Post del blog Ottobre 2017 (5)

L'allenamento alla Vita

L’allenamento sportivo è un processo pedagogico-educativo complesso, che si concretizza con l’organizzazione dell’esercizio fisico ripetuto in quantità ed intensità tali da produrre carichi progressivamente crescenti, che stimolino i processi fisiologici di supercompensazione e…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 29 Ottobre 2017 a 22:30 — Nessun commento

Come raccontare ai tuoi figli piccoli che l'azienda di papà è fallita, ma che tuo papà non è per questo un fallito.

"Successo" significa che una determinata cosa è accaduta, è successa. Il successo di un viaggio ,quindi, è renderlo reale, farlo accadere. Mentre la persona è già reale, per cui di per se ha successo, perché succede tutti i giorni per il solo fatto che esiste. Auguri Andrea, grazie per l'esperienza che hai voluto condividere e buon viaggio di Vita!

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 22 Ottobre 2017 a 16:34 — 1 Commento

La Vita va seguita.

Tempo fa, mi sono imbattuto in un brillante neo ingegnere, un ragazzo vivace, carico di entusiasmo e passioni, come ogni sano giovane "essere umano" dovrebbe essere. Mi ricordo con piacere il lungo confronto sulla sua poca, ma già intensa vita, i suoi molti dubbi sulle tante ipotesi che la realtà gli stava mettendo di fronte.In effetti, a qualsiasi età, se si vive…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 16 Ottobre 2017 a 11:12 — 1 Commento

Figlio di ...

Francesco e AnnaMaria, figli di Pietro e Giuseppina e di Giuseppe ed Elena figli di … e cosi di padri in figli per generazioni e generazioni. Nomi, immagini sbiadite sulle prime fotografie d’inizi novecento, lettere incise sulle lapidi corrose dal tempo, nomi che si sommano l’uno all’altro, ogni venticinque, trent’anni. Nomi che risalgono il fiume della storia, che scorrono a ritroso, le origini della repubblica e della monarchia, dell’unità d’Italia e dei dominatori stranieri, nomi che si…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 8 Ottobre 2017 a 20:40 — Nessun commento

Il respiro della Storia, il battito dell'uomo.

" Nella mia ardente e innocente giovinezza avevo una fantasia fissa. Ero convinto che ai bambini a scuola si dovesse insegnare la storia, e che non si dovesse insegnar loro nient'altro. La storia dell'umana società è la sola intelaiatura fondamentale all'infuori della religione, in cui ogni cosa può sistemarsi al suo posto..Nessuno in assoluto può vedere alcun senso nello…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 2 Ottobre 2017 a 9:38 — Nessun commento

Archivi mensili

2019

2018

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

 


© 2011 Creato daa KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Attenzione!

I Forum sono stati creati per discutere argomenti di interesse comune tra i membri di Officine Italiane Innovazione.

Essi non sono appropriati per la diffusione di iniziative o proposte.

Per promuovere le Tue iniziative utilizza Bacheca Business Plus: solo così i Tuoi annunci verranno visualizzati in prima pagina e inoltrati a oltre 13.000 imprenditori.

Non ora