Post del blog Novembre 2016 (5)

L'essenziale è invisibile agli occhi.

 

Cosa rende unico ognuno di noi? Cosa rende unica e irripetibile, nel bene come nel male, ogni impresa? Cosa significa creare legami di qualità con clienti esterni ed interni ( collaboratori, colleghi, fornitori...) Poche battute di un grande classico per cogliere tutta la profondità della nostra azione. 

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 27 Novembre 2016 a 22:10 — 1 Commento

La felicità è un arte. Anche in impresa

Da "L'arte di essere fragili" di Alessandro D'Avenia Ed. Mondadori.

L'arte di essere felici, come la definisce D'Avenia nel suo ultimo libro, è la vera condizione necessaria per un impresa sana e costruita per durare. Come per tutte le arti occorre appassionarsi ad essa, e metterla in primo piano nella nostra visuale della vita. Occorre…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 20 Novembre 2016 a 20:37 — Nessun commento

L'arte di essere COSTRUTTORI

Non si può costruire nulla su una mancanza, serve sempre un terreno su cui poggiare. L'arte del costruire richiede più dell'arte del demolire, non basta togliere quello che non funziona per assicurare fondamenta solide e mura robuste.Occorre indagare il terreno, trovarne i punti di ancoraggio, rinforzarli e legarli tra loro, occorre un intelligenza del…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 14 Novembre 2016 a 8:43 — Nessun commento

Non si può costruire nulla su una mancanza, serve sempre un terreno su cui poggiare. L'arte del costruire richiede più dell'arte del demolire, non basta togliere quello che non funziona per assicurar…

Non si può costruire nulla su una mancanza, serve sempre un terreno su cui poggiare. L'arte del costruire richiede più dell'arte del demolire, non basta togliere quello che non funziona per assicurare fondamenta solide e mura robuste.Occorre indagare il terreno,…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 14 Novembre 2016 a 8:40 — Nessun commento

Solo un FASCINO ti può cambiare.

L’idea di miglioramento che si è maggiormente diffusa dalle nostre parti è associata all’eliminazione di ciò che va male, di ciò che produce effetti negativi, piuttosto che alla introduzione e diffusione di nuovi e positivi elementi.

Per questo motivo, molti approcci finalizzati al miglioramento (delle organizzazioni, dei contesti, dei sistemi) partono frequentemente dalla ricerca e dalla…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 6 Novembre 2016 a 15:48 — 3 Commenti

Archivi mensili

2019

2018

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

 


© 2011 Creato daa KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Attenzione!

I Forum sono stati creati per discutere argomenti di interesse comune tra i membri di Officine Italiane Innovazione.

Essi non sono appropriati per la diffusione di iniziative o proposte.

Per promuovere le Tue iniziative utilizza Bacheca Business Plus: solo così i Tuoi annunci verranno visualizzati in prima pagina e inoltrati a oltre 13.000 imprenditori.

Non ora