Salve a tutti, 

Lo scopo di questo progetto, Socialmente Utile, è quello di creare per tutte le aziende italiane (ed in una fase successiva anche per quelle di tutto il mondo)

una “Piattaforma Web”

• Gratuita
  • Di facilissimo utilizzo
  • Già pronta all’uso!!! Per fare Commercio Elettronico … e altro

ho parlato con i dirigenti della camera di commercio di milano che però mi hanno fatto capire
che anche se il progetto era interessante, per dare una spinta al paese, non poteva essere prodotto/sponsorizzato direttamente da loro per PAURA di prendere denunce da parte delle aziende che offrono questo prodotto a pagamento.

Degli imprenditori finanzierebbero totalmente lo sviluppo della piattaforma ma affinché questo progetto abbia successo deve essere sponsorizzato da un'istituzione per avere pubblicità
e rilevanza. Sapete quale potrebbe essere l'istituzione giusta a cui chiedere?

Grazie
Saluti Michele

Visualizzazioni: 88

Contribuisci alla discussione

Risposte a questa discussione

ciao,

essendo NON a scopo di lucro andrebbe bene una ONLUS di una certa rilevanza, alla fine serve solamente un'organizzazione che faccia da Patrocinante, è giusto?

Io avrei una ONLUS molto importante in Italia che potrebbe patrocinare l'idea, però prima di coinvolgere la persona di cui l'organizzazione porta il nome, avrei bisogno di sapere se può bastare una onlus o serve un'altro tipo di organizzazione. Purtroppo non ho esperienza nel campo per cui aspetto una risposta da chi ne sa più di me.

Una volta risolto l'arcano "organizzazione", avrei bisogno anche di un business plan del portale...anzi, più che BP avrei bisogno di un documento di fattibilità dell'idea e un file, anche di testo puro che spieghi le potenzialità del portale, il tutto da presentare alle persone che andrò a coinvolgere, in modo da spiegare come questa collaborazione possa portare "lustro ed importanza" a tutt'e due le realtà: la onlus e il portale.

Rimango in attesa di informazioni.

Ciao e buona domenica.

MC

piccolo UP:

rileggendo meglio il post di Michele mi sono reso conto che la richiesta è di una ISTITUZIONE...quindi la ONLUS non è indicata...
rimango comunque a disposizione in caso basti una organizzazione non lucrativa, oppure fatemi sapere che tipo di Istituzione serve, ho comunque alcune conoscenze in regione (Lombardia) che si possono sfruttare...

ciao e scusate l'errore di valutazione...

Molte grazie Marco

volevo precisare però che pur essendo a scopo socialmente utile, lo scopo di questo progetto è assolutamente per guadagnare $ 

certo, nessuno lavora per la gloria...

e fa l'altro questo progetto mi interessa moltissimo in quanto ci avevo già pensato a creare un portale di queste fattezze, mi ero già informato su che tipo di hardware utilizzare per supportare le richieste che, se funziona minimamente, saranno centinaia al secondo...

forse con il cloud...vabbè...

ciao.

Fantastico!!! allora teniamoci in contatto!

io sono su milano se ti trovi dalle parte navigli (dove c'è il locale magazzini generali) fai un trillo così se ti va ci vediamo  

senz'altro!

Fa sempre bene incontrare persone creative e attive...

nel frattempo riesci a spedirmi del materiale informativo riguardante il portale?

intanto comincio a guardarmelo e lo propongo in giro...secondo me se ne può cavare qualcosa di estremamente interessante... [prima che ci pensi qualcun'altro].

ehm...non è che andiamo in conflitto con i propositi di OfficineInnovazione?

Non vorrei creare confusione proprio qui dentro...

a presto!

la mia email è lavoro82@gmail.com

se mi invia la tua ti giro una minipresentazione del progetto.

Non penso di andare in conflitto con i propositi di OfficineInnovazione, se così fosse

a seguito della loro comunicazione provvederò a rimuovere i vari post

Saluti Michele

Ciao Michele,

forse potrei darti qualche suggerimento. Leggendo il tuo post, mi sono venuti in mente alcuni soggetti che fanno parte della mia rete di relazioni, però ho necessità di approfondimenti.

Se vuoi, possiamo contattarci anche per mail. Fammi sapere.

Eleonora

Si Grazie Eleonara, volentieri, la mia email è appunto lavoro82@gmail.com 

@ Michele / Marco: nessun conflitto!

Le Officine, come loro missione, vogliono sostenere il fare impresa di tutti coloro che ne fanno parte, facilitando la costruzione di reti e relazioni attorno a progetti di innovazione.

Andate avanti nella vostra interlocuzione e nel progetto. E se vorrete renderci partecipi degli sviluppi, vi leggiamo volentieri!

Fantastico,

grazie mille Chiara, adesso che abbiamo anche il benestare di OI non ci resta che andare avanti con la ricerca dell'istituzione che serve per promuovere il portale...

oggi provo a chiedere ad un paio di miei contatti...vediamo che ne viene fuori!

Magari anche Eleonora Fabbroni può dare una mano...visto che si era offerta...

buon lavoro a tutti...e grazie di nuovo a Chiara per l'informazione!

ciao.

Rispondi alla discussione

RSS

© 2011 Creato da KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio