Post del blog Giugno 2012 (21)

VENDERE con le NUOVE TECNOLOGIE: che cosa ti interessa di più?

Stiamo organizzando i prossimi video-incontri delle Officine, volti a trasferire nuove conoscenze, informare sui nuovi modi di fare impresa, farTi conoscere nuovi clienti, fornitori e partner.

 

Qui sotto Ti proponiamo i titoli di quelli riguardanti le nuove tecnologie per promuovere le vendite.

Vota il titolo che vuoi sia organizzato per primo: il Tuo voto ci aiuterà nella…

Continua

Aggiunto da Franco Mercalli su 29 Giugno 2012 a 5:30 — 7 Commenti

Hai un progetto e cerchi partner con cui condividerlo? Parliamone il 4 luglio!

"Fare rete" senza un obiettivo comune è retorica.

Lo testimoniano spesso anche gli imprenditori delle Officine: vale la pena mettersi assieme quando c'è un obiettivo da raggiungere e con i giusti compagni di viaggio.

 

Oggi, lo strumento del Contratto di rete facilita giuridicamente queste aggregazioni, ma…

Continua

Aggiunto da Chiara Terraneo su 28 Giugno 2012 a 5:30 — Nessun commento

Storie d'impresa: La Linea Verde e il marketing emozionale

La Linea Verde, gruppo italiano con sede a Manerbio (BS), ai vertici del mercato dell’ortofrutta fresca pronta al consumo, dei piatti pronti freschi e delle bevande fresche ha investito nel marketing emozionale, rinnovando in modo creativo il proprio marchio DimmidiSì.

Con l'Insalata dei Tifosi La Linea Verde prosegue così gli importanti investimenti in marketing…

Continua

Aggiunto da Diego Civetta su 27 Giugno 2012 a 5:00 — Nessun commento

Sviluppare iniziative imprenditoriali innovative

Per portare al successo la propria idea di business sono necessari molti passi. Il primo consiste spesso nella ricerca di finanziamenti che consentano di avviare l’attività.

 

Per riuscire a “partire con il piede giusto” occorre considerare molti fattori e pianificare in modo coerente e sistematico tutte le azioni di preparazione e promozione della…

Continua

Aggiunto da Stefano Santoni su 26 Giugno 2012 a 5:30 — Nessun commento

4 Luglio CRESCERE: fuori le idee dai cassetti!

CRESCERE è l' imperativo di ogni impresa italiana, la via obbligata per non restare stritolati nei morsi della crisi europea, ma come si fà? Noi come pensiamo di farlo? Questa è la ragione del lavoro del CLUB il 4 luglio.…
Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 24 Giugno 2012 a 5:00 — 1 Commento

Come pubblicare i contenuti della nostra azienda su Tablet? Con le App o con il Browser?

Questa è la scelta che dobbiamo compiere quando ci accingiamo a pubblicare contenuto — ad esempio, la newsletter aziendale — e desideriamo dare ai clienti o ai partner la possibilità di consultarlo attraverso i tablet computer — come iPad, Galaxy o, tra breve, Microsft…

Continua

Aggiunto da Franco Mercalli su 22 Giugno 2012 a 5:30 — Nessun commento

Videoconferenza CLUB 15 giugno: sintesi del dibattito

Venerdì 15 giugno, una quindicina di imprenditori iscritti al Club delle Officine, si è ritrovato in Videoconferenza con Pietro Bazzoni, per una chiacchierata informale sul tema: Giugno 2012 scosse e crolli: voglio chiudere o cambiare?

 

Molti gli…

Continua

Aggiunto da Chiara Terraneo su 21 Giugno 2012 a 3:30 — 5 Commenti

Storie d'impresa: Union Key e la diminuzione degli sprechi

Union Key nasce all’inizio degli anni Novanta dalla passione di Piero Giannone e può definirsi un “laboratorio d’impresa” che opera nell’ambito del supporto logistico e che in tutti questi anni ha continuato a innovare divenendo leader italiana in questo settore.

Scopo di questa piccola…

Continua

Aggiunto da Diego Civetta su 20 Giugno 2012 a 5:30 — Nessun commento

Ricercare nuove partnership attraverso le Officine

Uno dei motivi, forse il principale, per i quali gli iscritti partecipano alla Officine è quello di cercare di stabilire nuove relazioni di business. Nell’intento di rendere più semplice la ricerca di collaborazioni tra aziende è stata attivata un’area…

Continua

Aggiunto da Stefano Santoni su 19 Giugno 2012 a 5:30 — 1 Commento

4 Luglio all'attacco della crisi! Tutti all' EVENTO CLUB OFFICINE

Il mondo e' cambiato, il nuovo mondo si e' preso il posto del vecchio mentre una nuova generazione di imprenditori lotta per seguire e creare i nuovi mercati. Le nostre Officine sono lo strumento con cui farlo alla potenza e alla velocita' di internet.…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 17 Giugno 2012 a 5:00 — Nessun commento

Il sito della vostra azienda è una star della rete?

Una delle cose più importanti affinché il sito della nostra azienda appaia nelle prime posizioni nei motori di ricerca è che esso sia una star della rete, ossia che ci siano molti altri siti che puntano con un link al nostro.

Google deve parte del suo successo proprio alla scoperta che…

Continua

Aggiunto da Franco Mercalli su 15 Giugno 2012 a 5:30 — 1 Commento

Sei una piccola impresa lombarda? Fino a 5.000€ a fondo perduto per la Tua formazione!

Grazie al bando DOTE IMPRESA – FORMAZIONE IMPRENDITORE le micro e piccole imprese lombarde possono ottenere un voucher pari al 70% dell’investimento in interventi formativi personalizzati per sostenere il riposizionamento competitivo e il consolidamento delle competenze degli imprenditori e dei loro…

Continua

Aggiunto da Chiara Terraneo su 14 Giugno 2012 a 5:00 — Nessun commento

Storie d'impresa: Green Gate e i monouso eco-sostenibili per alimenti

La Green Gate è stata fondata a Grassobbio, un piccolo paesino della provinvia bergamasca, per agevolare la società nella conversione dell’uso della plastica convenzionale con le bio-plastiche per i prodotti monouso alimentari.

La mission di questa azienda è lavorare per ridurre l’impatto ambientale…

Continua

Aggiunto da Diego Civetta su 13 Giugno 2012 a 5:30 — Nessun commento

Opportunità di investimento – Progetto “LabOnChip”

Per dare risposta ad un problema, le innovazioni spesso combinano un utilizzo delle nuove tecnologie con un rovesciamento degli approcci consueti.

Il progetto di cui parliamo oggi, che chiamiamo “LabOnChip”, si prefigge appunto di sviluppare un innovativo approccio diagnostico basandosi sulle più avanzate tecnologie.

L’osservazione di partenza è relativa…

Continua

Aggiunto da Stefano Santoni su 12 Giugno 2012 a 5:30 — 3 Commenti

Taglia i costi e risparmia con le Officine! Le Offerte Speciali B2B.

Nel cuore della “tempesta  economica finanziaria e sociale” che sta flagellando il vecchio continente, l’implosione del mercato locale sta mettendo in seria difficoltà le imprese del nostro Paese.

Per far fronte a questa emergenza e sopravvivere alla crisi, gli imprenditori devono mettere in campo ogni sforzo creativo per proporre ai clienti  offerte sempre più specializzate e innovative.…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 10 Giugno 2012 a 5:00 — 1 Commento

Vendere di più con i Social Network e il Web 2.0: ma come si deve fare?

Le opportunità sono tante (il sito tradizionale, Facebook, il commercio elettronico, le Officine, ...) e i mass media continuano a ricordarcelo, mentre gli studi sembrano confermarlo: l'uso del canale Web per…

Continua

Aggiunto da Franco Mercalli su 8 Giugno 2012 a 5:30 — 1 Commento

Qual è il prossimo obiettivo della tua impresa?

Come immagini lo sviluppo della Tua impresa nei prossimi 12 mesi? Quali decisioni stai maturando?

Quali progetti vorresti realizzare?



Sono domande proprie della vita d'impresa, che attraversano la fatica quotidiana e non fanno dormire la notte... soprattutto di questi tempi.

La squadra che ha…

Continua

Aggiunto da Chiara Terraneo su 7 Giugno 2012 a 5:30 — Nessun commento

Come trovare clienti attraverso le Officine?

Le Officine sono una piattaforma nata per aiutare gli imprenditori a incontrare clienti, partner e fornitori per rilanciare la propria impresa.

Ad oggi le Officine hanno:

  • circa 21.000 visitatori unici al mese (concentrati principalmente nei 5 giorni lavorativi)
  • visibilità in 146 Paesi nel mondo e in 843…
Continua

Aggiunto da Diego Civetta su 6 Giugno 2012 a 5:30 — Nessun commento

Opportunità di investimento – I servizi delle Officine

Le Officine sono una piattaforma gratuita per facilitare l’incontro tra imprenditori: offrono poi alcuni servizi premium che indirizzano specifiche aree di interesse. Tra gli strumenti messi a disposizione nel campo degli investimenti, le Officine propongono una serie di servizi consulenziali rivolti a chi (imprenditori che desiderano diversificare il proprio business o investitori) sia interessato a vagliare proposte di investimento.…

Continua

Aggiunto da Stefano Santoni su 5 Giugno 2012 a 5:30 — Nessun commento

Obiettivi e risultati in questo 2012: come deciderli e raggiungerli?

Ognuno di noi agisce sempre (consapevolmente o meno) per raggiungere un obiettivo. Questa, detta senza fronzoli ne retorica e' la dinamica dell' agire umano: una meta, un punto di arrivo chiaro e determinato a tutte le nostre fatiche e sacrifici, ci da la forza, la volontà e la determinazione per raggiungerlo. Si vive e si lotta sempre per un obiettivo, dipende quale.…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 3 Giugno 2012 a 5:00 — 2 Commenti

Archivi mensili

2019

2018

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

 


© 2011 Creato daa KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Attenzione!

I Forum sono stati creati per discutere argomenti di interesse comune tra i membri di Officine Italiane Innovazione.

Essi non sono appropriati per la diffusione di iniziative o proposte.

Per promuovere le Tue iniziative utilizza Bacheca Business Plus: solo così i Tuoi annunci verranno visualizzati in prima pagina e inoltrati a oltre 13.000 imprenditori.

Non ora