vorrei chiedere a voi iscritti di scrivere qui sotto, in poco righe, la vostra professionalità, in modo che chi in un post solo abbiamo tutte le professioni e possiamo capire meglio ciò che uno dice...
Un'altra occasione per presentarsi...

Grazie

Visualizzazioni: 131

Risposte a questa discussione

Sono ingegnere edile, ma mi occupo di architettura ed ingegneria assieme, con progetti architettonici, ricerche, studi di mercato e valutazioni nel real estate e ricerche europee nel settore dei pannelli solari.
Sono un po' imprenditore e un po' artista, dipeso dalla mia famiglia dove mia madre mi sosteneva a fare il cantante(cantavo in un complesso musicale annni 60-70, suonavamo in feste e discoteche e organizzammo anche un concerto di beneficenza al liceo, per il terremoto del Belice!) e mio padre voleva che facessi l'ingegnere come lui, per entrare nella sua impresa di costruzioni.
Ha vinto l'ingegegnere,in più mio padre, preoccupato che guadagnando i primi soldi con la musica non mi laureassi più, mi fece vendere gli strumenti.Inutile dire che poi non ho mai lavorato nelle imprese di costruzioni di mio padre, ma ho fatto sempre il consulente, fino a mettere in piedi uno Studio ed oggi la Di Luzio Engineering srl;  anche mio padre divenne quindi un mio cliente.
Il grande vantaggio è che stando in cantiere fin da ragazzo,ho cominciato a progettare case anche per le imprese di mio padre, molto presto,a 25 anni, quando mi sono laureato e che si sono realizzate subito dopo laureato a 27 anni.
Ho avuto la fortuna di vedere realizzati i miei progetti, le mie creazioni, ad un'età dove oggi pochi progettisti possono dire di esserci riusciti.
Questo gruppo del XXII secolo, come tutte le Officine, mi interessano perchè non solo sono utili, ma molto creative!
Non potrei fare a meno della mia anima artistica, che quando si ha dentro prima o poi viene fuori.
Scusate, non me la sono cavata in poche righe, ma mi avete provocato!

Da oltre 10 anni ci occupiamo di arte, scenografia e allestimenti.

La nostra Mission è affiancarci ad artisti, scenografi, designer e architetti per supportarli, dall’ideazione alla realizzazione fino all’installazione, nei loro progetti e opere.

Sono Gabriele Cantoni, titolare dello Studio Cromo snc, uno laboratorio artistico dove progettiamo e realizziamo sculture, scenografie, modelli e mockup per eventi, teatri, spettacoli, negozi, musei, gallerie d'arte, ecc. 

http://www.facebook.com/pages/studio-cromo-snc-scenografie-arte-all...

Davide Colavini

attore di teatro, cinema e tv;

comico nazionale televisivo;

autore di teatro, video virali stategici;

www.davidecolavini.it

formattore legato a tecniche di formazione innovative basate su strumenti e metodi teatrali e comici

www.formateatro.com

docente di recitazione cinematografica all'IStituto Michelangelo Antonioni Busto Arsizio VA

http://www.istitutoantonioni.it

direttore artistico del Piccolo Teatro Pratico

art appassionato di marketing 3.0 quali guerrilla, virali.

sembran tante cose in realtà son tutte mansioni affini al mio lavoro di attore e autore: sono creativo curioso

GRAFICA e tutto quello che serve per comunicare la propria azienda verso l'esterno (e anche interno):

• realizzazione della grafica
  • prodotti istituzionali come brochure, fogli lettere etc
  • immagine pubblicitaria
  • studio del messaggio da comunicare
  • stand e tutto quello che è legato (gadget, idee per aumentare la visibilità)
  • curo l'evento a partire dal naming, logo, metodi di diffusione, per arrivare a fornire servizi su tutto l'evento

Inoltre realizzo

• video virali
  • marketing innovativo
  • assistenza a quei clienti che necessitano di modificare il modo di vedersi per poter comunicare verso l'esterno

COMPOS CENTER opera nel campo della prestampa e della stampa digitale, cioè in servizi e supporti di comunicazione per tutti coloro che abbiano la necessità di promuovere la propria immagine.

I nostri partner sono le tipografie, gli studi grafici, le agenzie di pubblicità e comunicazione, gli architetti, i designers, enti e imprese di ogni settore.

La nostra macchina piccolo formato ha una caratteristica unica, stampa infatti da bobina a foglio producendo dal biglietto da visita, alla brochure, al catalogo oltre il formato A3.

Nel grande formato abbiamo 3 plotter da stampa con caratteristiche specifiche, per cui possiamo stampare dal manifesto allo striscione, dal pannello al retroilluminato fino alla stampa diretta su qualunque tipo di materiale fino a cm. 4,5 di spessore.

Il plotter da taglio completa le attrezzature e serve a produrrre pezzi sagomati in qualunque forma, espositori da banco e da terra, stand fieristici

www.composcenter.it

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta al gruppo e sto ancora cercando di capire di che si tratta e chi sono i componenti, quindi grazie per questo post sicuramente utile.

Io sono Serena, laureata in Disegno Industriale al politecnico di milano, con la specializzazione in comunciazione visiva e delle interfacce. Da 10 anni lavoro con mio padre (perito meccanico con la passione dell'arte in tutte le sue forme) nello studio di grafica da lui crato nel lontano '84 quando ancora si lavorara con aerografo, pantoni e trasferibili...

Ci occupiamo di grafica e comunicazione.

• Advertising: campagne, pagine pubblicitarie, manifesti.
  • Web e multimedia: dai siti Internet ai cd, ai video promozionali.
  • Below-the-line: brochure, monografie, cataloghi, periodici aziendali, materiale punto vendita, packaging.
  • Identità: marchi e sistemi di immagine coordinata.
  • Grafica editoriale: libri, illustrazioni, cartine, opuscoli informativi e didattici.
  • Segnaletica: pannelli didattici e comunicazione interna per mostre o musei, ma anche sentieristica.
  • Fotografia: realizziamo servizi fotografici e abbiamo in archivio oltre 40.000 immagini, 30.000 delle quali riguardanti il territorio valtellinese.

Ciao Serena, siamo felici di averti con noi.

Questo spazio ha lo scopo di stimolare le aziende, e anche noi grafici, a pensare alla comunicazione come un fattore importante che necessita di un nuovo approccio.

Questo periodo di crisi è un periodo di ridisegno delle tecniche di comunicazione.

Quindi vogliamo dare nuovi spunti perchè le aziende dicano: "lo voglio fare anche io".

Speriamo anche in esempi di studi grafici, come il tuo, che ci dimostrino lavori veramente creativi e di appeal.

Ciao e buon lavoro

Serena Mottarella ha detto:

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta al gruppo e sto ancora cercando di capire di che si tratta e chi sono i componenti, quindi grazie per questo post sicuramente utile.

Io sono Serena, laureata in Disegno Industriale al politecnico di milano, con la specializzazione in comunciazione visiva e delle interfacce. Da 10 anni lavoro con mio padre (perito meccanico con la passione dell'arte in tutte le sue forme) nello studio di grafica da lui crato nel lontano '84 quando ancora si lavorara con aerografo, pantoni e trasferibili...

Ci occupiamo di grafica e comunicazione.

• Advertising: campagne, pagine pubblicitarie, manifesti.
  • Web e multimedia: dai siti Internet ai cd, ai video promozionali.
  • Below-the-line: brochure, monografie, cataloghi, periodici aziendali, materiale punto vendita, packaging.
  • Identità: marchi e sistemi di immagine coordinata.
  • Grafica editoriale: libri, illustrazioni, cartine, opuscoli informativi e didattici.
  • Segnaletica: pannelli didattici e comunicazione interna per mostre o musei, ma anche sentieristica.
  • Fotografia: realizziamo servizi fotografici e abbiamo in archivio oltre 40.000 immagini, 30.000 delle quali riguardanti il territorio valtellinese.

Allora ho proprio scelto il gruppo giusto (è il primo a cui mi iscrivo qui sulle officine)!

Grazie ;)

Ciao, mi sono iscritto al gruppo proprio adesso.

Interessante il filmato... :-;

Mi occupo di consulenza aziendale per quanto riguarda l'identificazione automatica presso Absystem 2000 Srl (www.toscanabarcode.com).

Sono perito e consulente esperto per quanto riguarda la consulenza aziendale e l'informatica.

Trovo molto interesante questo gruppo ed ho aderito con entusiamo.

saluti a tutti

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al gruppo! Sono il titolare di www.techstyle.it una web agency specializzata in applicazioni mobile a livello aziendale: catalogo digitale, cataloghi per agenti per ipad, presentazioni per fiere, soluzioni editoriali...ect...(oltre a realizzare da anni siti web di qualunque tipologia).

Mi sono iscritto al gruppo perchè penso sia importante condividere esperienze e poi tutto sommato noi facciamo comunicare i Clienti in un modo comunque innovativo, grazie alle nostre app !!!

assolutamente vero Andrea. La nuova comunicazione passa anche per i mezzi che voi sviluppate

Andrea Cabiati ha detto:

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al gruppo! Sono il titolare di www.techstyle.it una web agency specializzata in applicazioni mobile a livello aziendale: catalogo digitale, cataloghi per agenti per ipad, presentazioni per fiere, soluzioni editoriali...ect...(oltre a realizzare da anni siti web di qualunque tipologia).

Mi sono iscritto al gruppo perchè penso sia importante condividere esperienze e poi tutto sommato noi facciamo comunicare i Clienti in un modo comunque innovativo, grazie alle nostre app !!!

Buongiorno!!se aveste bisogno per i Vostri Clienti, disponibile a collaborare!!!buon lavoro!!

sappiate che abbiamo realizzato una piattaforma per gestire le applicazioni in fiere; vedo che progettate stand , penso potremmo collaborare per creare l'integrazione delle applicazioni ipad all'interno dello stand, da offrire ai clienti come pacchetto...

RSS

© 2011 Creato da KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio