Post del blog Maggio 2016 (5)

Il TEST

I conti con la nostra esperienza, si fanno sempre nel quotidiano, giorno per giorno. Come se il mercato, le condizioni al contorno, ci costringessero a non dare nulla per scontato, nulla per assicurato. Come se ogni mattina dovessimo alzarci per un test! Per capire quanta libertà e quanta responsabilità ci fa mettere in gioco "l'ipotesi" che personalmente abbiamo della nostra vita. E' un test imponente,…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 29 Maggio 2016 a 21:30 — Nessun commento

Il "gioco" della libertà.

Credenze e convinzioni, il valore di un esperienza, di anni di lavoro, di successi, di vita...Come è possibile allora che il valore di questa esperienza, si trasformi (spesso) in una colla limitante? In sbarre alle pareti, in catene ai polsi della capacità di agire e trovare nuove soluzioni e nuove opportunità. Come è possibile che il nostro patrimonio di atti, azioni e avvenimenti non costituisca una fortuna ma una zavorra?…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 21 Maggio 2016 a 11:17 — Nessun commento

La prova del fuoco.

Come per Dante al termine del purgatorio,nel canto XXVII, così nella nostra vita siamo sempre di fronte ad un cerchio da fuoco da passare, con tutta la paura e la vigliaccheria che è naturale avere. Vi propongo la splendida lettura di Franco Nembrini di questo passo nel viaggio di Dante ( che è il viaggio di ciascuno di noi nell'avventura della vita!).…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 15 Maggio 2016 a 10:55 — Nessun commento

Si DEVE fare così! Perché?

Abbiamo sempre fatto cosi...e la fortezza delle nostre convinzioni e delle nostre credenze, si dimostra sempre più angusta davanti alla realtà. Cominciamo a dubitare che si tratti di una fortezza e nel tempo, ci convinciamo di ritrovarci in una prigione. La vita ci educa! Il lavoro, i figli, i genitori, la nostra donna, il nostro uomo, non ci occorre altro che vivere, per capire e crescere nell'introdurci in tutti i fattori della realtà. Per testare la nostra ipotesi di ragione e affezione a…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 8 Maggio 2016 a 18:14 — Nessun commento

Io credo! La prigione e la fortezza.

Il concetto di livelli logici (o livelli neurologici) sviluppato da Robert DILTS (basandosi su alcune intuizioni dell'antropologo Gregory…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 2 Maggio 2016 a 6:30 — Nessun commento

Archivi mensili

2019

2018

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

 


© 2011 Creato daa KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Attenzione!

I Forum sono stati creati per discutere argomenti di interesse comune tra i membri di Officine Italiane Innovazione.

Essi non sono appropriati per la diffusione di iniziative o proposte.

Per promuovere le Tue iniziative utilizza Bacheca Business Plus: solo così i Tuoi annunci verranno visualizzati in prima pagina e inoltrati a oltre 13.000 imprenditori.

Non ora