I corsi on-line distribuiti contengono lezioni di autorevoli relatori, le più aggiornate clip di
videocorsi, numerosi documenti di approfondimento che è possibile salvare e stampare, test di
verifica dell’apprendimento intermedi e finali ed esercitazioni

http://www.sg3e.it/pagine_pdf/Corsi_Sicurezza_2012_.pdf

Visualizzazioni: 122

Contribuisci alla discussione

Risposte a questa discussione

Concordo con te le i corsi on-line ora sono strutturati in modo molto accurato, ma spesso è di rilevante importanza il contatto in aula con il discente. COsa ne pensi?

Ciao Bianca Maria!

la formazione è senz'altro una importante attività nell'ambito della gestione aziendale, infatti qualsiasi standard dà un'appropriata rilevanza all'addestramento in genere in quanto elemento essenziale per l'efficacia del processo produttivo o del servizio ed il rapporto umano tra docente e discente è comunque un elemento essenziale nel processo di formazione della consapevolezza. Nel contempo è necessario tenere in considerazione gli aspetti relativi ai costi, sia diretti che indiretti (per esempio trasferimento alla sede del corso, eventuali costi di pernottamento, ecc...), quindi la formazione online diventa una opzione importante da valutare sopratutto se, come nel nostro caso, il discente può rivolgersi ad un tutor per colmare la freddezza dello strumento tecnologico o semplicemente per ottenere un chiarimento su specifici aspetti. Comunque io sono propenso, alla combinazione di un insieme strutturato di attività in aula, attività on line ed attività pratiche o esercitazioni.

Ti ringrazio per aver aperto questa discussione, e visto che ti occupi di sicurezza sul lavoro, non esitare a contattarmi per qualsiasi esigenza relativa a strumenti operativi per la tua professione (template documenti, materiale didattico per la formazione, ecc...)

In attesa di un Tuo feed back 

Cordialmente 

Renato

Ilprimopasso che un'azieda fa  è un'acculata analisi dei costi. Ovvio il corso on-line è meno dispendioso. Su questo punto sono pienamente in accordo con te.

Però l'ebrezza di stare in un aula con i discenti, di confrontarsi, di discutere è sicuramente un'altra cosa.

Inoltre nella mia pur breve carriera di docente ho imparato moltissimo dai discenti, dalle loro storie di vita ecc.

Ti ringrazio per avermi offerto la possibilità di rivolgermi a te per la mia professione, non mancherò.

Cordialmente

Bianca Maria

Rispondi alla discussione

RSS

© 2011 Creato daa KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Attenzione!

I Forum sono stati creati per discutere argomenti di interesse comune tra i membri di Officine Italiane Innovazione.

Essi non sono appropriati per la diffusione di iniziative o proposte.

Per promuovere le Tue iniziative utilizza Bacheca Business Plus: solo così i Tuoi annunci verranno visualizzati in prima pagina e inoltrati a oltre 13.000 imprenditori.

Non ora