Consulenza gratuita Web Marketing

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Consulenza gratuita per tutte le aziende che hanno un sito, anche di e-commerce e usano i social media per la propria attività. Fate domande, chiarite i vostri dubbi! il mio obiettivo è aiutare e creare cultura di web marketing nelle aziende

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Attività più recente: 25 Dic 2016

Forum

aumento visibilità social

Iniziata da enrico monaci. Ultima risposta di Paolo Pavone 25 Dic 2016. 2 Risposte

Come faccio ad aumentare la visibilità ed il traffico sui miei social? Quali sono le tecniche idonee?Continua

Tag: traffico, aumento, visibilità, tecniche, social

Portale Meridionale

Iniziata da Biagio Gentile 19 Feb 2014. 0 Risposte

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, e volevo sottoporre il mio sito per avere vs commenti www.makinsud.com …Continua

1.650.000€ a fondo perduto per i progetti di web marketing o e-commerce di almeno 20.000€ in Lombardia

Iniziata da Mauro G. Meli 23 Ott 2012. 0 Risposte

I progetti di web marketing ed e-commerce di valore di almeno 20.000€, fino ad un massimo di 25.000€ (minimo di 12.000€ per le micro imprese) potranno essere finanziati per il 50% a fondo perduto da…Continua

Spazio commenti

Commento

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Commento da Conte Leonardo su 12 Luglio 2014 a 12:07

Salve vorrei cedere il mio marketing aziendale a qualcuno di che sa farlo su  internet in quanto la mia azienda vende e vuole vendere soltanto online sia sul territori nazionale che estero.Naturalmente con un contratto e una % sulle vendite da stabilire.La persona interessata si dovrebbe occupare di tutto il settore vendite online mettendo in campo tutta l'esperienza che ha.No perdi tempo persona preparata e capace che ha voglia di guadagnare.Parliamo di prodotti di alta qualità e genuinità quasi unici sul mercato.Grazie Leonardo

Il mio recapito:cell.3398530401.

Il mio sito:

www.salumionline.com

Commento da Giovanna Marchionni su 28 Gennaio 2013 a 14:08

Grande opportunità di un azienda SFI4 INTERNATIONAL  https://www.facebook.com/pages/SFI-4-International/137577659737304

Commento da Mauro G. Meli su 12 Novembre 2012 a 11:10

Ciao Elena, 

quale è il sito di cui parli ? puoi scrivere qui l'indirizzo completo?

Mauro

Commento da elena picciati su 12 Novembre 2012 a 9:32

buongiorno vorrei un aiuto per cortesia

Mi sono trasferita con l'azienda recentemente e dovrei modificare la sede nel mio sito web cge e' stato realizzato in flash ma non trovo nessuno in grado a Reggio Emilia che mi faccia questa rapida modifica di sede e di n.telefono

Mi potete aiutare ??lo studio che mi aveva realizzato il sito qualche anno fa' ha cessato l'attività

Grazie

ELENA PICCIATI

Commento da Laura Bracchi su 30 Ottobre 2012 a 15:37

Wow!

grazie dei preziosissimi consigli!

la prossima settimana comincerò a lavorarci su e spero che il sito migliori molto.

in effetti non avevo pensato a tutte le cose che mi hai detto.. ma ora mi rendo conto di quanto sia complesso il mio sito! devo fare assolutamente qualcosa!!!!!!

non appena avrò finito le modifiche ti terrò aggiornato sulle news.. se ho problemi spero di poterti chiedere ulteriori consigli..

per il momento ti ringrazio moltissimo!

a presto!

Commento da Mauro G. Meli su 25 Ottobre 2012 a 17:09

Laura,

vediamo se ho capito bene:

la tua azienda si occupa di informatica, stampanti e fotocopiatrici, arredamento per ufficio, fornisce aziende con prodotti e servizi, opera principalmente in ambito locale 

il problema che segnali è un problema di visibilità sui motori di ricerca 

sono circa 560 le pagine del tuo sito di cui google conosce l'esistenza. dipende dalla concorrenza online che opera nel tuo stesso settore e nella tua stessa area geografica. potrebbero essere poche per un ambito nazionale ma sufficienti per un ambito locale

tieni presente che sui motori di ricerca vale questa regola:

1 pagina può essere "ottimizzata" per una/due keyword (composta non una singola parola ma una o più parole) e relative varianti

se le cose fossero fatte per bene potresti avere il sito ottimizzato per 500-1.000 keywords circa.

il principio è quindi che se vuoi essere potenzialmente visibile con una combinazione di parole, queste devono essere presenti in una pagina

guardando un pò il tuo sito ho visto che probabilmente non è stata pensata una strategia sui contenuti.

per due motivi principali:

  • struttura
  • titoli

per la struttura: il contenuto che può portarti ad essere visibile è "nascosto" sotto "prodotti" e "servizi" e una struttura a più livelli (3-4 prima di arrivare al contenuto). quelle voci di menù non vanno bene anche perché non sono in relazione al settore in cui operi - tieni presente che quando pensi alla visibilità sui motori di ricerca dei pensare a come possono cercarti i tuoi potenziali clienti.

per i titoli: sono troppo generici oppure troppo specifici. esempio: alcune voci di menù e titoli contengono la parola "multifunzione" ... non va bene perché multifunzione è troppo generico, forse nel tuo caso è meglio (ma non serve solo questo) "stampanti multifunzione" oppure "colore" : forse nel tuo caso è meglio "stampanti a colori". sono troppo specifici quando invece usi solo il codice del prodotto tipo "Oki C330DN". meglio "stampante a colori oki C330DN".

adesso arrivo al problema del locale/nazionale .... se nel sito è chiaramente scritto che sei a bologna, hai più chance di essere trovata anche quando i tuoi potenziali clienti cercano per esempio "scrivanie direzionali bologna"

i tuoi obiettivi sono chiari: generare contatti per aumentare le vendite.

la strategia passa per i contenuti con cui ottenere visite a target e poi una volta che hai un visitatore, devi persuaderlo ad entrare in contatto con te .. ma questo è un'altro capitolo ..

importantissimo: tutto quello che succede su un sito può essere misurato.

i risultati della strategia di visibilità a mezzo contenuti vanno misurati.

non parlo delle statistiche classiche di google analytics o altri sistemi analoghi che servono a poco, ma di analisi di questi dati che siano "actionable" cioè da cui si possono prendere delle decisioni che permettono di raggiungere e migliorare costantemente gli obiettivi.

mi fermo perché penso di avere scritto un po' troppo .. che ne dici, Laura ? ti ho fornito risposte adeguate? posso esserti utile in altro?

dimenticavo .. hai un'altro problema: non vengono mai aggiunti contenuti al tuo sito .. 

Commento da Laura Bracchi su 25 Ottobre 2012 a 15:25

Grazie Filippo! ho visto anche il tuo! non vedo l'ora di vedere il restyling a questo punto! per gli arredi.. sono frutto di una lunga cernita! mi piace molto l'arredamento. Ci aggiorniamo!

Commento da Filippo Martini su 25 Ottobre 2012 a 15:10

Vedi Laura, solo incrociando una tua conversazione con il sig. Marco, hai aggiunto un visitatore del tuo sito. Bello (il sito). E belli anche i prodotti (arredi). Ci aggiorniamo. Tu visita il mio www.martinifanti.it che a breve subirà anche un restyling.

Commento da Laura Bracchi su 25 Ottobre 2012 a 13:16

Beh, con il mio sito vorrei che le persone che hanno bisogno dei miei servizi mi trovassero facilmente (quindi vorrei un buon posizionamento sui motori di ricerca).

poi mi piacerebbe che le persone potessero interagire con il sito, richiedere prezzi, assistenza e materiali di consumo. vorrei che le persone si sentissero libere di navigare e trovassero tutte le info che servono. ovviamente questo deve scaturire un contatto, per poter trovare nuovi clienti.

Ultimo ma non ultimo, con il sito mi piacerebbe dare l'idea di essere un'azienda organizzata, flessibile e con un grande potenziale, un giusto partner per ogni tipo di azienda. vorrei che insomma rispecchiasse la nostra idea di business.

se vuoi dare un'occhiata al nostro sito: www.tecno-team.it poi mi fai sapere che cosa ne pensi. non è stra-aggiornato!

Commento da Mauro G. Meli su 25 Ottobre 2012 a 12:51

Ciao Laura, 

Benvenuta!

quantità e qualità dei contenuti e aggiornamento continuo nel tempo, inteso come aggiunta di contenuti.

altro aspetto importante è la struttura di navigazione del sito, dopo di che vengono altri aspetti puramente tecnici

occorre impostare un processo, il punto di partenza di questo processo è definire gli obiettivi e strategia, successivamente le tattiche.

il lavoro iniziale è sempre una analisi delle keywords con cui vuoi essere visibile, ed una analisi della concorrenza sul web

se io ti chiedessi quali sono gli obiettivi del tuo sito tu cosa mi risponderesti ?

 

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