Informazioni

DIFFERENZIARSI

Questo gruppo nasce dall'idea che in un mercato dove possiedono tutti gli stessi mezzi di produzione, la tecnologia è così 

avanzata che è realmente difficile trovare una differenza innovativa in un prodotto, la soluzione è fare dell'immagine la propria differenza.

Sito web: http://www.miologo.it
Membri: 6
Attività più recente: mercoledì

Forum

opportunità

Iniziata da S.M.E. IMPRESA DI PULIZIE.... Ultima risposta di S.M.E. IMPRESA DI PULIZIE... 11 Mag 2013. 8 Risposte

Salve a tutti, visto che tu volete giustamente differenziarvi, vi vorrei offrire un'opportunità se non sono troppo invadente e sempre che ne vorrete sentir parlare...il mio indirizzo…Continua

INVESTIRE IN MAROCCO

Iniziata da moutia abdelilah 10 Mag 2013. 0 Risposte

salve,siamo una azienda multiservizi ( promozione immobiliare,commercio,import export,construzione e lavori vari,formazione,communicazione,consulting,organizazione eventi....) in marocco e siamo…Continua

Spazio commenti

Commento

Devi essere membro di DIFFERENZIARSI per aggiungere commenti!

Commento da Mauro Longhi su 16 Aprile 2013 a 10:53

Buongiorno a tutti, ecco a Voi una breve presentazione di:

CLOSEUP PHOTOS.

Sono grato di poter partecipare a questo nuovo gruppo, DIFFERENZIARSI, delle cui tematiche di fondo, mi vede pienamente sostenitore.

Il mio contributo all'argomento occupandomi di fotografia, naturalmente verte sul tema immagini per la comunicazione aziendale e, di conseguenza, dell'identità aziendale.

Prendo spunto da quello che si trova sui miei stampati di presentazione ufficiali di CLOSEUP PHOTOS:

"Creato un prodotto od un servizio che risultino competitivi, risulta altrettanto fondamentale comunicarne le qualità, i punti forza ed i valori. Questo per distinguersi (DIFFERENZIARSI) nell'offerta da proporre.

Il punto di partenza nel veicolare un messaggio, nel comunicare l'identità di un'azienda, di un prodotto o di un servizio è necessariamente un'impressione visiva."

Spero che questa "battaglia" di sensibilizzazione sul DIFFERENZIARSI, non rimanga uno scambio di battute tra noi del settore, che non sia solo uno sfogo di cose ovvie e che già conosciamo, ma che porti ad iniziative per promuovere la cultura della COMUNICAZIONE, dell'importanza di una IDENTITA' AZIENDALE FORTE.

A mio parere è tempo di agire affinché questi concetti entrino nel pensiero imprenditoriale dei nostri tempi.

Grazie

Mauro Longhi

CloseUp Photos

www.closeup.mi.it

CloseUp Photos è il contenitore dit tutte le attività nel campo della fotografia, gestite da Mauro Longhi.
CloseUp Photos è l'espressione ultima di una serie di esperienze lavorative che Mauro ha svolto negli ultimi 6 anni, nate dopo aver frequentato l'Istituto Italiano di Fotografia di Milano. La scelta di dedicarsi esclusivamente alla fotografia professionale è figlia di percorsi formativi e lavorativi che dapprima lo portano a laurearsi in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano (sede di Lecco), per poi passare ad esperienze nel mondo dell'industria.
Le peculiarità di CloseUp Photos sono una struttura snella, attrezzatura versatile da studio e due sedi diverse per le diverse esigenze di ripresa.
Un servizio che offre spesso è lo "Studio fotografico a domicilio", cioè ricreare un set fotografico, spesso per lo still-life, direttamente dai clienti.
CloseUp Photos affronta generalmente i seguenti generi fotografici:
. Still Life di prodotto
. Foto Industriali e di processo
. Foto Corporate
. Food
. Ritratti
. Moda
. Eventi
Commento da Vincenzo Lippolis su 16 Aprile 2013 a 9:22

Il marchio è uno degli elementi principali che costituiscono la marca, che è il principale strumento di comunicazione dell'identità di un'impresa.

Il potenziale compratore di un prodotto, nella maggior parte dei casi non ha né il modo né il
tempo di approfondire le caratteristiche totali, le specifiche tecniche di questo, tutti i dettagli.
La sua attenzione quindi si concentra su ciò che lo colpisce, piuttosto che sul prodotto in sé:
può essere attratto da un colore, da uno slogan, da un carattere utilizzato, da un elemento in
cui si riconosce... dunque dall'immagine grafica in sé, e più questa è coerente all'immagine
che l'azienda vuole dare di sé, più sarà efficace.

 

Membri (6)

 
 
 

 


© 2011 Creato daa KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Attenzione!

I Forum sono stati creati per discutere argomenti di interesse comune tra i membri di Officine Italiane Innovazione.

Essi non sono appropriati per la diffusione di iniziative o proposte.

Per promuovere le Tue iniziative utilizza Bacheca Business Plus: solo così i Tuoi annunci verranno visualizzati in prima pagina e inoltrati a oltre 13.000 imprenditori.

Non ora