L'Italia è un Paese con pochissime risorse naturali, questa non è certo una scoperta, però sembra che il nostro Piano Industriale Nazionale, ammesso che esista, punti ancora su settori tradizionale quali siderurgia, energia da fonti fossili, nucleare ecc. dove inevitabilmente le materie prime si devono acquistare all'estero..

 

Poi ci sono ovviamente i settori fiori all'occhiello tipo il turismo, l'arte, la cultura ecc.

Poi ci sono le Eccellenze tipo la moda, la cucina, le auto di lusso ecc.

 

Tutto perfetto! E allora perché tutto va a rotoli?

Semplice proprio perché continuiamo a guardare al passato siamo fermi nel presente e non investiamo nel futuro...

 

Qualcuno pensa ancora che l'auto del futuro funzionerà a benzina?

O forse che la casa del futuro avrà il tubo del gas?

O forse che l' Energia del futuro sarà ancora trasportata?

 

Questo è il passato ma purtroppo in Italia ancora il presente...

 

il nostro Paese invece dispone di una enorme risorsa naturale a costo zero che si chiama Sole ( ci hanno fatto pure una canzone famosa nel Mondo.. ), ma per una utopia inspiegabile non si sfrutta! Ancora oggi acquistiamo energia nucleare dai Paesi confinanti!! E pensare che potremmo vendere a loro energia verde....

 

Bene anzi male, basterebbe che qualcuno guardasse in alto per rendersi conto che l'Energia del Futuro viene dallo Spazio e che quella che è sotto inostri piedi sta finendo...si renderebbe conto che il petrolio del Futuro si chiama Kilovattora e non Barile!

Visualizzazioni: 96

Allegati:

Risposte a questa discussione

Siamo circondati da inceneritori e discariche abusive , siti inquinati che minacciano le falde potabili ; più del 70% degli incentivi sono per i combustibili fossili rubati dalle tasche di tutti ; vogliono fare dell'Italia un deposito sotterraneo di gas per l'Europa ;vogliono cercare gas e petrolio vicino alle coste .

Le politiche energetiche di questo paese hanno qualche problema , ma non c'è solo il sole , di soluzioni ce ne sono molte , ma purtroppo è una strada tutta in salita. 

RSS

 


© 2011 Creato daa KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Attenzione!

I Forum sono stati creati per discutere argomenti di interesse comune tra i membri di Officine Italiane Innovazione.

Essi non sono appropriati per la diffusione di iniziative o proposte.

Per promuovere le Tue iniziative utilizza Bacheca Business Plus: solo così i Tuoi annunci verranno visualizzati in prima pagina e inoltrati a oltre 13.000 imprenditori.

Non ora