DANNI CATASTROFALI : Terremoto,alluvione,inondazione,allagamenti.

Carissimi amici,

 

sono certo che anche Voi,come me,stiate seguendo con forte apprensione e dolore,il terremoto ancora in corso nell'Emilia Romagna,che ha causato la morte di molte persone e la distruzione di molti stabilimenti, con conseguenti notevoli danni alle imprese e disoccupazione ai propri dipendenti. Situazioni simili,le abbiamo vissute in occasione delle alluvioni in Liguria,Toscana,ecc.

 

Ebbene, anche se ci avrete già pensato, desidero richiamare la Vs.attenzione sull'importanza di avere adeguate coperture assicurative contro questi rischi,sia per le Vs.abitazioni che per le Vs. Aziende,onde evitare di veder svanire in pochi secondi i sacrifici di una vita. Purtroppo,anche per la difficilissima situazione economica che l'Italia,come la maggior parte dei Paesi Mondiali, stà attraversando,non possiamo contare su aiuti statali/enti in genere; dobbiamo quindi pensarci da soli.

 

Anche le Compagnie di Assicurazione non sono molto disponibili a stipulare polizze per questi eventi e quando lo sono, prevedono limitazioni,scoperti,franchigie, in molti casi molto penalizzanti. Comunque,perdete un pò di tempo e interpellate varie Compagnie (Primarie,mi raccomando). Verificate inoltre che le Vs.polizze in corso,o nuove che stipulerete,prevedano le coperture assicurative per i danni da "Eventi Atmosferici" (trombe d'aria,grandine,vento,sovraccarico neve,ecc.) ed una somma non esigua per le "spese di demolizione e sgombero" che purtroppo possono  essere di  notevole entità,soprattutto quando i fabbricati (vedi capannoni industriali) sono coperti con materiali contenenti amianto (eternit e simili).

 

Termino raccomandandoVi di leggere attentamente le clausole assicurative che,purtroppo, non sempre (per non dire quasi mai), sono scritte con termini non chiari che io definisco "assicuresi",non prevedono garanzie importanti e contengono,come già detto sopra,limitazioni-scoperti-franchigie.

 

La mia disponibilità ad aiutarVi è piena; quindi,se credete, contattatemi direttamente : e.morini@studiomorini.it.

 

IL mio salutone toscano a Voi tutti ed un grosso augurio di buon lavoro e tanto successo, grazie anche a OFFICINE TOSCANE INNOVAZIONE" ed al suo insuperabile Staff!

 

 

 

 

 

Commento

Devi essere membro di Ci vorrebbe un AMICO consulente per aggiungere commenti!

 


© 2011 Creato daa KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Attenzione!

I Forum sono stati creati per discutere argomenti di interesse comune tra i membri di Officine Italiane Innovazione.

Essi non sono appropriati per la diffusione di iniziative o proposte.

Per promuovere le Tue iniziative utilizza Bacheca Business Plus: solo così i Tuoi annunci verranno visualizzati in prima pagina e inoltrati a oltre 13.000 imprenditori.

Non ora