Started 3 Set 2012 0 Risposte 0 Mi piace
Un'interessante iniziativa che permette di comprendere come i Social Media siano sempre più invasivi nella nostra realtà sociale e professionale: dal 24 al 28 settembre si svolgerà la Social Media…Continua
Ha iniziato questa discussione. Ultima risposta di Claudio Volonte' 3 Ago 2012. 1 Risposta 2 Mi piace
Un amico imprenditore mi telefona sconsolato e mi racconta l'ultima disavventura odierna.Nonostante la crisi, nel mese di luglio per rimpiazzare lavoratori in ferie, inserisce dei ragazzi pagandoli…Continua
Tag: voucher
Ha iniziato questa discussione. Ultima risposta di Carlo Visconti 10 Dic 2011. 7 Risposte 0 Mi piace
Ricordate quelle tavole in pietra, denominate "Rosa dei Venti", che si trovano spesso in montagna in posizioni panoramiche con indicati i nomi delle vette? Bene, l'innovazione arriva a modificare…Continua
Ha iniziato questa discussione. Ultima risposta di Claudio Rimoldi 2 Ago 2011. 2 Risposte 4 Mi piace
Nielsen ha da poco presentato i risultati di una articolata ricerca, finalizzata ad individuare…Continua
Nato a Torino, nel 1956.
Dopo la laurea in Scienze Politiche indirizzo Economico conseguita a pieni voti, mi sono occupato di Sviluppo Nuovi Prodotti e di Marketing Strategico presso la SEAT Pagine Gialle.
Responsabile dell'ideazione e del lancio del servizio 89.24.24 Pronto Pagine Gialle, ne ho curato tutti gli aspetti produttivi, industriali, commerciali e di comunicazione.
Impegnato nel sociale, ho messo a disposizione le competenze manageriali acquisite occupandomi di Fund Raising Corporate per la Fondazione Banco Alimentare Onlus.
Appassionato di numeri come elemento per comprendere i fenomeni aziendali e far crescere la redditività dell'impresa; metto a disposizione degli imprenditori un metodo strutturato di analisi commerciale: verifica dell'attuale base clienti, livello di redditività delle vendite, lancio di nuovi prodotti e scelta dei canali commerciali, sviluppo tematiche di post vendita.
Eclettico e curioso, da fine 2010 collaboro con Know net sulle tematiche di innovazione commerciale.
Post aggiunto il 27 Ottobre 2011 alle 5:00 — 1 Commento 4 Mi piace
Abbiamo parlato nei giorni scorsi dell’esigenza di andare all’estero in modo strutturato e con una precisa strategia, senza agire d’impulso, spinti unicamente dall’esigenza di aumentare le vendite. Oggi affrontiamo un tema simile, ovvero parliamo dell’esigenza di pianificare le azioni da porre in atto.
Così come il termine strategia…
ContinuaPost aggiunto il 26 Ottobre 2011 alle 5:30 — 1 Commento 4 Mi piace
Stefania Bertini è titolare dell’agenzia EDURE’ e cliente dello studio Serre & Partners. La sua agenzia di comunicazione si occupa di realizzare progetti di spettacolo all’estero, inizialmente pensati per i tanti italiani che vivono oltre confine.
Anche per lei la scelta di andare all’estero è stata dettata dalla crisi che vive il mondo della cultura. Gli ostacoli da superare erano molti – le leggi, la burocrazia, le norme…
ContinuaPost aggiunto il 25 Ottobre 2011 alle 5:30 — 0 Commenti 4 Mi piace
Senza un buon prodotto, non si va da nessuna parte. Ma basta un buon prodotto per avere successo? La risposta, basata sull’esperienza, è no, mille volte no.
Punto primo: quello che vince oggi non è il prodotto, ma la soluzione. A prima vista può apparire la stessa cosa, ma non è così. Chiaro che un po’ tutti noi siamo innamorati del prodotto che…
ContinuaPost aggiunto il 24 Ottobre 2011 alle 5:00 — 2 Commenti 3 Mi piace
Internazionalizzare, esigenza ineludibile! Ne sa qualcosa Ivano Serre, titolare dello Studio Serre & Partners, specializzato nell’accompagnare imprese all’estero.
Un primo elemento sta proprio nel nome, in quel Partners. Ivano ci racconta come andare all’estero è prima di tutto questione di metodo, ossia di conoscenze e competenze rese possibili non solo da una singola professionalità, ma dal poter lavorare con corrispondenti –…
ContinuaBenvenuto in
Officine Italiane Innovazione
© 2011 Creato daa KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137.
Tecnologia
Spazio commenti (28 commenti)
Devi essere un membro di Officine Italiane Innovazione per aggiungere commenti!
Partecipa a Officine Italiane Innovazione
Fantastico, sarebbe davvero il massimo. Nl frattempo, complimenti per la "performance" di ieri, attendo le 2 mancanti!
Spero anche il altri TEST di modo da potermi vantare senza pudore nei confronti dei colleghi...
Rispondo alla sua richiesta sul network GAIA anche se la cosa richiede una spiegazione articolata.
Non è richiesto niente alle aziende per entrare nel network . Unico limite è che non ci devono essere due prodotti della stessa categoria e comunque che sia un prodotto rivolto alla classe medio/alta(klinker per ora non è presente) e la partecipazzione attiva alla crescita del network ((in pratica contribuire ad allargare il network con il sistema del passa parola)
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Veda pure sul mio profilo facebook o su quello di gaianetwork
ciao Carlo, bene, allora ti chiederò una mano per rendere proficua la mia presenza qui; io mi sono iscritto dopo che ne ho sentito parlare a Cagliari, ma non ho ben presente come funziona...
La ringrazio per il tempestivo benvenuto!
A presto
Eccoci finalmente anche noi!!!!
Il loghino sulla homepage sta arrivando...procediamo con la creazione del gruppo?
Sicuramente interverrò nelle discussioni.
Nel frattempo mi permetto di invitarla a passare anche da Brescia per un'intervista sia per avere un'informazione equa e a 360 gradi, sia perchè, con tutto il rispetto per le altre realtà, è BexB che ha portato nel 2001 la moneta complementare e la compensazione multilaterale in Italia.
Nell'attesa di un favorevole riscontro le porgo cordiali saluti e la ringrazio per la segnalazione
Simone Pietro Barbone
BexB S.p.A.
Mi chiedo se qualcuno è interessato a partecipare alla prossima fiera di settore in Milano IPACK IMA, visti gli altissimi costi!
Ciao!
Grazie.
Luciano
sei il mio primo amico dentro questa interessantissima rete.
Io sto ancora combattendo con problemi di salute di mia moglie e quindi ho avuto davvero poco tempo ma mi farebbe piacere riprendere i contatti. possiamo sfruttare il Meeting di Rimini ma se mi fai sapere il tuo cellulare ti chiamo prima.
Visualizza tutti i commenti!