Informazioni

Packaging

Gruppo aperto da Checchinato s.n.c, azienda dall’esperienza venticinquennale nel confezionamento conto terzi, per affrontare a 360° le tematiche legate all’imballaggio e alla protezione dei prodotti.

Sito web: http://www.checchinato.it/
Luogo: Checchinato s.n.c. Via Degli Artigiani 39 22040 Lurago d'Erba (CO)
Membri: 94
Attività più recente: 29 Dic 2017

Packaging

Un luogo dove poter affrontare le problematiche legate alle lavorazioni di blisteraggio, confezionamento in flow pack, cellofanatura, termoretrazioni, fustellatura ecc. Un ambito di lavoro dove chiunque è interessato può confrontare i diversi materiali utilizzabili per il confezionamento, come PVC, politene, polipropilene, cellulosa ecc, discutere dei possibili accoppiamenti e andare insieme alla scoperta delle nuove frontiere tecnologiche del packaging.

Forum

MULTIPRESS NEW WEB SITE

Iniziata da Giuseppe Liguori 7 Set 2012. 0 Risposte

Kindly note that MULTIPRESS (ITALY) has a new web site: www.multipressflexo.itContinua

Tag: www.multipressflexo.it

Smaltimento imballaggi - Il caos dei "colori"

Iniziata da Chiara Terraneo. Ultima risposta di Giuseppe Liguori 6 Mar 2012. 3 Risposte

(Apro una nuova discussione per non "intasare" la bacheca commenti) …Continua

Spazio commenti

Commento

Devi essere membro di Packaging per aggiungere commenti!

Commento da Alessio Rastelli su 22 Marzo 2014 a 20:54
Un saluto a tutti i membri del gruppo..!! Sono titolare di un'azienda che produce particolari per macchinari utilizzati nel settore packaging e automotive.
Visto il nome del gruppo non ho potuto non iscrivermi.
Sono curioso di scambiare idee, consigli e pareri con tutti voi.
Intanto vi rimando al nostro sito internet: www.scaproduction.com
Commento da Alessando Daluiso su 17 Novembre 2013 a 16:18

Siamo specializzati in ASSEMBLAGGI - DECORAZIONE e CONFEZIONAMENTO di svariate tipologie di componenti finiti o semilavorati in materie plastiche e ferrose. La nostra forza è la versatilità e dinamicità aziendale che ci caratterizzano, svolgiamo qualsiasi lavorazioni, che possono costituire un freno alla motrice produttiva aziendale dei nostri clienti, e crediamo che solo con l'innovazione si possano contrastare tutte quelle economie mondiali a basso costo prive di qualità e dedizione. I nostri unici obbiettivi... SONO I VOSTRI

Commento da MARCO RODRIGUEZ su 17 dicembre 2012 a 23:46

Intrade operates in Brazil since 1994 based in Sao Paulo, we are dedicated to the international trade business consultancy, we have 18 years of strong experience developing business four our clients .

 

We offer representation services, sourcing services, entry market plans, sales agents services for Brazilian and foreign companies that intend to extend their operations and sales in Latin America and Brazil.  You can contact us at:  info@intradeltd.com.brhttp://www.intradeltd.com.br

Commento da Giovanni Ruis su 17 Luglio 2012 a 15:30

Buonasera,

la ns.società di consulenza,NIMES Consulting, offre supporto sul mercato polacco e turco alle aziende interessate. www.nimesconsulting.com

Abbiamo già collaborato in passato con numerose aziende italiane organizzando missioni b2b e sviluppando progetti d'internazionalizzazione.

Realizziamo ricerche di importatori/distributori, dalla fornitura del database di potenziali clienti alla fase di primo contatto.

Invitiamo, inoltre, le aziende e professionisti, interessati ad attività sui mercati esteri, ad aderire al ns.gruppo dedicato su Officine Innovazione:

http://www.officineinnovazione.it/group/mercati-esteri-pmi

Commento da Giuseppe Liguori su 27 Marzo 2012 a 14:47

Cari amici, essendo voi nel settore del packaging, sarete interessati alle macchine da stampa flessografica, perché dovete stampare dei loghi sui vostri imballaggi. La Multipress ha prodotto una nuova macchina, la DUAL, che stampa a 8 colori fronte e retro: la vendiamo ad un PREZZO PROMOZIONALE con lo SCONTO DEL 30%. Se interessati, scrivete a sales@multipress.it.

Commento da Giuseppe Liguori su 6 Marzo 2012 a 13:49

LA MULTIPRESS PRODUCE ETICHETTATRICI

Cari amici delle Officine, la Multipress produce la Labelflex, che è un'ottima macchina per etichette. Se siete interessati, scrivete a sales@multipress.it.

Ciao e a presto.

Commento da Deborah Moleri su 15 Febbraio 2012 a 17:47

http://www.clubcartaecartoni.org/il-manifesto-del-club

Buonasera, vi invito a conoscere il Club Carta e Cartoni, nuovo progetto Comieco rivolto alle aziende per promuovere le potenzialità del packaging cellulosico. Il Club sarà inoltre presentato ad Ipack Ima venerdì 2 marzo alle ore 11 (convegno "Carta e Cartoni: protezione per il prodotto, protezione per l'ambiente")

Commento da Giuseppe Liguori su 2 Febbraio 2012 a 13:59

Gentile signora Checchinato, la Multipress di Brescia costruisce macchine per la stampa flessografica e per l'imballaggio flessibile. Mi piacerebbe scambiare con Lei opinioni sull'evolversi del mercato in Italia e all'estero. Poiché stiamo cercando agenti e/o rivenditori in Africa e in America, le chiedo gentilmente di darmi una mano e di fonirmi dei contatti (sales@multipress.it). Grazie.

Dr. Giuseppe Liguori (Ufficio vendite Multipress)

Commento da MOHAMMAD NAZIFI su 29 Gennaio 2012 a 11:22

Delegazioni Buyers IRANIANI Febbraio 2012: 02-05 Febbario ( settore: "tecnologie e prodotti della meccanica agricola, dell'allevamento e delle energie rinnovabili per l'agricoltura") 28 Febbraio-3 Marzo (settore:"soluzioni tecnologiche per tutte le fasi di lavorazione di prodotti alimentari e non alimentari: dal processo al confezionamento") 


Commento da LORETTA CHECCHINATO su 21 dicembre 2011 a 22:03
Gaetano la tua riflessione mi sembra perfetta e tocca diversi punti importanti. La mia azienda utilizza quasi totalmente materie plastiche e cartone. In entrambi i casi, aziende specializzate, vengono a ritirare sia lo sfrido di PVC che il cartone di scarto per il riciclo e quindi il successivo riutilizzo. Tutto viene analizzato; documentato da DDT, registro di carico e scarico, formulari e poi fatturato, perche' ci viene riconosciuto un tot a tonnellata. Questa operazione mi da' la possibilita' di rientrare, seppur in piccola parte, di quel costo che incide pesantemente sull'ultimo anello di una lunga catena che é il terzista, il famosissimo Conai! Tra l'altro, la nostra linea Form Pack, offre la possibilita' di avere confezioni monomateriali creando, quindi, confezioni riciclabili,poiché la possibilita' di inserire un cartoncino illustrativo e decorativo, non altera questo equilibrio essendo i due corpi indipendenti. Ci stiamo interessando sulle materie plastiche riciclate da bobine vergini ma avendo caratteristiche tecniche diverse, non siamo certi di avere un riscontro positivo da parte dei nostri clienti. Ed ora arrivo al punto Auchan. Siamo molto presi fortunatamente in questo periodo perche' contattati da aziende con un brand consolidato che vogliono cambiare il Pack ai propri prodotti. Non posso fare nomi perche' e' tutto top secret. . . Ma la motivazione e' sempre la stessa: abbassare i costi!!! Una scatola di cartone ha sicuramente un costo superiore rispetto ad una bustina di politene (materiale poverissimo) o di polipropilene (sicuramente piu' prezioso). La GDO pretende un prodotto con tutte le caratteristiche fondamentali del packaging ma senza aumentare il prezzo. Ovviamente il produttore deve abbassare i costi ricercando un Pack accattivante ma a basso costo. Questo materiale puo' essere stampato e quindi personalizzato con tutte le indicazioni fondamentali necessarie alla descrizione del prodotto. La conseguenza sicuramente sarà quella di avere una riduzione dell'impatto ambientale del packaging!!! Ma e' solo una conseguenza . . . Non la causa .... E su certi articoli e' giustissimo ridurre l'imballo che a volte e' veramente esagerato!! il sacchetto trasparente anonimo, io non lo compro. E' assolutamente indispensabile per me, conoscere gli ingredienti e la provenienza. Quindi con un po' di impegno e sensibilita' si puo' ottenere un ridotto impatto ambientale, piu' attenzione ai prezzi ma un'assoluta consapevolezza per cio' che acquisto!!!! Ne approfitto per augurare a tutto il gruppo packaging, ai miei amici, a tutti gli iscritti al social e al gruppo know Net un Buon Natale e un po' più di serenità per il nuovo anno!! Un saluto speciale ad una persona veramente in "gamba", Pietro Bazzoni!!! ihihih
 

Membri (94)

 
 
 

 


© 2011 Creato daa KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Attenzione!

I Forum sono stati creati per discutere argomenti di interesse comune tra i membri di Officine Italiane Innovazione.

Essi non sono appropriati per la diffusione di iniziative o proposte.

Per promuovere le Tue iniziative utilizza Bacheca Business Plus: solo così i Tuoi annunci verranno visualizzati in prima pagina e inoltrati a oltre 13.000 imprenditori.

Non ora