Pietro Bazzoni
  • Uomo
  • lezzeno , lago di COMO
  • Italia
  • KNOW NET Officine Italiane…

Amici di Pietro Bazzoni

  • Luca Marchesini
  • Barbara Chiavarino
  • simona lattanzio
  • silvia ferrari
  • Stefano De Candia
  • Pasquale Castellaneta
  • CARE srl
  • antonella giovannini
  • Giovanni Menna
  • Marta Di Grazia
  • All Inclusive House
  • Monica Fattore
  • Roberta Pimpolari
  • Valentina celesti
  • Rita Macrì

Discussioni di Pietro Bazzoni

Ciao Giorgio! E' tornato al giardino celeste il re del verde e dei fiori italiani.

Started 31 Ago 2015 0 Risposte

Un grandissimo amico, Giorgio Peverelli  è morto giovane a 80 anni.…Continua

Corso "strategie d'innovazione" Genova 8/9 ottobre

Ha iniziato questa discussione. Ultima risposta di Maria Chiara Maggi 29 Nov 2013. 3 Risposte

Cari amici, qui trovate la traccia su cui abbiamo lavorato in questi giorni, andiamo avanti a lavorare così, possiamo aggiornarci del nostro avanzamento lavori, aggiungendo commenti qua sotto. Buona…Continua

Auguri a tutti i Papà!

Started 19 Mar 2013 0 Risposte

Grazie ai Padri e ai Figli che mi…Continua

Tag: festa del papà

Grazie Francesco!

Started 13 Mar 2013 0 Risposte

Quasi dalla " fine del mondo" un Dono immenso, con il nome del più umile e del protettore d'Italia.Ora un immensa speranza per tutti. Grazie!Continua

Tag: Papa Francesco

 

In Italia, l'allenatore più innamorato delle sue squadre.

Il coach RIGENERATORE d'imprese che ha "visto" le officine e le sta realizzando con te! :-)

 

 

 

 Imprenditore, formatore e rigeneratore d'impresa, forte di oltre 25 anni di esperienza maturata sul campo al fianco di migliaia di imprenditori, e' l' ideatore, AD e direttore esecutivo di KNOW NET

centro di ricerca, formazione e consulenza  all'innovazione d' impresa 

 e

Officine Italiane Innovazione

Social network degli Imprenditori. Quarantaseienne vive sulle rive del lago di Como con Silvia, Cristina, Michele, Lucia e Lisa. Su queste acque ha vogato per 10 anni educandosi al sacrificio e alla determinazione, fino a vestire la maglia azzurra. Innova prodotti e processi dal 1988 al 1997 in una multinazionale leader del settore elettromeccanico. Cura lo sviluppo, l' industrializzazione e l' avvio produzione in un contesto ad altissimo livello tecnologico e ad intensita' competitiva globale. Dal 1997 al 2007 continua la sua esperienza innovativa nel rapporto e nel' aggregazione di
oltre 3000 imprenditori di PMI lombarde, da cui apprende l' arte del realismo e della capacita' di adattarsi costantemente alle esigenze dei clienti che costituiscono i mercati. Ricopre incarichi istituzionali, nel mondo dell' associazionismo imprenditoriale, del sistema camerale, del sistema pubblico/privato. E' membro con varie deleghe di molteplici consigli d' amministrazione di imprese ed opere sociali. Sul finire del 2005, forte delle esperienze maturate, e' ideatore e fondatore di KNOW NET Officine Italiane Innovazione, societa' multidisciplinare di consulenza, aggregazione e formazione all' innovazione e al cambiamento. Formatore e consulente di direzione d' innovazione, affianca l' imprenditore, cura la genesi e l' attuazione di piani di sviluppo d' impresa, change management, sviluppo commerciale trasferendo la sua energia e determinazione al team d'impresa. Ha sviluppato, ad oggi, le sue competenze nel rapporto personale con circa 5000 imprenditori italiani e porta il suo contributo in comitati scientifici e think tank. Nel  settembre del 2010 concepisce le "Officine Italiane Innovazione", il 2 novembre kick off del progetto, l' 8 marzo 2011 il primo imprenditore entra nelle Officine, il 1 maggio le Officine vanno Online e dopo 30 giorni di navigazione imbarcano 1.000 iscritti.Al loro 90° giorno sono in 85 paesi del mondo con 2.200 innovatori, al 230° approdano in 120 paesi con 5.000 iscritti. Il seguito lo stiamo vivendo ora insieme :-)

 

Vuoi saperne di più?

Scarica la brochure dei servizi Knownet

Guarda la
presentazione di Chi è Pietro su prezi.com

Lascia un commento nel mio profilo

http://www.officineinnovazione.it/opensocial/ningapps/show?appUrl=http%3A%2F%2Fwww.officineinnovazione.com%2Fradar

Informazioni sul profilo

Azienda (Company Name)
KNOW NET Officine Italiane Innovazione
Indirizzo, CAP, Città (Company Address)
Via G.Ferrari 14, 22100, Como, ( CO )
Provincia Italiana o Stato Estero (Italian Province or Foreign Country)
Como
Partita I.V.A. (VAT Number)
02932470137
Sito Internet (Company Web Site)
http://www.k-n.it
Settore azienda (Industry)
Studi e Consulenze (Consulting)
Fatturato (Turnover)
400.000 €
Numero addetti complessivi (Number of Employees)
6
Mercato di riferimento (Relevant Market)
Internazionale (Global Market)
Qual è la Tua funzione in azienda? (Your role in the Company)
Titolare/Amministratore/Socio (Owner / CEO)

Immagini di Pietro Bazzoni

Caricamento in corso...

Blog di Pietro Bazzoni

L'essenziale è invisibile agli occhi.

Post aggiunto il 27 Novembre 2016 alle 22:10 — 0 Commenti

 

Cosa rende unico ognuno di noi? Cosa rende unica e irripetibile, nel bene come nel male, ogni impresa? Cosa significa creare legami di qualità con clienti esterni ed interni ( collaboratori, colleghi, fornitori...) Poche battute di un grande classico per cogliere tutta la profondità della nostra azione. 

La felicità è un arte. Anche in impresa

Post aggiunto il 20 Novembre 2016 alle 20:37 — 0 Commenti

Da "L'arte di essere fragili" di Alessandro D'Avenia Ed. Mondadori.

L'arte di essere felici, come la definisce D'Avenia nel suo ultimo libro, è la vera condizione necessaria per un impresa sana e costruita per durare. Come per tutte le arti occorre appassionarsi ad essa, e…

Continua

L'arte di essere COSTRUTTORI

Post aggiunto il 14 Novembre 2016 alle 8:43 — 0 Commenti

Non si può costruire nulla su una mancanza, serve sempre un terreno su cui poggiare. L'arte del costruire richiede più dell'arte del demolire, non basta togliere quello che non funziona per assicurare fondamenta solide e mura robuste.Occorre indagare il terreno, trovarne i…

Continua

Non si può costruire nulla su una mancanza, serve sempre un terreno su cui poggiare. L'arte del costruire richiede più dell'arte del demolire, non basta togliere quello che non funziona per assicurar…

Post aggiunto il 14 Novembre 2016 alle 8:40 — 0 Commenti

Non si può costruire nulla su una mancanza, serve sempre un terreno su cui poggiare. L'arte del costruire richiede più dell'arte del demolire, non basta togliere quello che non funziona…

Continua

Solo un FASCINO ti può cambiare.

Post aggiunto il 6 Novembre 2016 alle 15:48 — 3 Commenti

L’idea di miglioramento che si è maggiormente diffusa dalle nostre parti è associata all’eliminazione di ciò che va male, di ciò che produce effetti negativi, piuttosto che alla introduzione e diffusione di nuovi e positivi elementi.

Per questo motivo, molti approcci finalizzati al miglioramento (delle organizzazioni, dei contesti, dei sistemi) partono frequentemente dalla ricerca e dalla…

Continua

Intraprendi e stai sottomesso: Dal progetto all'obbedienza!

Post aggiunto il 23 Ottobre 2016 alle 14:44 — 0 Commenti

Quanto la nostra rilettura, anche critica e consapevole, delle consolidate metodologie di management,è oggi obsoleta e irrealista alla prova dei fatti?

A farla breve direi che la formazione è inutile se non è preceduta da un educazione. Di fronte ai molti tecnicismi possibili è solo l’atteggiamento umano di fronte alla realtà che consente il cambiamento e l’innovazione.
Molto concretamente, la capacità di condurre e governare un impresa oggi costringe in…
Continua

Spazio commenti (428 commenti)

Devi essere un membro di Officine Italiane Innovazione per aggiungere commenti!

Partecipa a Officine Italiane Innovazione

Alle 14:23 del 1 Novembre 2016, Dr Giuseppe ha detto...
Buon giorno sig. Pietro sono il Dr Giuseppe Ferrara sto cercando un socio finanziatore per ampliare l impianto per il riciclo delle batterie auto esauste con un forno rotativo per la fusione del piombo questo è un settore di nicchia e quindi con buoni margini di guadagno se interessati mi contatti per maggiori informazioni la ringrazio anticipatamente e le auguro una buona giornata ecoenergy60@yahoo. It
Alle 20:27 del 6 Maggio 2016, Renato Ronchi ha detto...

Caro Pietro, grazie per la risposta ma il mio desiderio era ed è quello di avere l'opportunità di un tuo consiglio d'esperto conoscitore delle Aziende per meglio presentare le mie esperienze ai potenziali clienti raggiungibili dalla Bacheca.

Spero vorrai concedermi il piacere di sentirti magari via Skype o mobile per la migliore chiarezza del mio desiderio. skype:rrenato39 - +393939072096

Un cordialissimo saluto

Renato Ronchi

 

Alle 11:34 del 6 Maggio 2016, Renato Ronchi ha detto...

Buongiorno Pietro, vorrei avere l'opportunità di farmi conoscere e consigliare per offrire utilmente il meglio delle mie esperienze a PMI (manifatturiero metalmeccanico) del nostro territorio. Un grazie di cuore per la gradita risposta a: renato.ronchi.mi@gmail.com

Cordiali saluti

Alle 18:40 del 10 Aprile 2015, Arcangelo Massafra ha detto...
Ciao Pietro come stai?
Alle 18:57 del 13 Ottobre 2014, claudio iezzi mammarella ha detto...
Sono intenzionato a partecipare a tuoi eventi ci siamo sfiorati in tante occasioni ma il 16 ottobre non riesco per impegni lavorativi puoi tenermi aggiornato su prossimi eventi?
 
 
 

 


© 2011 Creato daa KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Attenzione!

I Forum sono stati creati per discutere argomenti di interesse comune tra i membri di Officine Italiane Innovazione.

Essi non sono appropriati per la diffusione di iniziative o proposte.

Per promuovere le Tue iniziative utilizza Bacheca Business Plus: solo così i Tuoi annunci verranno visualizzati in prima pagina e inoltrati a oltre 13.000 imprenditori.

Non ora