Informazioni

Business in Africa

L'Africa, una grande opportunità.

Vastità del territorio, risorse abbondanti, crescita economica, programmi di sviluppo e investimenti costanti.

 

Il gruppo serve per promuove programmi e opportunità di affari in Africa, in particolare quella Sub Sahariana.

 

Business in Africa è rivolto a chiunque desideri cogliere le opportunità di questo grande paese.

Sito web: http://www.exportbusiness.it
Luogo: Caldiero (VR)
Membri: 79
Attività più recente: 27 Ott

Opportunità Africa

Quali sono le opportunità per le Imprese Italiane in Africa ?

 

La nostra attenzione si concentra in particolare su un Paese: il Camerun, come "porta d'ingresso" per tutta l'Africa Sub Sahariana.

 

Un nostro delegato camerunense presente sul territorio ed una serie di relazioni istituzionali ad alto livello ci permette di realizzare vari progetti di penetrazione commerciale (Export) e presentare proposte d'investimento riservate alle aziende italiane.

Inoltre:

  • Accesso alla banca dati degli Appalti PPP (Partenariato Pubblico Privato) in Camerun. Accreditamento e supporto nel percorso per l'assegnazione dei lavori presso le istituzioni.
  • Eventi di Matching ad invito per settore tra imprese Italiane e Buyers, Distributori, Enti , Imprenditori, Istituzioni del Camerun e dei Paesi confinanti.
  • Partecipazione a Fiere di settore.
  • Partecipazione a Showroom permanenti e temporanei.

Forum

AAA Cercasi Costruttori per il Camerun

Iniziata da Roberto Mazzaroli 27 Ott. 0 Risposte

Dopo la forte riconferma alle elezioni del 71% del presidente Paul Biya il Camerun prosegue sulla strada delle riforme e pertanto diventa molto interessante per le imprese di costruzioni interessate…Continua

Tag: che, italiane, lavorano, italiani, lavorare

Distributori e grossisti

Iniziata da Fabrizio Stirparo. Ultima risposta di Roberto Mazzaroli 22 Lug. 2 Risposte

Buonasera, sono il rappresentante di una neonata rete di impresa (ITALPLACE, sito internet www.italplace.it), costituita da 5 aziende calabresi che lavorano…Continua

Tag: cotto, irrigazione, arredo, estero, marmo

GUINEA-CONAKRY

Iniziata da Ibrahima Samb 10 Nov 2016. 0 Risposte

Buongiorno,la nostra azienda HOPE SERVICES GUINEE è una piattaforma africana per facilitare ad aziende nazionali e internazionale di distribuire e vendere i loro prodotti in Guinea e in Africa.Il…Continua

Social Housing

Iniziata da Francesca T.. Ultima risposta di Giovanni Quesada 27 Ott 2016. 3 Risposte

Scrivo per conto di un imprenditore proprietario/direttore genereale di una società in un paese dell'Africa subsahariana.Sta lavorando in partnership con il governo locale per lo sviluppo di un…Continua

Spazio commenti

Commento

Devi essere membro di Business in Africa per aggiungere commenti!

Commento da Roberto Mazzaroli su 30 Luglio 2018 a 16:23

Investire in Camerun – Ci sono diversi fattori economico sociali che rendono il Camerun un ottimo punto di entrata per le aziende italiane come la tua in Africa centrale. 

Possiamo dire che il Camerun è la porta naturale per l’africa centrale Sub-sahariana.

STABILITA’ DEL CAMERUN

La repubblica democratica de Camerun è uno dei Paesi più stabili dell’area centrale dell’Africa sub-sahariana.

Il Governo Camerunense è riuscito a mantenere da oltre 40 anni un alto livello di stabilità politica interna, tutto questo ha consentito la nascita di un settore privato e la creazione di una economia tra le più diversificate della regione.

Il rischio di perdite di investimenti è relativamente poco elevato rispetto ad altri paesi limitrofi anche grazie alla legislazione che protegge gli investimenti stranieri nel paese. Inoltre il popolo Camerunense da molta importanza al mantenimento della stabilità sociale come bene comune e come presupposto per la crescita del Paese e della società.

HUB DI ESPORTAZIONE REGIONALE E INTERNAZIONALE

mappa camerunIl Camerun e’ una piattaforma verso i Paesi vicini, soprattutto quelli privi di accesso al mare :

  • Ciad,
  • Repubblica Centrafricana,
  • Gabon,
  • Guinea Equatoriale
  • Congo
  • Brazzaville

La sua posizione strategica offre opportunità di esportare i prodotti negli Stati limitrofi con possibilità di avere accesso a un mercato di oltre 300 milioni di potenziali consumatori.

L’Accordo di Partenariato Economico con l’Ue e l’eleggibilità al programma AGOA(Africa Growth and Opportunity Act ) apre alle merci prodotte in Camerun l’accesso ai mercati europeo e americano.

RISORSE UMANE

La disponibilità di manodopera e di risorse umane dotate di un buon livello di formazione costituisce uno degli “asset” principali del Camerun che grazie al bilinguismo (la popolazione parla Francese e Inglese) , il paese è in grado di offrire un grosso vantaggio competitivo se lo compariamo ad altri Paesi del centro Africa sub shariana come Nigeria etc….

I costi contenuti delle maestranze locali rende il Paese una potenziale destinazione per settori in cui le lavorazioni intensive e la preparazione sono importanti anche dove le imprese necessitano di competenze più avanzate.

Se sei interessato ad investire e fare profitto in Camerun puoi scrivere alla nostra associazione basta andare alla pagina contatti: https://aedic.eu/contatti/

Commento da Vittorio Conte su 7 Aprile 2015 a 12:20

Buongiorno, la mia soc. Madalife Sarl di diritto malgascio promuove la coltivazione della jatropha vicino Tulear e vicino il mare per una vita equo-solidale. Info su www.jatrophamadagascar.onweb.it

Commento da Francesco Rocchi su 31 Marzo 2015 a 18:24

Phoenix Security Group Srl, società specializzata nella fornitura di servizi Fiduciari e Sussidiari inerenti la sicurezza, presenta il progetto TEAM HRA.

Per il settore HRA (High Risk Area) abbiamo un team specializzato e professionalmente formato (tutti ex militari operativi) nel settore della sicurezza ad ampio raggio per siti sensibili: piattaforme petrolifere, oleodotti, gasdotti, navi mercantili, strutture industriali, commerciali e turistiche, aeroporti e porti, ecc.

Numerose le skills e gli ambiti di applicazione, esclusivamente all'estero:
Close Protection 
Surveillance and counter-surveillance
- Bonifiche ambientali
IED, Counter IED ed EOD
- Addestramento e utilizzo cani (K9)
Medicina tattica 
Psy.Ops
Uso e maneggio delle armi 

Guida veloce/operativa
- e su richiesta, altro ancora.

Valutiamo contatti italiani che operano all'estero e che abbiano possibilità di fornire o fare da tramite per potenziali clienti per il settore "safety" ed HRA.


phoenix_security_presentazione%20-%20TEAM-HRA.pdf

Commento da Mss Group su 28 Febbraio 2015 a 0:10
Commento da Emma Ottria su 29 Agosto 2014 a 7:28

Buongiorno Paolo Cervelli, per lavoro sono in contatto diretto con ditte in possesso di macchinari industriali ed attrezzature edili ed agricole usate ma in ottimo stato (naturalmente verificabile). Possiamo sentirci? Grazie.

Commento da Emanuela Bertoni su 25 Agosto 2014 a 10:51

Buon giorno, sono un'azienda di trasporto e logistica e vorrei iniziare ad operare in Marocco , sono anche interessata ad altri business.

attendo contatti di chi ha avuto esperienza in Marocco e chi mi puo' aiutare.

grazie

Commento da yessou radouane su 16 Agosto 2014 a 19:29

YESSOU RADOUANE LETTERA DI PRESENTAZIONE

 

salve

 

sono yessou radouane

 

opero in marocco dal 2010 nel settore dello sviluppo di progetti di internazionalizzazione per le imprese italiane interessate al mercato marocchino oltre che nelle strategie di marketing  per il reperimento di mercati  partners e clienti nell’africa francese

 

per maggiori dettagli sul mercato marocchino e sull’attività che svolgo in marocco vi invito a visitare il mio sito web

http://www.impresainmarocco.com/

 

inoltre gestisco un altro sito internet  che costituisce una delle piu importanti piattaforme riservate all’import export tra africa francese ed italia dove le aziende italiane hanno la possibilità tramite l’inserimento di annunci  online di cui curiamo la traduzione in lingua francese e la possibilità di caricare online 24 ore su 24 schede tecniche cataloghi e gallerie fotografiche di far conoscere i propri prodotti nel mercato africano e  reperire importatori e distributori partners investitori per i propri prodotti  servizi e progetti  in tutta l’africa francofona

 

che potete visitare al seguente link

http://www.import-export-italie-africa-francese.com/index.html

utilizzo diversificati canali di procacciamento contatti e possiedo  relazioni personali sviluppate a diversi livelli sia nel publico che nel privato oltre ad una lunga esperienza di marketing  svolto per le aziende italiane in marocco e  di  organizzazione di incontri b to b  tra aziende italiane ed aziende marocchine che mi hanno permesso in questi  4 anni di permanenza in marocco grazie anche agli strumenti telematici messi appunto  di offrire alle aziende italiane, percorsi e metodi collaudati per lo  sviluppo ed ampliamento del proprio mercato in marocco  in tempi brevi e con un dispendio minimo di risorse umane e finanziarie

 

fornisco  servizi di alta professionalità di organizzazione di missioni commerciali, viaggi di lavoro, incontri b to b , eventi  fiere, ricerca materie prime e strumenti di marketing efficaci in grado di garantire la massima visibilità al made in italy in marocco in particolare ed in tutta l’area dell’africa francese in generale

 

sono a vostra disposizione per ogni collaborazione

Commento da Stefania su 26 Luglio 2014 a 15:08

Per espandere il Vostro mercato non abbiate timore a contattarci.

Operiamo direttamente dal 2006 in Tunisia senza intermediazione. Abbiamo know-how, struttura, competenza che è il nostro valore aggiunto. Non riusciamo a contattare personalmente tutte le aziende che ricercano l'apertura verso il prospero mercato del Maghreb dato che soddisfiamo le richieste dirette del mercato Tunisino. Un consiglio: non siate immobili.

Commento da Salvatorangelo Contu su 9 Luglio 2014 a 20:07

Buonasera, sono un Agente di Commercio, anche se nel mio posto di lavoro attuale sono motivato e ben considerato, credo che, dopo tre anni di permanenza nello stesso, sia arrivato il momento di affrontare una nuova sfida che mi permetta di apportare le mie conoscenze e la mia esperienza professionale ed allo stesso modo di ampliarle in questo Network.

Buon lavoro a tutti!!!

Commento da paolo cervelli su 27 Maggio 2014 a 7:56

Buongiorno a tutti, 

gestisco un'attività in Marocco di import macchinari e mezzi  usati dall'Italia.

Sono interessato ad entrare in contatto con aziende che vogliano intraprendere in Marocco.

Cordialità

Paolo

 

Membri (79)

 
 
 

 


© 2011 Creato daa KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Attenzione!

I Forum sono stati creati per discutere argomenti di interesse comune tra i membri di Officine Italiane Innovazione.

Essi non sono appropriati per la diffusione di iniziative o proposte.

Per promuovere le Tue iniziative utilizza Bacheca Business Plus: solo così i Tuoi annunci verranno visualizzati in prima pagina e inoltrati a oltre 13.000 imprenditori.

Non ora