Post del blog Aprile 2018 (3)

I paradigmi dell'educazione

Educare significa introdurre una persona alla totalità della realtà. Alla coscienza della vita e della morte, ai mille segreti di un lavoro e alle sue abilità e competenze, come alle relazioni tra gli uomini e alla cura dei loro affetti e della loro stima, alle ragioni e ai motivi più profondi delle decisioni che ogni ora di vita richiedono. Educare è sempre stato, anche se mai dichiarato, compito principale dell'imprenditore. Artigiano, commerciante, agricoltore o allevatore che fosse, era…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 23 Aprile 2018 a 9:40 — Nessun commento

Sbagli e successi

Fail fast dicono gli americani, l'errore, lo sappiamo bene, è il primo passo necessario per apprendere e imparare. Assumere un atteggiamento di vita, in cui accettiamo e ci lanciamo positivi in questa dinamica tortuosa, è il modo più efficace e scanzonato di vivere: imparare, comprendere, correggere e riprovare. Diceva bene Carlo Rubbia, premio Nobel per la fisica, "L'esperto è colui il quale ha commesso tutti gli errori"…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 16 Aprile 2018 a 7:46 — Nessun commento

Ciò che conta

Cosa e quanto ci trasciniamo nella nostra Impresa di rimpianti e sbagli? Tutto ciò che si impara nella vita nasce dall'esperienza degli errori commessi, ma nessuno sbaglio è mai capace di interrompere o ostacolare questo processo meraviglioso, questo sviluppo della nostra coscienza, della nostra conoscenza di noi e della nostra unicità ed originalità. Nulla potrà mai separarci da un Destino buono, se non la nostra ostinazione, il nostro fermarci ai nostri errori, a non domandarci cosa ci…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 8 Aprile 2018 a 18:30 — Nessun commento

Archivi mensili

2019

2018

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

 


© 2011 Creato daa KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Attenzione!

I Forum sono stati creati per discutere argomenti di interesse comune tra i membri di Officine Italiane Innovazione.

Essi non sono appropriati per la diffusione di iniziative o proposte.

Per promuovere le Tue iniziative utilizza Bacheca Business Plus: solo così i Tuoi annunci verranno visualizzati in prima pagina e inoltrati a oltre 13.000 imprenditori.

Non ora