Nel nostro ufficio di Verona ci occupiamo di consulenza nel settore alberghiero e organizzazione di eventi. Abbiamo la disponibilità di condividere alcuni spazi con professionisti e consulenti con il desiderio di creare un team di lavoro che sviluppi sinergie in termini di competenze, portafoglio clienti e progetti integrati. Le figure professionali che potrebbero essere complementari in questo progetto sono architetti e progettisti, manager specializzati nel settore alberghiero, ristorativo, benessere, congressuale, event-organizer.

Per informazioni: Elena Castellani, Hotel Consulting, tel. 045 8002058, castellani.elena@hotelconsulting.it

Visualizzazioni: 923

Contribuisci alla discussione

Risposte a questa discussione

Credo anche io che in questo caso la distanza non è un problema, ho lavorato anche per Malinde e Venezuela senza problemi. Ti contatterò per un incontro, così ci conosciamo di persone. Ciao e grazie della fiducia

Elena Castellani ha detto:

Ciao Silvia,

ho visto il vostro sito. Attualmente non abbiamo un partner preferenziale per la comunicazione, che invece abbiamo avuto in passato. La collaborazione in questo senso per me è utile sia nell'ambito alberghiero, sia nell'organizzazione di eventi. Effettivamente Como non è proprio dietro l'angolo ma non penso che questo costituisca una barriera insormontabile.

Ti lascio i miei recapiti:

castellani.elena@hotelconsulting.it

tel. 045-8002058 / 347-7115301

ww.hotelconsulting.it

Silvia Dal Pont ha detto:

Ciao Elena, per me Verona, come sede di lavoro, è un po' lontana.
Però una collaborazione è fattibile. Noi di Semidisegni ci occupiamo di grafica, ma anche di presenze per eventi o spettacoli per eventi, nonchè di formazione con tecniche di comucità, improvvisazione.

Ho già avuto interessamento da chi fa il tuo stesso lavoro in altre zone. Per cui ti invito a visitare il nostro sito di Semidisegni per organizzare eventi coordinati anche nell'immagine e segui il link a Formateatro che trovi sul sito, per la parte spettacoli.

Buon lavoro

Salve, forse si potrebbero creare sinergie interessanti. Potrebbe essere utile conoscerci un po' meglio. Noi il 30/05 saremo presenti ad Expandere al Palazzo dei congressi - Fiera a Bologna

Accedi ad Expandere per rispondere

ing.giovannini@studiogiovannini.eu

www.studiogiovannini.eu

tel. 335 335 496       051 78 55 45

Cordialità   GFG

Ciao Stefano,

ho già dato un'occhiata al vs. sito. Interessante anche in ambito ristorativo. Mi occupo di start up e riposizionamenti di strutture alberghiere e food & beverage. Salvo i vs. siti per necessità future.

Grazie e saluti

Elena Castellani

Hotel Consulting

tel 045 - 8002058   347-7115301

www.hotelconsulting.it

Stefano Mando ha detto:

Buongiorno Elena la mia società si occupa di forniture di prodotti per Alberghi e Ristoranti, abbiamo un'ampia gamma di articoli per soddisfare le varie esigenze di articoli in questi settori, oltre ad esperienza e serietà. Siamo quindi disponibili per varie collaborazioni. Crediamo che le sinergie siano alla base del successo di un'azienda.

A presto!

Ciao Alessandra,

mi piace la vostra specializzazione e sfondi una porta aperta con me perchè sono assolutamente convinta che gli aspetti legati ai sensi siano fondamentali per la percezione di benessere. In ambito alberghiero, spa e ristorativo trovo  che sia un valore aggiunto dimostrare questa attenzione durante la progettazione. Le caratteristiche legate al colore, ai suoni e ai profumi possono definire al meglio il posizionamento di una struttura alberghiera e, se ricercati in maniera analitica, possono rappresentare il valore aggiunto che contraddistingue il prodotto rispetto alla concorrenza. Ovviamente non tutti i committenti sono sensibili a questi aspetti ma in qualità di consulente li propongo spesso. Teniamoci in contatto per prossimi progetti, ad oggi non ho un partner così specializzato. Viceversa, se ti capita di lavorare in ambito alberghiero posso offrirti collaborazione durante la progettazione al fine di individuare il "prodotto" corretto per i mercati e target di riferimento, ovviamente nel settore alberghiero.

Buona giornata

Elena Castellani

Hotel Consulting

tel. 045 8002058   347 7115301

www.hotelconsulting.it

castellani.elena@hotelconsulting-it

Alessandra Pozzi ha detto:

Ciao Elena, io ho uno studio che è specializzato in progettazione cromatica, quindi progettiamo gli interni puntando al benessere, alla funzionalità ed applichiamo le regole del marketing esperienziale.

Sicuramente il settore alberghiero, come quello del wellness, sono l'ideale per applicare questo tipo di progettazione.

Se vuoi guardare il mio sito mi trovi su www.kromostudio.it, dove sicuramente puoi comprendere meglio quello che facciamo e come lo applichiamo. Noi lavoriamo in tutta Italia e non abbiamo problemi a raggiungerti nel tuo studio per fare una chiacchierata.

Spero di poterti incontrare,

cordiali saluti

Alessandra

Ciao Luca,

ho visto il sito. Bene che siate già inseriti in ambito alberghiero. Da parte mia io vi posso appoggiare in fase pre-progettuale. Se non lo hai già fatto puoi dare un'occhiata al mio sito www.hotelconsulting.it. Lavoro da 30 anni nel settore alberghiero, sono un ex direttrice d'albergo e dal 2000 ho avviato questa attività di consulenza in Hotel Management. In sostanza posso seguire tutta le fasi di start-up di una nuova struttura ricettiva, di qualsiasi categoria, alberghiera o extra-alberghiera partendo proprio dalla fase antecedente la progettazione. In altri casi le strutture sono già esistenti e si necessità di riqualificazione, riposizionamento, ristrutturazione aziendale.

I committenti in fase di start up sono spesso imprenditori provenienti non necessariamente dal settore alberghiero; hanno necessità di capire la redditività di un albergo in comparazione spesso con realizzazioni ad uso alternativo (residenziale, commerciale, o altro). In casi di start up io intervengo nella fase di studio di fattibilità, ovvero: analisi di mercato, scelta del posizionamento, realizzazione del business plan, definizione di standard, dimensionamento e servizi. In questo ambito lavoro spesso con studi di progettazione a cui fornisco gli standard di cui sopra affinche venga realizzata una struttura idonea alle richieste di mercato, quindi commercializzabile e che raggiunga gli obiettivi economico-finanziari previsti dal business plan. Considera che questa prima fase di studio è propedeutica poi all'avviamento manageriale dell'albergo, con tutti gli aspetti legati alla gestione vera e propria che troverai sul mio sito.

Sono in grado di lavorare in Italia e all'estero, parlo tedesco e inglese e sono disponibile a spostarmi per lavoro.

Attendo tuo cortese riscontro.

Elena Castellani

Hotel Consulting

tel. 045 8002058    347 7115301

www.hotelconsulting.it

luca parmeggiani ha detto:

Buongiorno Elena,

noi ci siamo. Anima forma corporis architectures si occupa di architettura tout court. In ambito alberghiero, con Erasmo Figini di Como, abbiamo seguito il restyling del resort Casta Diva sul lago di Como ed abbiamo in corso dei progetti preliminari per altri alberghi, anche all'estero.

Puoi vedere alcuni esempi sul sito www.animaformacorporis.net

Se lo ritieni opportuno posso inviarti link dropbox per scaricare brossure più dettagliate dei lavori in oggetto

Luca

Ciao Stefano,

la formazione è uno dei servizi che forniamo, per tutti i reparti, anche in inglese se all'estero. Fammi avere maggiori dettagli in merito alle tue specializzazioni. Oggi in particolare risulta interessante la formazione in revenue management, analisi costi, commerciale. Dove hai sede tu?

Attendo tuo riscontro,

buona giornata

Elena Castellani

Hotel Consulting

tel. 045 8002058    347 7115301

www.hotelconsulting.it

Stefano Preto ha detto:

buon giorno Elena, mai pensato anche alla formazione per addetti, receptionist, capi reparto eccetera? Mi occupo da anni di formazione e ho lavorato anche con alberghi, piccoli e grandi, in provincia di Verona e anche a Rimini. Può interessare? Stefanopretoverona@gmail.com

Ciao Stefano,

interessante il vs. sito. Mi mandi informazioni sul funzionamento del meccanismo e contenuti  di pubblicazione,

grazie

Elena Castellani
Hotel Consulting
tel. 045 8002058 347 7115301
www.hotelconsulting.it

Stefano Mando ha detto:

Buongiorno Alessandra

ho visitato il vostro sito, sono interessato a tutte le soluzioni nuove e particolari da suggerire ai miei clienti.

Se ti interessa e hai del materiale da inviarmi ho un blog dove pubblico informazioni utili per gli Albergatori www.impresahotel.it,  potrei pubblicare qualche tuo suggerimento o idea, con i tuoi riferimenti.

Se ti interessa fammi sapere.

Ciao   

Alessandra Pozzi ha detto:

Ciao Elena, io ho uno studio che è specializzato in progettazione cromatica, quindi progettiamo gli interni puntando al benessere, alla funzionalità ed applichiamo le regole del marketing esperienziale.

Sicuramente il settore alberghiero, come quello del wellness, sono l'ideale per applicare questo tipo di progettazione.

Se vuoi guardare il mio sito mi trovi su www.kromostudio.it, dove sicuramente puoi comprendere meglio quello che facciamo e come lo applichiamo. Noi lavoriamo in tutta Italia e non abbiamo problemi a raggiungerti nel tuo studio per fare una chiacchierata.

Spero di poterti incontrare,

cordiali saluti

Alessandra

Certamente, 

la mia assistente è di Messina e abbiamo spesso affrontato il desiderio di lavorare anche in Sicilia per l'avviamento di strutture alberghiere. Ho fatto un lavoro a Pantelleria un paio di anni fa e comunque sono abituata a spostarmi e verificare nuove aree di intervento. Guarda il nostro sito www.hotelconsulting.it.

Seguo tutte le fasi di start-up di una nuova struttura ricettiva, di qualsiasi categoria, alberghiera o extra-alberghiera partendo proprio dalla fase antecedente la progettazione. In altri casi le strutture sono già esistenti e si necessità di riqualificazione, riposizionamento, ristrutturazione aziendale.

I committenti in fase di start up sono spesso imprenditori provenienti non necessariamente dal settore alberghiero; hanno necessità di capire la redditività di un albergo in comparazione spesso con realizzazioni ad uso alternativo (residenziale, commerciale, o altro). In casi di start up io intervengo nella fase di studio di fattibilità, ovvero: analisi di mercato, scelta del posizionamento, realizzazione del business plan, definizione di standard, dimensionamento e servizi. In questo ambito lavoro spesso con studi di progettazione a cui fornisco gli standard di cui sopra affinche venga realizzata una struttura idonea alle richieste di mercato, quindi commercializzabile e che raggiunga gli obiettivi economico-finanziari previsti dal business plan. Considera che questa prima fase di studio è propedeutica poi all'avviamento manageriale dell'albergo, con tutti gli aspetti legati alla gestione vera e propria che troverai sul mio sito.

Attendo un tuo parere,

grazie e buon lavoro

Elena Castellani

Hotel Consulting

tel 045 8002058    347 7115301 

www.hotelconsulting.it

Andrea Sciotto ha detto:

Buonasera Elena

sono un ingegnere con studio in provincia di Messina.

Da più di dieci anni collaboro con progettiosti  e imprese nell'ambito della costruzione e della ristrutturazione di strutture alberghiere occupandomi della progettazione degli impianti elettrici, degli impianti speciali (gestione alberghiera, rivelazione fumi, videosorveglianza ecc.. ), degli impianti termoidraulici.

Mi occupo anche della progettazione delle misure di prevenzione incendi.

Anche se distante una collaborazione potrebbe essere fattibile.

Saluti

Andrea Sciotto - 348 5102906 begin_of_the_skype_highlighting            348 5102906      end_of_the_skype_highlighting - scioan@alice.it

Buon giorno Gianfranco,

io non sarò presente a Expandere, ma mi farebbe piacere comunque approfondire la nostra conoscenza per collaborazioni future. Non ho in questo momento previsioni di appuntamento a Bologna, non se se voi invece avete incontri in Veneto. Nel frattempo ti invito a visitare il mio sito  www.hotelconsulting.it.

Collaboro spesso con studi di progettazione nella fase di studio di fattibilità e sono specializzata in ambito turistico ricettivo, alberghiero ed extra-alberghiero. 

Attendo un tuo riscontro per verificare la possibilità di un incontro,

grazie e buon lavoro

Elena Castellani
Hotel Consulting
tel 045 8002058 347 7115301
www.hotelconsulting.it

Gian Franco Giovannini ha detto:

Salve, forse si potrebbero creare sinergie interessanti. Potrebbe essere utile conoscerci un po' meglio. Noi il 30/05 saremo presenti ad Expandere al Palazzo dei congressi - Fiera a Bologna

Accedi ad Expandere per rispondere

ing.giovannini@studiogiovannini.eu

www.studiogiovannini.eu

tel. 335 335 496 begin_of_the_skype_highlighting            335 335 496      end_of_the_skype_highlighting       051 78 55 45 begin_of_the_skype_highlighting            051 78 55 45      end_of_the_skype_highlighting

Cordialità   GFG

Buon giorno Elena,

StudioZetapi  è specializzato nella formazione per l'autocontrollo igienico nel settore alberghiero e ristorazione

Aiutiamo albergatori e ristoratori a predisporre i manuali HACCP.

Abbiamo una sezione commerciale per la vendita di servizi, un'  esperta in brand construction ed un art director per la realizzazione grafica di menù, materiale promozionale, siti web e filmati professionali.

Lavoriamo anche come ufficio stampa per diverse aziende.

La nostra sede è a Brugherio - provincia di Monza - Brianza, ma siamo abituati ad operare in tutta Italia ed all'estero.

Per maggiori informazioni il contatto è Paolo Macao  cell.3460825548;   www.studiozetapi.com

Cordialità

Maria Zemira Nociti

Ciao Elena, la mia società si occupa di cosmesi professionale per SPA, day SPA e centri wellness anche a marchio del cliente.

Ti invito a visitare il nostro sito aziendale per una prima e rapida idea. http://www.phytonature.it.

Ben felice di poter collaborare con un'azienda di Verona, e vista la vicinanza penso ci si possa anche incontrare per una chiacchierata.

Buon lavoro.

Davide Masini dmasini@phytonature.it

Buongiorno sig. Elena,

mi chiamo Sergio e mi occupo di energie rinnovabili.

le scrivo perché un mio fornitore vuole cedere il suo ristorante per motivi di famiglia.

Il ristorante si trova nella cintura di Torino e lavora tantissimo, per caso mi può aiutare nella ricerca di un potenziale acquirente ?

rimango in attesa di un suo gentile riscontro grazie. 

Rispondi alla discussione

RSS

© 2011 Creato da KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio