Se siete interessati ai mercati mediorientali e siete un azienda appartenente al settore materiali edili per interni ed esterni, arredamento di vario genere, tessuti, oggettistica e belle arti, potresti entrare a far parte in uno showroom di prossima apertura in una delle citta' piu attive e signorili del Golfo Persico cioe' Abu Dhabi.
Questa presenza potra' avvenire mediante documentazione (Cataloghi, campioni e supporti vari) o mediante presenza fisica in loco e proiettato in tutte le aree del Golfo Persico che come noto, godono di interessante salute economica e stabilita' politica.
Non e' una nuova fiera, non e' una missione esplorativa ma una operazione di rappresentanza e vendita rivolta a tutte le aree da noi coperte.
Se interessati, potete contattarmi alla mail: sviluppoestero@gmail.com
Tag:
Permalink Risposto da ida nunziante su 29 Giugno 2012 a 8:03 Interessante e si ricollega a quanto vorremmo provare a fare noi con la nostra azienda.
Saremmo interessati ad avere maggiori ragguagli anche per comprendere cosa esattamente occorre per ""lanciarsi"".
In attesa, saluto cordialmente
Marco ha detto:
Ciao Pietro,
Cosa dire, vivo negli UAE da cinque anni, mi occupo di design d'interni e poca architettura.
Ho collaborato con diverse aziende locali ma anche appartenenti in aree nordafricane, Golfo Persico e qualcuna asiatica.
Ho sempre cercato di mantenere uno standard qualitativo abbastanza elevato, ma spesso mi sono dovuto arrendere a causa della scarsa qualita' locale e soprattutto dalla poca propensione di aziende italiane ad impiantarsi localmente e portare avanti i diversi lavori, lasciando terreno fertile ad aziende asiatiche di proliferare ed imporsi in questi mercati.
Oggi per ovviare alle lacune di cui parlavo sopra, ho dovuto organizzare un ufficio che tratta Design e costruzione che riesce a fare delle cose interessanti, pertanto, mi trovo a poter offrire vero supporto locale ( grazie al mio team di sales, designer e selezionatori di materiali, non da solo!!) ma rivolto alle aree di mia pertinenza e lavoro.
Questo e' quanto faccio, potrei aggiungere altro, ma non amo tediare la gente.
Saluti.
Permalink Risposto da Marco su 29 Giugno 2012 a 9:20 Ciao Ida,
grazie per il contatto.
Dimmi di cosa vi occupate e vi spiego se possibile approdare quaggiu o meglio lascire perdere.
Alcuni consigli spassionati a tutti gli interessati a queste aree:
- Non spendete soldi in stupide fiere o finte manifestazioni B2B, non funzionano,
- Non aspettatevi investitori locali, non ci sono e non esistono,
- Non tentate di lavorare singolarmente, si da l'impressione di essere degli avvventati,
Ok, basta cosi... se interessata a continuare la discussione, contattami su skype: lordshadow2
Saluti
Permalink Risposto da ida nunziante su 29 Giugno 2012 a 10:03 Grazie Marco, un'idea del settore e del prodotto puoi averla visitando la ns pagina.
in ogni modo oltre skype hai un'indirizzo mail?
Permalink Risposto da Marco su 29 Giugno 2012 a 11:08 Ciao Ida,
puoi contattarmi qua: sviluppoestero@gmail.com
Saluti
Permalink Risposto da giuseppe floridia su 30 Giugno 2012 a 21:41 Ciao marco
sono nuovo di officine innovazione e ho appena letto la tua risposta a Aldo del 19.05.2011 se cisei ancora a Dubai io sono seriamente interessato a fare un salto li per capire se c'e interesse per il mio settore , mi occupo di allestimenti museali o espositivi d'arte in genere incluse le gioiellerie o arredi tecnici in svariati materiali
ciao
Giuseppe Floridia
Marco ha detto:
@ Aldo,
Ma dov'eri quando avevo bisogno di supporto per dimostrare questi dati di fatto oggettivi? Quando li urlavo qualche anno fa ai vari ministri e delegazioni pseudo governative italiane fatte solo per scippare qualche migliaio di euro e pubblicita' ai soli fini propagandistici politici a destra e manca? In Dubai mi hanno osteggiato tutti dicendo che ero la pecora nera della situazione, oggi scopro che ci sono invece persone che finalmente la pensano come me, che dire, mi hai anticipato..ma hai fortemente chiarito cosa significa lavorare in quest'area. Qundi grazie!
Il problema e' che l'Eldorado di plastica che e' Dubai e' stato pompato in maniera smisurata dai media e faccendieri che hanno alimentato fantasie da mille ed una notte celando il fatto che non ci sono margini all'ozio e bella vita quaggiu, bisogna lavorare.
Nessuno mai ha puntato gli occhi altrove. Quindi, tranvate a tutti e poi ti senti dire che noi che invece che abbiamo tra le mani i fatti ma ben piantati con i piedi per terra, non siamo credibili. Un obbrobbrio!
Aggiungo e ribadisco che, tutti hanno pensato di usare questa terra come rifugio peccatorum, e vabbeh' capita, tanti hanno creduto al mito dei soldi facili, e qua stendiamo un velo pietoso, aggiungiamo poi che la stragrande maggioranza di aziende italiane, non hanno voglia di "lavorare" seriamente all'estero, visto che pensano di ricevere tutto senza investire, allora i giochi sono fatti.
Ed in Ultimo, "DUBAI" o "ABU DHABI" non sono il punto di arrivo, ma di partenza, cercate di capire questo ed allora avrete chiaro il quadro della situazione!
Ora se ci sono aziende serie veramente interessate a questi mercati, con vera voglia di lavorare e guadagnarsi il mercato come da regole mondiali, allora sono pronto a valutare tutto e aiutare chi ne ha veramente bisogno.
Ciao a tutti, MArco!
veda il sito www.gaianetwork.eu se i materiali sono in linea con la sua idea di business.
Si tratta di un sistema a network che racchiude 55 produttori di alta gamma per l'arredamento in edilizia.
Permalink Risposto da Luigi Scalise su 16 Luglio 2012 a 17:54 Ciao Marco anche io ho un'azienda di ci occupiamo di arredamenti su misura e restauri.
Visita il nostro sito li puoi vedere qualcosa di quello che facciamo.
e-mail:luigiscalise@grupposcalise.com
Grazie
Luigi Scalise
Permalink Risposto da Marco su 18 Luglio 2012 a 7:20 Ciao Luigi,
Grazie per la segnalazione, ho vivitato il Vs sio web e noto che fate cose interessanti, questi mercati potrebbero darvi abbastanza soddisfazioni ma nella maniera giusta e consona, se interessati possiamo parlarne.
Saluti
Marco Valente
Permalink Risposto da Claudio Volonte' su 18 Luglio 2012 a 8:24 Ciao Marco,
ti segnalo anche questo gruppo di imprese che può fornire prodotti e materiali che possono interessarti.
Visita il sito http://carpenteria-metalmeccanica.it/ settore edilizia.
Se sei interessato manda una mail all'indirizzo che trovi sul sito.
Claudio Volontè
Permalink Risposto da Marco su 18 Luglio 2012 a 8:49 Ciao Claudio,
Grazie per la segnalazione.
Carpenteria metallica ne serve abbastanza quaggiu grazie all'espansione degli aereoporti, strutture varie pesanti e sistemi relativi al settore petrolifero.
Personalmente non cerco aziende a cui girare lavori perche' le modalita di partecipazione sono totalmente diverse da quelle presunte o raccontate, ma aziende che vogliano utilizzare noi per proiettarsi in tutte quelle nuove aree che in tanti ignorano per ovvi motivi.
Maggiori dettagli in PVT.
Sempre a disposizione.
Saluti
Permalink Risposto da Luigi Scalise su 18 Luglio 2012 a 12:06 Ciao Marco possiamo parlarne, la mia e-mail è:luigiscalise@grupposcalise.com
Rispondimi tramite e-mail, così ho anche la tua e-mail e ti posso anche chiamare telefonicamente.
Grazie
Luigi Scalise
Benvenuto in
Officine Italiane Innovazione

![]()
© 2011 Creato da KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137