Ciao a tutti! Siamo nel pieno di  Agosto 2012,  mese vacanziero anche per le Officine ed ho trovato il tempo di mettermi in poltrona e scrivere un po'.
Sono Mauro Torta, fondatore di ITALIANI ALL'ESTERO TV

Il mio motto: ama e rispetta il tuo prossimo e visita questa terra prima di lasciarla!

E qui una mia piccola parte di vita.

Sono ex Salesiano potenziale missionario estero ma che innamoratosi di una biondina prima di partire, non é  piu' partito.

Ex Marinaio convertito in Rappresentante di commercio ed in seguito formatore di Staffs commerciale specializzato in linguaggio non verbale e linguaggio del corpo.

A proposito di "corpo" ho fabricato anche strings e reggiseni comprando scarti di "dentelle de Calais", nelle fabriche andando di persona al nord della Francia, e scegliendo solo scarti delle più grandi marche della "lingerie femminine" e vendendoli in "serie limitate e "su misura" a Montecarlo, Saint Tropez, Antibes, Cannes  e tutta la Cote D'Azur col marchio " Le malheur des hommes ".

Io comincio generalmente là dove gli altri si fermano.

CLOCHEMAN 

( google: clocheman mauro torta ) Sono un creativo. Mi piace molto rappresentare, trovare idee per sviluppare mercati. L'ho fatto con "LASER WASH", ProTech" ed altri.

Una delle tante, una curiosità , ad esempio, che mi piace raccontare per la sua stranezza é di quando ho creato un sito web e un blog per un clochard a Paris ( "clochard" sono quelli che dormono in strada e che vivono di elemosine) . Aveva scritto un libro sulla sua vita e sui "clochard". Gli creai un blog ed un sito, scrissi un grande pannello che affissi dove dormiva nella fermata dell'autobus di fonte all'Opera Bastille di Paris.

"CLOCHEMAN comincia lo SCIOPERO DELLA FAME !"  Mi direte, non é certo difficile per un clochard fare la fame :)....

Da quel giorno "CLOCHEMAN" comincio' uno sciopero della fame, io gli seguivo il blog, ricevevo i giornalisti che arrivarono presto numerosissimi e scrissero in tutta europa che un "barbone di Paris" aveva cominciato lo sciopero della fame con controllo medico dell'ufficio del Comune,  aveva un blog ed un sito quando ancora le aziende medio-piccole non lo avevano. Diventai il suo PR tutti i giornali parlavano di questo, AFP compresa e vendette oltre 20.000 copie di "CLOCHEMAN" e ricevemmo, alla fermata dell'autobus, come vedete le foto,  anche il vice ministro degli affari sociali ed  anche un alloggetto popolare che é diventato oggi lo "Studio' Televisivo di servizio" di ITALIANI ALL'ESTERO TV -  Ho scattato circa 2.000 foto che narrano questa strana storia:)

Fnac Libri

Ho fondato due associazioni, la AMICA Associazione Multiproprietari di Condomini e Alberghi a Roma con lo scopo di promuovere una legge sulle Multipropietà Alberghiere e poi in Francia la ITALIANO ALL'ESTERO tuttora esistente.
Sono un artista della vita. Giramondo, ho sempre avuto la fortuna di poter scegliere e potendo scegliere non ho mai "lavorato"; non ho mai lavorato nel senso che potendo scegliere ho fatto sempre attività che mi piacevano e fino ad oggi, anche questultima, quindi son sempre immerso nelle mie avventure molto intensamente e con gioia e non ho l'impressione di lavorare ma di divertirmi. Trovo che la parola "lavoro" non leghi con "piacere" .

Spesso le mie idee hanno sviluppato mercati e la mia attività comincia là dove gli altri si fermano, abbassano le braccia, forse per quel ricordo di missionario salesiano mancato, per missione appunto o anche semplicemente per dimostrare che sono più bravo? Chi lo sa! L'importante comunque é agire se ci piace e lo sentiamo dentro.

Oggi, a 60 anni, prima di raggiungere la mia ultima spiaggia, ovvero prima di terminare il mio viaggio iniziato quarantacinque anni fa, e tornando quindi in Italia, ho deciso di divertirmi ancora trasformando uno dei miei ultimi hobbies, in attività, e quindi dal primo di gennaio ho appunto tramutato in attività: WWW.italianiallestero.TV .Nuovo progetto: Dal web al satellite in forma interattiva"

Ho un grande desiderio,

conoscere un giorno tutti i miei figli e spero che i social networks mi aiuteranno. Attualmente ne conosco solo due, uno in Spagna che mi ha reso nonno da pochi mesi di una bella spagnoletta chiamata Torta Sofia e l'altro che é da poco entrato in Italia dall'Inghilterra.

Penso che siamo arrivati sulla terra per conoscerla tutta, viverla sentendone anche gli odori e quindi non solo su internet. Buon viaggio anche a Voi.

Riconoscimento ultimo:

presso la IULM Università di Milano ho ricevuto il primo premio per.... MIGLIORE WEB TV per ITALIALIANI ALL'ESTERO

Il BODYWEBBING !
Ultimamente ho inventato il BODYWEBBING e sono già dimagrito 16 kili semplicemente lavorando sul PC e sotto controllo medico, davanti alle telecamere. E' tutto registrato, filmato. Cerco sponsors. "Lanciando una sorta di sfida a se stesso, Mauro Torta, ..... dopo visita medica presso un ospedale di Paris ha scoperto che ... e ..."

Il bilancio è presto fatto: non solo perde vari chili ma riesce anche, risultato fondamentale trattandosi di intrattenimento, a divertire e incuriosire il suo pubblico. VEDIVIDEO 

Se mi seguite, ne vedrete delle belle!

Uno dei primi esempi é Giorgia Fumanti, un'amica  della quale sono profondamente innamorato nel senso professionale, naturalmente. Nel filmato la potrete vedere. 

All'interno del gruppo,  > italiani all'estero  troverete anche la bellissima Sommelier Eva Kottrova che collabora con noi ed anche Valerija Brkljac ma che sia chiaro che io non ho creato la TV per fare Bunga Bunga ma spero di fare, col vostro aiuto, Bingo Bingo

All'interno del gruppo, qui in officine, potrete trovare molte informazioni e conoscere da settembre parte dello Staff ITALIANI ALL'ESTERO TV .

TALENTI PER CASO e "ROSA DEI TALENTI" 

Non avevo mai usato una telecamera fino a due anni fa.... ma se continuo cosi' finirà che quando YOUTUBE diventerà a pagamento dovro' comprarla per risparmiare.

Comprai una telecamerina e cominciai ad usarla per gioco. La portavo con me, nella tasca del giubbotto; un giorno ero in bici nel bosco di Vincennes e comincia a sentire strombazzare ma piu' che soini artistici sembravano ... va bhe lasciamo perdere.

Dalla fittissima boscaglia non si vedeva nulla salvo il riverbero del sole che provocava uno speciale il luccichio metallico dorato  da una tromba .  Mi avvicinai un po' a cominciai a filmare, poi mi avvicinai ancora e conobbi un nuovo gruppo di artisti che provava gli strumenti  per la prima volta insieme e tra loro, due italiani.  Lasciai loro il mio num di cellulare chiedendo loro di aggiornarmi su una eventuale 'prima" .  Suonarano la prima volta in  un baretto. Li filmai ed erano tante le persone che arrivarono che non poterono entrare nel bar e bloccavano le strade.L'inizio di  Un successo. Ottenni una ricompensa perché sono stato il solo a filmarli Ho aperto loro un sito.... e cosi' via... con altri artsti e non solo, ma anche attività commerciali...

In ITALIANI ALL'ESTERO TV sta nascendo  uno Staff molto interessante.

Ogni giorno facciamo delle dirette e continuiamo a sviluppare nuove rubriche.

Ogni giorno ormai riceviamo nuovi talenti ed Aziende in cerca di nuove buone idee.

Molto interessante la, non ultima, ma veramente gradevole iniziativa nel mondo della cucina italiana dove abbiamo conosciuto i migliori cuochi del mondo:

CIM - Chef Italiani nel Mondo ed iniziata, con loro, una serie di Skype-interviste... con interazione dei gruppi Google Skype Facebook e Meetup, come il primo videoclip seguente, o anche  il successivo video ...

Cosa ne pensano, nel mondo, della cucina italiana ?

......

Veramente ricca di contenuti anche  la rivista di CIM alla quale stiamo partecipando con buoni risultati, diretta da Pierluigi Maniero Dal Zotto :

http://issuu.com/redazione_cim/docs/cook_cim_nr_4

segue ...

Tag: all'estero, italiani, mauro, torta, tv

Visualizzazioni: 265

Contribuisci alla discussione

Risposte a questa discussione

Ciao Mauro!

Come vanno i tuoi viaggi intorno al mondo?

:)

Rispondi alla discussione

RSS

© 2011 Creato da KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio