi dedicati all'alimentazione sana (ristorante vegano) , la prevenzione& cura ( studio medico olistico), il ben-essere e la qualità della vita in collaborazione con altri Partner e sarà anche un centro di aggregazione per eventi artistico-culturali in collaborazione con artisti , coach, Enti  e prevederà anche l'offerta di corsi di lingue (cinese e sanscrito) per tutti gli interessati...se qualcuno di Officine Italiane Innovazione è interessato ad entrare in "squadra" con noi ...sarà il benvenuto! (Siamo proprio nella fase delle trattative con la proprietà della location individuata...per cui invitiamo tutti gli interessati a contattarci al più presto così da verificare insieme possibilità e modalità di collaborazione)
  4. tramite la Manifestazione Internazionale ( che ad Ottobre 2012 sarà giunta alla III Edizione) “MILANO incontra SHAOLIN” , diffondiamo la Millenaria Cultura Shaolin in aperto e costruttivo dialogo con le più diverse Professionalità Orientali ed Occidentali. Tutti i Professionisti, i Dirigenti , Artisti, Imprenditori e Maestri di Associazionia collaborare alla Manifestazione attraverso l’apporto delle proprie personali competenze e la realizzazione di eventi educativi, artistici, culturali, sportivi, terapeutici, spirituali, sono invitati a candidarsi presentando un Progetto di Evento (vedi : Submit a ProjectPartner )
  5. presso la nostra Sede Distaccata in Piemonte, organizziamo campus e retreat stagionali aperti a tutti ..dove poter rigenerarsi nel corpo e nello spirito tramite le Arti Shaolin e la Scuola di Cucina Naturale a ph alcalino : se a qualcuno interessa..sarà il benvenuto!
  6. specialmente per le Aziende, proponiamo e conduciamo Format esperienziali e motivazionali basati sulle Arti Shaolin e il... così come proponiamo "interventi " e soluzioni su misura per ogni esigenza personale e professionale
  7. proponiamo spettacoli/esibizioni ed interventi didattico-educativi-formativi ("Giornate di Cultura Shaolin")  in diversi ambiti: dai Galà Marziali alle Feste di paese, dal Congresso di estetica al Cosmoprof Worlwide, dalle Fiere equo-solidali al Bosco WWF di Vanzago ....siamo a disposizione per intervenire nei più diversi ambiti, sempre proponendo la soluzione performativa e culturale più consona e in linea con il contesto specifico
  8. stiamo compilando la I ENCICLOPEDIA SHAOLIN (30 volumi+audio) su storia, teoria,filosofia,spiritualità ,arti interne/esterne della Millenaria Tradizione Monaci Guerrieri con traduzione dagli originali testi cinesi del Monastero...pubblichiamo già con Xenia, Om Edizioni, La Feltrinelli e Ilmiolibro.it ...ma siamo sempre interessati e aperti a collaborare e pubblicare con altre Case Editrici ed Editori ( sia in carateco che in digitale ) che si dimostreranno interessati al nostro progetto
  9. collaboriamo ed ospitiamo presso il nostro Centro di Milano Professionisti del Ben-essere come massaggiatori,terapisti, psicologhe ed educatori...chi desidera proporsi..sarà il benvenuto! (vedi Health & Wellness)
  10. ci impegniamo attivamente per educare alla pace, tramite l’ interscambio culturale e il supporto di Opere Umanitarie come l'Orfanotrofio Shaolin, TENDE AVSI, Banco Alimentare, Guardians of Universe, Food for Life...ed invitiamo tutti gli interessati ad unirsi a noi per sostenere ancora meglio l'opera di coloro che aiutano di persona le persone più povere e in difficoltà

Sperando di essere stati chiari ( perdonate la lunghezza) e non fuori luogo, ringraziamo tutti coloro che vorranno contattarci sia per semplicemente conoscerci e condividere insieme esperienze di Vita che per verificare insieme possibilità di collaborazione e crescita anche professionale!

Grazie di cuore per l'attenzione

Amituofo

ShiHengDing

Presidente SHAOLIN TEMPLE ITALY
via Parravicini 16 - 20125 - Milano
333-2199350  info@shaolintemple.it
www.shaolintemple.it
www.milanoincontrashaolin.it





Visualizzazioni: 229

Allegati:

Contribuisci alla discussione

Risposte a questa discussione

Ciao, che bell'attivita' e che bello tutto quello che scrivi.

Ti invito a visitare il sito www.oasisonore.com perche' magari potremmo collaborare per la vostra musica. Conosco bene i monaci shaolin e la loro filosofia.

Aspetto un tuo feedback.

ciao

Nicoletta Olivieri 

Bravi, davvero un bel piglio "imprenditoriale"!

Chissà che prima o poi non ci si incontri... tenete d'occhio la nostra sezione Eventi, nelle prossime settimane le iniziative si intensificheranno e ci auguriamo possano favorire il dialogo tra gli Innovatori delle Officine.

A presto,

Chiara

Rispondi alla discussione

RSS

 


© 2011 Creato daa KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Attenzione!

I Forum sono stati creati per discutere argomenti di interesse comune tra i membri di Officine Italiane Innovazione.

Essi non sono appropriati per la diffusione di iniziative o proposte.

Per promuovere le Tue iniziative utilizza Bacheca Business Plus: solo così i Tuoi annunci verranno visualizzati in prima pagina e inoltrati a oltre 13.000 imprenditori.

Non ora