Informazioni

Sviliuppo nei Paesi Baltici

Fare business nell'Area del Baltico significa operare con Paesi che presentano le maggiori crescite economiche in Europa.
I tre Paesi vanno considerati non solo come singoli mercati ma anche come porta di ingresso privilegiata per un enorme mercato commerciale che comprende anche la
Scandinavia e la Russia.

Membri: 23
Attività più recente: 1 Dic 2016

Perchè fare business nell'Area Baltico?

Posizione geografica:vicinanza a mercati ricchi come Scandinavia, Russia, Polonia.

Centro logistico d'Europa: Il Baltico è un hub logistico specializzato nel traffico di transito,sfruttando efficienti infrastrutture: ottime connessioni ferroviarie, porti di rilievo, aeroporti internazionali.

Basso livello di imposizione fiscale: aliquote tra il 21 e il 25% per i redditi individuali, tra il 5 e il 20% per le società, con la detassazione di tutti i profitti reinvestiti in azienda. Zone economiche libere (Riga, Ventspils, Liepaja e Rezekne in Lettonia; Klaipeda e Kaunas in Lituania), con esenzione completa dalle tasse per i primi cinque anni di attività.

Sistema Bancario:  Il sistema bancario baltico è dominato dalle banche scandinave che, non facendo parte dell’Area Euro, risentono in misura molto limitata delle difficoltà della moneta unica”.

Mercato del lavoro: Il costo del lavoro è molto basso rispetto all'Europa (il salario minimo mensile non supera i 280 euro in media), la forza lavoro è istruita (parlano in media tre lingue) e specializzata e c'è un basso livello di sindacalizzazione.

Forum

New Concept business Luxury Food Ciocoyò

Iniziata da Michele Busia 22 Ago 2014. 0 Risposte

Buongiorno la Nostra società con sede a Londra, cerca nuovi investitori, partner, per i vari paesi, abbiamo chiuso accordi con banche importanti e siamo aperti a importanti partnership con…Continua

News Economiche dal Baltico

Caricamento in corso... Caricamento feed

Spazio commenti

Commento

Devi essere membro di Sviliuppo nei Paesi Baltici per aggiungere commenti!

Commento da Enrico Cecchi su 16 Febbraio 2015 a 11:02

Sto preparando una visita per Riga e vedere opportunità di business, con l'attenzione per il cibo italiano, locali, etc. chi fosse nel luogo o avesse interessi, conoscenze, può contattarmi; dovrei essere lì fine mese/Marzo, Grazie

Commento da simona garberi su 24 Marzo 2014 a 10:11

buongiorno a tutti, mi occupo della parte commerciale dell'azienda e vorrei riuscire ad entrare nel mercato baltico che so essere in continua evoluzione.

Quindi, ogni consiglio/contatto diretto con rivenditori o distributori sarà ben accetto.

Grazie una buona giornata a tutti

 
 
 

 


© 2011 Creato daa KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Attenzione!

I Forum sono stati creati per discutere argomenti di interesse comune tra i membri di Officine Italiane Innovazione.

Essi non sono appropriati per la diffusione di iniziative o proposte.

Per promuovere le Tue iniziative utilizza Bacheca Business Plus: solo così i Tuoi annunci verranno visualizzati in prima pagina e inoltrati a oltre 13.000 imprenditori.

Non ora