Salve a tutti,
Tra qualche giorno apro un B&B destinato ad una clientela manageriale o imprenditoriale di
un B&B tipo business resort.
L'impostazione nasce da un una mia convinzione di una esigenza che credo presente ,per chi deve soggiornare medi e lunghi periodi in trasferta per lavoro , ma che l'utilizzo dell'albergo diventa insopportabile e l'affitto di un appartamento poco gestibile e impegnativo.
Si tratta di una cascina ristrutturata , dove sono state trasformate delle camere in suite di circa 30mq con bagno, all'interno di un area cortilizia rurale con giardino e parcheggio ad uso esclusivo dei soli ospiti che al massimo potranno essere 3/4 . gli ingressi completamente indipendenti.
Il tutto immerso nel parco sud di Milano in zona tranquilla e molto riservata, adiacente ad un ristorante ( sempre in cascina) caratteristico e di buona cucina.
Potete darmi dei giudizi e/o impressioni se la strada intrapresa , può essere quella giusta, o il
ripiego è del solito B and B low cost.
Qualsiasi commento sarà gradito.
Saluti
Giovanni
Tag:
Permalink Risposto da Daniele ielli su 27 Settembre 2011 a 9:30 Con 30 mq in cascina ristrutturato, credo proprio che per il B&B low cost non sia il massimo. Io (visto il lavoro che faccio) punterei molto sulla comunicazione digitale per spingere il business sul target d'interesse. Facendo una veloce ricerca su Google, dopo risposte fallaci, esce il B&B in Piazza di Spagna a Roma attraverso un noto portale.Auguroni!
Forse mi sono espresso male , il casale è 420 mq + 800 di giardino , ogni suite sono 30 mq con bagno, e il taglio
sarebbe per business resort per medi e lunghi periodi
grazie comunque della risposta , non ho capito cosa consiglia, ma magari con questa precisazione cambia la
sua analisi
Un saluto
Gianni
Permalink Risposto da Diego Civetta su 27 Settembre 2011 a 13:38 Avete una galleria di immagini? Potreste creare una vetrina qui sulle Officine per presentare meglio la vostra offerta!
Qui trovate le istruzioni per farlo http://www.officineinnovazione.it/page/guida#guidadettaglioimmagini
Salute a tutti,
mi fa piacere riscontrare un piacevole interesse, forse la strada che sto intraprendendo a tempo perso, è nella direzione giusta.
Essendo un imprenditore e ho viaggiato tanto nel passato , sto immaginando ciò che io avrei voluto trovare.
Non essendo tempi per smobilizzare la proprietà questa è stata l'idea per non abbandonare l'immobile.
Per quanto riguarda le domande fatte, attualmente abbiamo (mia moglie) predisposto 3 camere ma la struttura si presterebbe ad arrivare fino a 7 ( ma poi non sarebbe più B&B ma RTA) per il momento va bene così.
E' adiacente ad un ristorante tipico in cascina tra l'altro ben avviato e gestito dove si mangia bene.
Nella stalla (ex) ho predisposto l'area breakfast, mentre sul fienile ( c.a. 50mq) è un area da destinare a sala riunioni e/o piccola palestra, area (lobby)
A totale disposizione degli ospiti c'è il parcheggio e un giardino da adibire con gazebo, di circa 500 mq.
Per quanto riguarda il suggerimento di Diego , accetto l'invito e provvedo ad inserire qualche informazione e foto in più , anche se non sono quelle definitive in quanto stiamo ultimando gli ultimi dettagli ed accessori interni.
Grazie dei suggerimenti.
Saluti
Gianni
Permalink Risposto da Francesca Moresi su 28 Settembre 2011 a 12:50 Assolutamente invogliante la tua descrizione!
Ti consiglio di scegliere bene il core business e poi di impostare la campagna pubblicitaria, magari via web, che credo possa essere il canale più efficace per il tipo di attività che proponi...se vuoi contattarmi in ufficio ne possiamo parlare! il numero è 031 2289536
Saluti
Francesca Moresi
Permalink Risposto da Franco Mercalli su 28 Settembre 2011 a 17:38 Consiglio a chi ha partecipato a questa discussione di dare un'occhiata anche all'Album fotografico preparato da Giovanni.
Lo trovate qui: http://www.officineinnovazione.it/photo/albums/bb-business-resort

Un saluto a tutti,
certamente il taglio che si vuole dare è medio alto , cercando di puntare a contratti medio-lunghi proprio
in virtù della tipologia di struttura messa a disposizione.
Cercherò di puntare ad azienda multinazionale nella cintura sud di Milano dove possono transitare figure manageriali
che stanziano per qualche tempo, anche l'expo dovrebbe aumentare la richiesta di residenze medio lunghe.
Visto il numero disponibile di camere, prima di avventurarmi in altri costi di comunicazione e marketing, potrebbe
esserci la soluzione in una o più segnalazioni da parte di chi conosce strutture che necessita questo tipo di soluzione.
Investimenti al momento ne ho fatti parecchi, sarebbe utile cominciare a partire col piede giusto, saranno gradite eventuali segnalazioni.
Saluti e grazie
Giovanni
Salve a tutti,
anche se con qualche giorno di ritardo , abbiamo ufficialmente aperto il nuovo bed and breakfast per business.
Abbiamo già avuto un paio di clienti , e devo dire che l'inizio e la risposta degli ospiti è stata incoraggiante.
Visto il taglio che vogliamo dare , ho trovato notevole difficoltà a reperire canali specializzati nel business resort
che non siano per locazione di appartamenti nei centri delle città.
Non riesco a trovare agenzie specializzate nell'accomodamento di figure aziendali.
Qualcuno conosce questo tipo di servizio e/o agenzia specializzata?
Un ringraziamento anticipato per qualsiasi suggerimento
Un Saluto
Giovanni Ausenda
Scusate mi sono dimenticato di indicarvi i riferimenti dell'album definitivo
http://www.officineinnovazione.it/photo/albums/b-b-cascina-doria-bu...
Saluti
Giovanni
Benvenuto in
Officine Italiane Innovazione

![]()
© 2011 Creato da KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137