Cerco investitori per acquistare merce già venduta, segmento pneumatici di ogni genere.

Bentrovati,

cercherò di essere più chiaro ed esaustivo possibile.

Sono socio di un'azienda con cui commercializziamo pneumatici di ogni genere (specialistico, movimento terra, agricoltura, industria eccetera...) in tutta Europa.

Il mercato del pneumatico fattura più di 100 miliardi l'anno e l'unica possibilità per acquisire quote di mercato è la capacità finanziaria, oltre che il know how.

L'azienda ha chiuso il suo primo anno di vita a Dicembre, in paro e senza interventi di istituti di credito, il che è già un miracolo...

Quest'anno voglio che sia all'insegna della crescita e sono qui a proporre un'opportunità win/win.

Abbiamo già una clientela consolidata pari a 300K più un database di 18.000 potenziali clienti.

Il business è molto semplice: si ricevono gli ordini dei clienti (costruttori di mezzi agricoli ed industriali, aziende agrarie, contoterzisti, industrie e gommisti) e successivamente si fa l'ordine della merce.

Pro: la merce da vendere è già acquistata.

Contro: il pagamento da parte del cliente avviene a 90/120 giorni mentre noi dobbiamo pagare i produttori/fornitori subito.

In questo scenario è facile capire come la capacità finanziaria permetta un numero maggiore di operazioni annuali in quanto si è spesso e volentieri scoperti di capitale.

Seguendo il concetto del "gruppo d'acquisto", diamo la possibilità di partecipare alle operazioni e quindi di dividere l'utile generato dalla vendita delle forniture, nel momento in cui il cliente paga.

Un business semplice quanto redditizio e tuttavia poco seguito in quest'era di startup innovative.

A garanzia possiamo sottoscrivere un Patto di Riservato Dominio sulla merce stessa (per cifre importanti ovviamente).

Sono disponibile a fornire in privato documentazione e ad incontri one to one sia su skype che dal vivo (distanza e tempo permettendo).

Profilo di rischio bassissimo in quanto il massimo del rischio è un ritardo nel pagamento oppure un mancato pagamento che ci fa tornare in possesso della merce con conseguente allungamento dell'operazione.

Non siamo innovativi, siamo solo dei grandi lavoratori con un modello di business che funziona da decenni... i veri innovatori siete voi che contribuirete alla crescita aziendale in maniera repentina in base al numero e soprattutto alla velocità di adesioni, anche perché, una volta che avremo linee di credito messe a disposizione da parte dei produttori, non avremo più necessità di sostegno economico e solo chi avrà aiutato l'azienda in questa fase potrà continuare a collaborare con noi, anche scalando le quote societarie.

Attendo un vostro gentile riscontro.

Grazie a tutti.

Visualizzazioni: 205

Risposte a questa discussione

Salve, vorrei avere maggiori informazioni sul progetto. Grazie

Buon pomeriggio Giuseppe,

mi invii in privato il suo contatto telefonico così facciamo due chiacchiere, grazie .

 Buongiorno,vorrei avere maggiori informazioni sul progetto. Grazie

RSS

 


© 2011 Creato daa KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Attenzione!

I Forum sono stati creati per discutere argomenti di interesse comune tra i membri di Officine Italiane Innovazione.

Essi non sono appropriati per la diffusione di iniziative o proposte.

Per promuovere le Tue iniziative utilizza Bacheca Business Plus: solo così i Tuoi annunci verranno visualizzati in prima pagina e inoltrati a oltre 13.000 imprenditori.

Non ora