Vi inoltro la richiesta del mio amico Massimo Gurrado di BLUNET.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Carissimo Piero,

avremmo l’opportunità di una commessa per la realizzazione di una server-farm di c.ca 20 mq a Capo Verde.

Il nostro referente e partner di commessa è una azienda che conosciamo da anni.

Avremmo però bisogno di supporto per la fornitura della parte strutturale (v. pavimento galleggiante, impianto elettrico, refrigerazione ecc.) e l’installazione in loco per la quale, in particolare, non siamo organizzati. Noi normalmente ci limitiamo a fornire e installare hardware e software.

Un carissimo saluto,

Massimo Gurrado

Blunet S.r.l.

massimo.gurrado@blunet.it

+ 39 328 8129323

Visualizzazioni: 328

Risposte a questa discussione

Buongiorno a voi. Non siamo in grado direttamente di aiutarvi in questa commessa (anche perchè noi non facciamo installazione), ma spesso i nostri sistemi sono utilizzati per il monitoraggio di siti remoti non presidiati (centrali per telefonia fissa/mobile, dati, ecc.). Tipicamente le grandezze monitorate sono:

- controllo degli accessi con creazione di un file di log per sapere chi e quando è entrato nella struttura e quanto tempo ci è rimasto

- riporto di allarmi di ogni genere (scatto interruttori, assenza rete, livello batterie, intervento protezioni, ecc.) con eventuale invio anche di messaggi sms

- riporto allarmi intrusione e incendio

- controllo remoto impianto condizionamento e monitoraggio temperatura ambiente

- controllo e misura carichi elettrici, ecc.

Ovviamente tutte queste operazioni sono possibili da una postazione pc fissa o da dispositivi mobili di qualsiasi genere. Nel caso il discorso potesse interessarvi posso venirvi a trovare per un approfondimento.

Cordiali saluti

Luca Ghisleni (ghisleni@sinthesi.com)

Risposta da Mazzuca Nicola giovedì

Buon giorno a tutti.Noi avremmo accetato molto volentieri di darvi un aiuto ,perchè la nontra azienda fa istallazione,manutenzione ed evenduale vendita di prodotti richiesti(commercializazione),gia inseriti in circuiti nazionali con diversi marchi.In questo caso vista la distanza del lavoro da effettuare e inproponibile un nostro spostamendo di tecnici.Rimaniamo a disposizione per tutto quello che potrebero essere nuovi lavori da valutare di volta in volta in Italia.Cordiali saluti Maria Rosaria Mazzuca

www.mazzucasistemielettrici.it

Buon giorno a chi legge. 

Con un amico impiantista potremmo approfondire l’argomento e fare eventualmente una proposta economica per la fornitura e l'installazione. Io mi occupo di progettazione impiantistica e ho già avuto esperienza di room di questo genere. Anche realizzate in shelter e consegnate cablate pronte per l'installazione degli apparati informatici.

Cordiali saluti

Dante Belloni (belloni.dante@libero.it)

Buongiorno Massimo. La mia azienda opera da diversi anni nella realizzazione di cablaggi informatici sia su rame che fibra ottica, siamo in possesso di regolare autorizzazione ministeriale in tal senso.

Eseguiamo da sempre anche impianti elettrici di qualsiasi taglia.

Per quanto riguarda la parte strutturale non è sicuramente il nostro business, però, a fronte delle centinaia di metri di pavimento galleggiante smontato, riposato in tutti gli anni di lavoro e manutenzioni in siti analoghi e visto la metratura in gioco ritengo non presenti per noi un problema. Idem per la parte refrigerazione.

Rimango a disposizione per valutare l'installazione in loco senza nessun problema.

Cordiali saluti Fabio Ciapponi

(fabio@ciapponi.it)

Carissimi,

metto a vostra diposizione la mia professionalità in installazioni e messa in servizio di sistemi automatici, server farm e impianti automatici di stoccaggio e distribuzione.

la mia esperienza è soprattutto all'estero (Cina, India, Messico, Olanda, UK, Corea, Tailandia, Francia, Taiwan, USA le più importanti)

Posso coprire sia attività operative, sia di coordinamento se necessario.    Da marzo 2008 sono certificato  "coordinatore della sicurezza" sia in fase progettuale, sia in fase esecutiva.

non mi dilungo oltre; se foste interessati potrei inviarvi dettagli circa esperienza significative degli ultimi 20 anni.

cari saluti

alfredo Peretti

Opossumnet srl

alpe@opossumnet.eu

Ciao a tutti,

chiedo a tutti gli interessati la cortesia di contattare direttamente Massimo Gurrado di cui trovate gli estremi nel post di avvio discussione.

grazie mille e buon lavoro.

RSS

© 2011 Creato daa KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137.

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio