Informazioni

Sviliuppo nei Paesi Baltici

Fare business nell'Area del Baltico significa operare con Paesi che presentano le maggiori crescite economiche in Europa.
I tre Paesi vanno considerati non solo come singoli mercati ma anche come porta di ingresso privilegiata per un enorme mercato commerciale che comprende anche la
Scandinavia e la Russia.

Membri: 23
Attività più recente: 17 Apr

Perchè fare business nell'Area Baltico?

Posizione geografica:vicinanza a mercati ricchi come Scandinavia, Russia, Polonia.

Centro logistico d'Europa: Il Baltico è un hub logistico specializzato nel traffico di transito,sfruttando efficienti infrastrutture: ottime connessioni ferroviarie, porti di rilievo, aeroporti internazionali.

Basso livello di imposizione fiscale: aliquote tra il 21 e il 25% per i redditi individuali, tra il 5 e il 20% per le società, con la detassazione di tutti i profitti reinvestiti in azienda. Zone economiche libere (Riga, Ventspils, Liepaja e Rezekne in Lettonia; Klaipeda e Kaunas in Lituania), con esenzione completa dalle tasse per i primi cinque anni di attività.

Sistema Bancario:  Il sistema bancario baltico è dominato dalle banche scandinave che, non facendo parte dell’Area Euro, risentono in misura molto limitata delle difficoltà della moneta unica”.

Mercato del lavoro: Il costo del lavoro è molto basso rispetto all'Europa (il salario minimo mensile non supera i 280 euro in media), la forza lavoro è istruita (parlano in media tre lingue) e specializzata e c'è un basso livello di sindacalizzazione.

Forum

New Concept business Luxury Food Ciocoyò

Iniziata da Michele Busia 22 Ago 2014. 0 Risposte

Buongiorno la Nostra società con sede a Londra, cerca nuovi investitori, partner, per i vari paesi, abbiamo chiuso accordi con banche importanti e siamo aperti a importanti partnership con…Continua

News Economiche dal Baltico

Spazio commenti

Commento

Devi essere membro di Sviliuppo nei Paesi Baltici per aggiungere commenti!

Commento da Enrico Cecchi su 16 Febbraio 2015 a 11:02

Sto preparando una visita per Riga e vedere opportunità di business, con l'attenzione per il cibo italiano, locali, etc. chi fosse nel luogo o avesse interessi, conoscenze, può contattarmi; dovrei essere lì fine mese/Marzo, Grazie

Commento da simona garberi su 24 Marzo 2014 a 10:11

buongiorno a tutti, mi occupo della parte commerciale dell'azienda e vorrei riuscire ad entrare nel mercato baltico che so essere in continua evoluzione.

Quindi, ogni consiglio/contatto diretto con rivenditori o distributori sarà ben accetto.

Grazie una buona giornata a tutti

 
 
 

 


© 2011 Creato daa KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Attenzione!

I Forum sono stati creati per discutere argomenti di interesse comune tra i membri di Officine Italiane Innovazione.

Essi non sono appropriati per la diffusione di iniziative o proposte.

Per promuovere le Tue iniziative utilizza Bacheca Business Plus: solo così i Tuoi annunci verranno visualizzati in prima pagina e inoltrati a oltre 13.000 imprenditori.

Non ora