ciaoo,

ho 25 anni appena compiuti, ho una buona cifra per iniziare vorrei aprirmi un qalcosa in franchising, tipo un supermercato piccolo...che dite? sapete come fuziona? quanti soldi circa ho bisogno per iniziare?...

grazie

davide

Visualizzazioni: 341

Contribuisci alla discussione

Risposte a questa discussione

Ciao Davide! Innanzitutto grazie. In questo novembre convulso per il nostro continente, che ci siano ragazzi come te che hanno voglia di partire con un iniziativa d' impresa allarga il cuore :-) nelle Officine si e' creato un gruppetto "diventare imprenditore" per aspiranti e amici sostenitori. Ci vediamo martedì prossimo per una pizza a Milano, se riesci potremmo farci una bella chiacchierata insieme e cercare di capire quale puo' essere oggi l' iniziativa migliore per i tuoi talenti e la tua voglia di fare. Facci sapere se ce la fai :-)

[discussione selezionata per il primo piano del giorno 29 novembre 2011]

http://www.officineinnovazione.it/profiles/blogs/aprire-un-supermer...

Ciao Davide, sono un ex tecnico della CONAD. Ho aperto una innumerevole quantità di supermercati. Se vuoi ci sentiamo in privato e ti do le dritte che cerchi. La mia mail è vconte@htscostruzioni.it

Ciao

Non per esperienza, ma più che altro per quello che vedo guardandomi in giro, ti consiglio di non sottuvalutare anche i franchising che trattano vendita alimentare... ma cotta!  Mc Donald, Old Wild West e similari...

Ciao, se posso darti la mia opinione, ti direi di puntare comunque su qualcosa in un settore che ti appassiona e nel quale hai una certa competenza.

Penso che questo ti darebbe più probabilità di riuscire...

Edoardo

@davide

1. prima di iniziare una qualunque avventura, guardati attorno e cerca di capire che cosa manca nella zona in cui vuoi "aprire" ... è una delle prime cosa che fanno le catene di franchising!
  2. fai i conti prima, durante e dopo ... in fin dei conti non lavorerai per hobby!

Ciao

Se invece vuoi fare un investimento in un settore diverso come quello degli abiti da sposa, possiamo sentirci direttamente (simone@mingiacchi.it); la formula non è quella del franchising, ma... meglio che ne parliamo!

Ciao Davide,per esperienza ti posso dire che oggi ti conviene guardarti intorno perchè gli ipermercati sono troppo competitivi nei prezzi potendo contare sui grandi numeri. Secondo me o trovi qualcosa di innovativo nella tua zona che possa avere prezzi accessibili a tutti o ti conviene aspettare tempi migliori.ciao e buon lavoro

Ciao Davide, il mio consiglio è di muoverti con estrema attenzione, il settore è pieno di imbonitori che ti promettono la luna e poi non si fanno più sentire in quanto il loro obbiettivo è solo di vendere il progetto a caro prezzo e poi.....sparire!!!!! Guardati bene attorno, pretendi di parlare con altre figure che hanno iniziato prima di te prima di prendere iniziative azzardate. Ciao.

Rispondi alla discussione

RSS

© 2011 Creato da KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio