Post del blog Febbraio 2011 (6)

Il tema della settimana: Politiche di pricing

Il prezzo è ciò che il cliente paga, il valore è ciò che ottiene. Il prezzo diventa quindi una complessità che deve essere riequilibrata dalla sommatoria dei valori, funzionali e emozionali, che si offrono al cliente.

Partendo da questa riflessione, vogliamo ragionare con voi sul tema delle politiche di pricing, scoprendo quali sono le principali variabili da tenere in…

Continua

Aggiunto da Diego Civetta su 28 Febbraio 2011 a 15:30 — Nessun commento

Il lavoro del "giudizio"



Come si fa a crescere senza educare e sviluppare una capacita' di valutazione? Come puo' una squadra o un atleta migliorare le sue prestazioni senza allenare la propria capacita' di "vedersi" in azione e "vedere" le circostanze del reale al contorno? Quante discese di sci alpino o gare di sci nordico perse per errori di valutazione della temperatura della neve, con…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 25 Febbraio 2011 a 19:30 — Nessun commento

La domanda della settimana: quali opportunità a fronte dei trend scoperti?

Ogni settimana vogliamo raccogliere e condividere le vostre esperienze all'interno delle Officine Italiane Innovazione rivolgendovi una domanda diretta. Scriveteci le vostre risposte nell'area "commenta" qui sotto: saranno utili a tutti!

 

La domanda di questa settimana è: quali opportunità per il vostro business vi suggeriscono i…

Continua

Aggiunto da Chiara Terraneo su 25 Febbraio 2011 a 5:00 — Nessun commento

Intervista della settimana - Matteo Saligari di La casa del legno

"La casa del legno" è un'azienda di Tirano, in provincia di Sondrio, dedita da 50 anni alla produzione di infissi, arredi, porte e fabbricati in legno. Il suo lungimirante titolare, Matteo Saligari, ha da poco avviato un impianto di cogenerazione all'interno della sua azienda, per produrre energia termica ed elettrica dagli scarti di lavorazione del legno.

E' un'intuizione questa che nasce dall'evidenza sempre…

Continua

Aggiunto da Chiara Terraneo su 23 Febbraio 2011 a 5:00 — Nessun commento

Il decalogo dei Trend di consumo: uno strumento per ripensare la nostra offerta al mercato

 

Boston Consulting Group propone ogni anno una rassegna di Trend di lungo periodo, in grado di mutare in profondità il mondo dei consumi.

Ecco quelli individuati per il 2011. Li ripercorriamo lasciando per ciascuno una domanda che possa suggerire e indirizzare il loro utilizzo:

1)      Trading UP / Trading DOWN: è l’accoppiata di termini che definisce il…

Continua

Aggiunto da Chiara Terraneo su 22 Febbraio 2011 a 5:00 — Nessun commento

Il tema della settimana: gli scenari come strumento per progettare nuovi prodotti / servizi

Gli scenari sono uno strumento efficace per orientare lo sviluppo di nuovi prodotti da proporre al mercato, facilitano le decisioni strategiche, chiariscono l’orizzonte entro cui ci si troverà ad agire domani.

Gli scenari ambiscono a tracciare le tendenze future che influenzeranno i mercati e i consumi.

Non si arriva ad uno…

Continua

Aggiunto da Chiara Terraneo su 21 Febbraio 2011 a 5:00 — Nessun commento

Archivi mensili

2019

2018

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

 


© 2011 Creato daa KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Attenzione!

I Forum sono stati creati per discutere argomenti di interesse comune tra i membri di Officine Italiane Innovazione.

Essi non sono appropriati per la diffusione di iniziative o proposte.

Per promuovere le Tue iniziative utilizza Bacheca Business Plus: solo così i Tuoi annunci verranno visualizzati in prima pagina e inoltrati a oltre 13.000 imprenditori.

Non ora