Informazioni

Entrare nel mondo del web

Un aiuto a tutte le ditte e liberi professionisti che vogliono entrare a far parte del mondo di internet.

Sito web: http://www.srsitiweb.it
Membri: 68
Attività più recente: 5 Gen

Social Network

Secondo voi oggi quanto è importante la presenza delle ditte nei social network?

Forum

Gesto ERP il gestionale ERP online anche per smartphone e tablet

Iniziata da Giorgia BP 2 srl 11 Ott 2013. 0 Risposte

Gesto ERP non è solo l'unione dei due software Gesto e WAM, è molto di più! L’integrazione dei due gestionali GESTO e WAM attualmente si presenta non solo come il più vecchio e testato ma soprattutto…Continua

Tag: software, smartphone, ordini, tablet, tecnica

Informatizzazione aziendale: bando per le aziende lombarde

Iniziata da Giorgia BP 2 srl 24 Lug 2013. 0 Risposte

La regione Lombardia propone il bando "Impresa digitale", per favorire i processi di innovazione delle micro, piccole e medie imprese tramite contributi a fondo perduto per l'acquisto di tecnologia…Continua

Tag: imprese, informatizzazione, online, PMI, computing

WAM NG il software online per la gestione delle assistenze anche per smartphone o tablet

Iniziata da Giorgia BP 2 srl 16 Lug 2013. 0 Risposte

WAM NG il software per la gestione delle assistenze, è stato realizzato tenendo conto di tutte le situazioni che si possono creare nella quotidiana gestione delle richieste d'intervento. Con tre…Continua

Tag: aziende, evoluzione, iPad, iPhone, Mac

Spazio commenti

Commento

Devi essere membro di Entrare nel mondo del web per aggiungere commenti!

Commento da Miludasite su 23 Gennaio 2014 a 17:43

salve siamo una ditta web giovane in attività da piu di 4 anni in via di espansione titolare di marchi e prodotti on line propri vorremmo ampliare la nostra attività e collaborare con realta locali in italia offriamo servizi web di promozione sviluppo marketing web consulenza informatica e sviluppo sui social media marketing con realizzazione siti web per maggiori dettagli il nostro sito web aziendale e il seguente www.miludasite.eu siamo aperti per qualsiasi tipo di collaborazione 

Commento da Giorgia BP 2 srl su 25 Giugno 2013 a 17:14

Ultimi giorni a disposizione per le #ditte #individuali per la comunicazione della casella #PEC al Registro delle Imprese.
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=19489

Commento da Emanuele Massa su 27 Marzo 2013 a 13:01

Buongiorno a tutti,

siamo una azienda che ormai da anni si occupa di Lead Generation, Web Marketing, Direct marketing e Web Solution.

La nostra formula principale è quella di diventare Vs. Partners e non avere solo un rapporto cliente / Fornitore.

Al momento con i ns. attuali Partners trattiamo di tutto, dai materassi alle scarpe, dalle stufe a prodotti per la casa o raccogliamo appuntamenti per agenti.

Vorrei invitarvi a consultare il mio profilo o il nostro sito internet www.team5.it sperando di sentirci presto per profique e fruttuose collaborazioni.

Con l'occasione porgiamo i ns. più cordiali saluti

Emanuele Massa

Commento da Giovanna Marchionni su 28 Gennaio 2013 a 11:49

Grande opportunità di un azienda SFI4 INTERNATIONAL  https://www.facebook.com/pages/SFI-4-International/137577659737304

Commento da Loris Gatti su 7 Settembre 2012 a 8:52

vorrei aggiungere un'altro commento sulla discussione del sito. Dipende dal mercato, però un multilingue. Se il sito è per generare business solo in Italia, va bene l'Italiano...... ovviamente ci presentiamo sul mondo globale... allora bisogna aprire sulle lingue. Inglese è la principale, seguito dal Francese e lo spagnolo. Ma assicuratevi che le traduzioni siano corrette!!!! Ne ho viste tante e molte con errori comici. Uno  tra i quale per un azienda che serviva Hotels in Milano, e tutti i giorni portavano "shit"  nuovi e puliti. Vi lascio tradurre lo spelling ;-)   di cosa portavano negli hotels. I miei due siti K2English è esclusivamente per l'Italia, mentre www.thehouseinthecountry.com è esclusivamente mirato al mercato English speaking 

Commento da Michele Lorenzoni su 7 Settembre 2012 a 8:18
Caro Mauro,
grazie per la tua precisazione.
Certamente l'obiettivo è quello di generare nuovi clienti; abbiamo infatti delle pagine statistiche che ci permettono di sapere il nome del potenziale cliente che visita il sito, la data e cosa ha visto.
Vengono inoltre generate delle maail list automatiche.
Sappiamo esattamente pertanto chi ci ha contattato da sito, quante volte ha visitato la ns pagine, l'eventuale richiesta e la generazione del relativo ordine: operazioni che vengono fatte in modo automatico perché il ns sito dialoga sia con il CRM che con il gestionale.
Commento da Loris Gatti su 6 Settembre 2012 a 12:14

Vorrei aggiungere. Non sempre uno che ha un sito sa quali sono i benefici, ed è difficile avere una panoramica. Io su i miei siti ho degli strumenti che mi aiutano a vede chi e da dove e come some arrivati sul mio sito. Chi gli costruirà il sito potrà mettere questi strumenti a sua disposizione. Io mi sono costruito i miei ed ho queste possibilità e le controllo giornalmente. 

Commento da Mauro G. Meli su 6 Settembre 2012 a 12:05

Caro Michele, 

io mi riferivo a obiettivi misurabili, quelli che hai citato sono obiettivi differenti e non misurabili

in genere un sito business to business (penso che i tuoi clienti siamo principalmente aziende ma posso sbagliarmi) ha come obiettivo principale la generazione di contatti che possano poi essere trasformati in clienti.

ci hai mai pensato ?

Mauro

Commento da Michele Lorenzoni su 6 Settembre 2012 a 11:59
Carissimo Mauro,
desidero che capiscano che c'è stata una storia di 60 anni; desidero che si capisca l'alta innovazione attraverso il continuo sviluppi di nuovi prodotti e di nuovi mercati.
Desidero che si noti chiarezza così possono immaginare un'azienda dove le persone sono attente alle loro esigenze.
Desidero che si capisca che la ns è una grande famiglia dove la soluzione di un problema tecnico è il ns mestiere e questa è la ns prima soddisfazione.
Poi ci sarebbero altri obiettivi ma questi sono i principali.
Commento da Loris Gatti su 6 Settembre 2012 a 11:42

Buon giorno a tutti.... Il WEB... io ho avuto la fortuna di lavoraci con quelli che "lo hanno inventato", e già allora si vedevano le possibilità di cosa poter far. Gli Inventori di Facebook e Google non erano ancora nati... però già uno cominciava ad usare queste strutture per trasportare documenti. Lavoravo alla progettazioni delle strutture Cad/Cam, eravamo i pionieri. Il mio mentor era un professore di matematica, a iniziammo anni 60,  su strutture 2 dimensionali, poi 3 e l'ultimo progetto era una macchine utensile a 5 assi simultanee. Allo stesso tempo avevamo provato il primo LAN, strutturato un sistema Grafico, con tuttal la struttura di gestione dei files tutto in remoto, quindi fabbriche in Inghilterra Francia, Germania ed in America distribuivano documentazione e disegni. E iniziammo a provare queste strutture. Il web non esisteva ancora. Però le idee erano li, eravamo negli anni 1970-1980. Andai a lavorare per un'azienda americana in California, e costruivamo sistemi editoriali. in 6 anni andammo da un sistema informatico chiuso ad uno aperto in poco più di 7 anni, inizio anni 80, noi usavamo già il chat e una forma di social networking. Alla fine degli anni 80, inizio 90 ho progettato i primi sistemi WEB per i media, venni in Italia per valutare un progetto per una delle grandi case editrici... e mi fu detto... "non funzionerà mai". Dagli anni 90 al 2000 ho portato oltre 350 aziende sul WEB. Metà anni 90 abbiamo modificato tutte le sedi Governative Inglesi e portate totalmente sul WEB.

Il WEB funziona, bisogna sempre vedere cosa una vuole dal WEB, quali sono gli obiettivi. Però se uno non ha un sito WEB.... non è più nessuno. In America, persone pagano per essere tra i primi nei motori di ricerca, non dico compagnie, ma persone, hanno troppa paura essere incogniti. Il WEB è un "attrezzo" che se usato bene non ha prezzo, però un consiglio, una volta che una ha un sito WEB, non lasciamoli  a dormire/morire deve essere aggiornato controllato periodicamente. 

 

Membri (68)

 
 
 

 


© 2011 Creato daa KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Attenzione!

I Forum sono stati creati per discutere argomenti di interesse comune tra i membri di Officine Italiane Innovazione.

Essi non sono appropriati per la diffusione di iniziative o proposte.

Per promuovere le Tue iniziative utilizza Bacheca Business Plus: solo così i Tuoi annunci verranno visualizzati in prima pagina e inoltrati a oltre 13.000 imprenditori.

Non ora