Buongiorno a tutti,

ho proprio bisogno di un aiuto. Non riesco a far comprendere ai commerciali dell'azienda l'importanza del web. Scusate se sarò prolissa.

Tra qualche giorno finalmente sarà operativo il nuovo sito dell'azienda che ho cercato di rendere il più possibile integrato con le potenzialità offerte dalla rete, ma ho paura. 

Da tempo ho cercato di creare un blog, una pagina Linkedin, un canale youtube, ma da sola non ce la faccio. O meglio, producendo l'azienda dei sistemi particolari le informazioni che devo dare all'esterno e che dall'esterno mi richiedono sono molto molto tecniche e  spesso ho avuto bisogno di un supporto, ma non l'ho mai trovato. Mi si dice che il web è inutile perché non fa subito vendere e che loro non hanno tempo. Per di più quando attraverso questi mezzi mi arrivano delle richieste loro non le seguono (credo per partito preso). 

Poi ogni tanto arrivano e mi dicono " sai Federica esistono delle cose nuove che si chiamano tag, forse potresti usarle per meglio stare su internet". A queste affermazioni io  il tecnico dei computer sbianchiamo. Cerco di fargli comprendere che se i tag non ci fossero alla base il sito sarebbe cieco, ma loro neppure mi guardano. Oppure arrabiati mi domandano come mai se digitano la parola FIRE il primo sito che appare non è il nostro. Poi mi chiedono la pubblicità su meteo.it. Ogni volta cerco di spiegarli ma non mi ascoltano. Poi quando il direttore commerciale va tutto felice a riferire di essere stato contattato da quella o quel'altra azienda straniera ed io faccio notare "grazie al web" lui sbuffa.

Se fino ad oggi la situazione era sostenibile ora che entrerà in funzione il sito nuovo ho tanta paura: se loro non mi aiutano a riempire di contenuti  i vari canali invece che ottenere dei vantaggi dal web l'azienda avrà solo danni.