Francesco BEGNINI
  • 68, Uomo
  • Italia
  • AD Media Analysis Srl
  • In primo piano
  • Discussioni
  • Gli eventi delle Officine
  • Gruppi (1)
  • Immagini (1)
  • Album fotografici
  • Video

Amici di Francesco BEGNINI

  • Fabio Micale
  • fabio tacconelli
  • antonino quattrone
  • Loris Gobbo
  • Alberto Romano
  • Gaetano Bonfissuto
  • Paolo Riva
  • michael romeo
  • Barbara Perugini
  • Pietro Bazzoni
  • Diego Civetta
  • Franco Mercalli

Gruppi di Francesco BEGNINI

 

Pagina di Francesco BEGNINI

Informazioni sul profilo

Azienda (Company Name)
AD Media Analysis Srl
Indirizzo, CAP, Città (Company Address)
Piazza IX Novembre, 4 - 20124 Milano
Provincia Italiana o Stato Estero (Italian Province or Foreign Country)
Milano
Partita I.V.A. (VAT Number)
06468120966
Sito Internet (Company Web Site)
http://www.admedianalysis.com
Settore azienda (Industry)
Marketing e Pubblicità (Marketing / Advertising)
Fatturato (Turnover)
500 €
Numero addetti complessivi (Number of Employees)
3
Mercato di riferimento (Relevant Market)
Nazionale (National Market)
Qual è la Tua funzione in azienda? (Your role in the Company)
Direttore Generale (COO)

Vivo sulle rive dell’Adige nella terra di Giulietta e Romeo spesso in prima pagina per molti fatti di eccellenza e in molto settori, ho passato i 60 con una splendida famiglia e dei meravigliosi nipotini

Ho alle spalle una formazione tecnica con un grosso rammarico, in ossequio a Napoleone non ho mai studiato l’inglese, nel ’85 ho diretto per un paio d’anni la diffusione di un settimanale che ha fatto scuola: Il Sabato e in questo modo ho lascito il mondo industriale dove 2 + 2 fa  rigorosamente 4 per approdare nel meraviglioso modo della comunicazione dove l’intangibile crea il miracolo con risultati talvolta > di 4 e, ahimè, talvolta /p>

Il mio cavallo di battaglia è stata Orao News: Rassegne Stampa Personalizzate per Agenzie, Aziende e Istituzioni, di ogni settore e livello; in questo ambiente ho sviluppato la Media Coverage Analysis: l’analisi della rassegna stampa al fine di misurare e valutare gli effetti e i risultati conseguiti con l’attività di Media Relations

Non essendo un nativo digitale ho attraversato alcune ere geologiche: il primo pc nell’86; il primo fax nel’88; i primi modem nel’90; minitel e teletex; ed infine internet e mail

Ora mi occupo di online Media Reputation la valutazione complessiva di una azienda (corporate, brand, management, prodotti, servizi, settore, competitor, …) che risulta dalla misura e valutazione dell’insieme dei messaggi presenti e scambiati in rete “in mancanza di un’esperienza diretta o di altri fattori emozionali, magari trasmessi dall’adv verso un determinato oggetto, la Media Reputation costituisce l’unica molla per modificare e rafforzare l’orientamento verso di esso”

La valutazione della online Media Reputation è articolata complessa per la presenza di fattori sistemici quali: 1) le parole sono un’arma a doppio taglio nelle mani della Comunicazione & Marketing, infatti i commenti amplificano la portata delle conversazioni, ma sono anche un indicatore del sentiment su un determinato argomento; 2) l’web 2.0 è un ambiente articolato in differenti canali (mainstream, blog, forum, social network, microblog, video/photo) con approcci, caratteristiche e regole proprie; 3) il tempo di risposta si è azzerato; la carta stampata consentiva una giornata, una settimana o un mese per rispondere ad una uscita. Ora, tutto accade ora !

Due cose accomunano questa lunga carriera la continua ricerca del perché e del “per come” delle cose con queste immagini nel cuore (l'alba sul Gruppo del Carega)

Spazio commenti (6 commenti)

Devi essere un membro di Officine Italiane Innovazione per aggiungere commenti!

Partecipa a Officine Italiane Innovazione

Alle 16:20 del 17 Gennaio 2012, Chiara Terraneo ha detto...

Buongiorno Francesco,

spero tutto bene!

Abbiamo tutti i dettagli dell'evento del 27 gennaio: faremo un pomeriggio di lavoro sul tema "Più forti della crisi: come rinnovare la propria strategia d'impresa", presso lo stabilimento Verlicchi di Zola Pedrosa (BO), realtà che ha dovuto essa stessa affrontare una crisi durissima fino al fallimento dello scorso anno e la rinascita degli ultimi mesi.

Parleremo con i nuovi titolari, proprio del progetto di rinnovamento dell'impresa.

Spero di vederti!

Seguendo il link, tutti i dettagli per iscriverti:http://www.officineinnovazione.it/events/27-gennaio-le-officine-si-incontrano-save-the-date

Qui invece, il codice promozionale per stampare il biglietto di ingresso gratuito all'evento: http://www.officineinnovazione.it/group/club/forum/topics/buono-sconto-per-partecipare-a-le-officine-si-incontrano#comments

A presto!

Chiara

Alle 20:19 del 16 Gennaio 2012, Fabio Moro ha detto...
Ciao
F moro
Alle 20:19 del 16 Gennaio 2012, Fabio Moro ha detto...
Ciao,
Ho girato la tua domanda al responsabile del progetto.
Guido lucarelli .
Alle 14:19 del 24 Novembre 2011, Redazione Officine ha detto...

Francesco, buongiorno

sei il vincitore del Giro in elicottero gratuito messo in palio per chi ha sottoscritto l'iscrizione al Club durante Matching.

Ti contatterà Chiara Tacchini, responsabile segreteria eventi delle Officine, per darti tutti i ragguagli in merito alla fruizione del premio.

Complimenti!

Redazione Officine!

Alle 18:02 del 20 Luglio 2011, Pietro Bazzoni ha detto...
Benvenuto nelle Officine degli italiani Francesco!
Ti auguro di trovarle proficue e coinvolgenti per te e per tutti gli amici che inviterai a crescere insieme in questa sfida. Siamo a tua disposizione e conto su di te :-)
Alle 15:41 del 20 Luglio 2011, Chiara Tacchini ha detto...

Benvenuto nelle Officine, Francesco!
Per muovere i primi passi, Ti segnalo 3 sezioni fondamentali:
in "Officine" (http://www.officineinnovazione.it/profiles/blog/list) trovi i temi di lavoro che proponiamo ogni settimana e il loro sviluppo quotidiano
nel "Forum" (http://www.officineinnovazione.it/forum) trovi le discussioni aperte in cui dialogare con gli altri Innovatori
nei "Gruppi" (http://www.officineinnovazione.it/groups) puoi aderire a discussioni mirate su ciò che più Ti interessa

Ti consigliamo inoltre di inserire nella Tua pagina personale testi, fotografie e presentazioni che promuovano la Tua impresa e i Tuoi prodotti o servizi.

Puoi prendere ispirazione dalle nostre pagine di esempio:
http://www.officineinnovazione.it/profile/pietrobazzoni

In questo tutorial trovi tutte le indicazioni per creare la tua vetrina personale, visibile anche in home page:

http://www.officineinnovazione.it/forum/topics/come-preparare-le-vetrine-di

Spero troverai le Officine utili per Te e per tutti gli amici imprenditori, manager e professionisti che vorrai invitare a crescere insieme! Siamo a disposizione per ogni aiuto

 
 
 

 


© 2011 Creato daa KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Attenzione!

I Forum sono stati creati per discutere argomenti di interesse comune tra i membri di Officine Italiane Innovazione.

Essi non sono appropriati per la diffusione di iniziative o proposte.

Per promuovere le Tue iniziative utilizza Bacheca Business Plus: solo così i Tuoi annunci verranno visualizzati in prima pagina e inoltrati a oltre 13.000 imprenditori.

Non ora