Blog di Pietro Bazzoni (281)

#Risorgere

Restaurare; riportare alla vita, ridare vita con le proprie mani all'opera di altre mani, antiche, lontane nel tempo da me, da noi centinaia di anni. Innovare è creare, dare vita alla materia, mischiare le nostre mani a quelle di Dio per partecipare alla creazione di oggetti, luoghi, esperienze; frammenti scomposti che compongono la Realtà tutta, è un atto magico il lavoro.…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 9 Giugno 2019 a 8:30 — Nessun commento

L'uscio socchiuso

C’è un istante in ogni giorno, in cui le porte del paradiso rimangono spalancate ad accogliere le anime di chi sale, in quell’attimo, il cuore lesto, può rapire il fulgore della Bellezza di Casa. Un battito di ciglia per pregustare l’infinito, per ricordare un atteggiamento con cui entrare nella battaglia della giornata. Sempre dimentichi,…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 6 Maggio 2019 a 11:08 — Nessun commento

In genere si ritiene che un pessimista sia un uomo in rivolta!

 Certo è che bisogna avere buone ragioni per mantenersi in uno stato di rivolta e rivoluzione continua. Bisogna sperimentare e gustarsi la Bellezza inusitata dell'esistenza. Bisogna vederla e assaporarla. Nei prossimi giorni condurrò 2 eventi formativi a Comose qualcuno…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 29 Aprile 2019 a 9:00 — Nessun commento

Tutto può essere cambiato! Buona Pasqua

«La gente che gli andava dietro, i discepoli che gli sono andati dietro, erano dei poveretti come me e come te, ma tutta la novità della speranza, la certezza assolutamente nuova, la realtà nuova che furono era quella Presenza lì. La contemporaneità di quella Presenza a me, ai figli, a quelli che verranno dopo, fra cento milioni di anni: questa è la…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 19 Aprile 2019 a 16:04 — Nessun commento

Un occasione per vederci. Merone giovedì 4 mattina Digital Trasformation

Cosa significa Innovare per le imprese Lombarde nel 2019 e quali sono gli strumenti per farlo al meglio in un contesto di alta competizione di prodotto, di servizio e di processo? Grazie al workshop degli amici di Sixor, colgo l'occasione del mio intervento per invitare chi avrà modo di poter partecipare iscrivendosi all'evento. Un caro saluto! Pietro…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 2 Aprile 2019 a 15:34 — Nessun commento

Nasce OFFICINE ANALYTICS

E’ con grande soddisfazione che vi annuncio la nascita di Officine Analytics ; tramite un nostro partner tecnico abbiamo realizzato uno strumento che diventa un nuovo formidabile venditore per la tua azienda, identificando chi visita il tuo sito e i dettagli che li riguardano.

Il nostro strumento del tutto compatibile con Google Analytics ti…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 24 Marzo 2019 a 16:30 — Nessun commento

La Sfida dell'intelligenza artificiale

Siamo immersi quotidianamente, più o meno consapevolmente, in un contesto tecnologico ordinario, in cui l'intelligenza artificiale di dispositivi, autovetture, attrezzature e macchinari da lavoro, elettronica e domotica, convivono e potenziano la nostra "intelligenza del reale".

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 11 Marzo 2019 a 9:00 — Nessun commento

La Content Marketing Strategy che “accende” la Digital Transformation

Per poter convertire gli utenti sui propri canali digitali e farli diventare clienti, le aziende devono sviluppare una mentalità proattiva che individui gli interessi dei singoli potenziali prospect in modo da soddisfarli con una strategia editoriale il più possibile su misura. La Content Intelligence permette proprio questo: rende “intelligenti” i contenuti con il supporto dell’Intelligenza Artificiale e quindi capaci, grazie alle tag che li identificano, di restituire insight sugli utenti,…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 25 Febbraio 2019 a 8:30 — Nessun commento

Correre! Sanremo 2019

Il festival di Sanremo ha un grande pregio, da 69 anni è un oblò sulla condizione sociale del nostro paese.Il guizzo da vate che possiede Anastasio svela il dramma più profondo del nostro vivere odierno. Cosi come Alessandro D'avenia, con l'occhio acutissimo del poeta e la pratica dell'educatore,…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 10 Febbraio 2019 a 17:30 — Nessun commento

Farsi SEGUIRE: Come ottenere Lead qualificati per la tua attività

Se utilizzi il tuo sito web come efficace strumento di marketing, saprai benissimo che è proprio il tuo sito

che ti può dare grandi risposte, offrendo preziosi “assist di acquisto” ai tuoi potenziali clienti.

Ma vediamo in che modo il tuo sito ti può aiutare a generare i famosi “lead” o contatti utili/in target.

La prima attività che…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 8 Febbraio 2019 a 16:00 — Nessun commento

L’importanza di Google Analytics per le nostre attività

Oggi più che mai ogni imprenditore ha la necessità di trovare nuovi clienti e nuove opportunità commerciali. Utilizzare il web come “strumento di caccia” per aumentare il proprio fatturato e la redditività aziendale a molti può apparire  complesso e utopistico, ma  chi di noi ha dimestichezza con il web marketing sa benissimo che esistono molti strumenti fai da te, diversi social, come le "nostre Officine" dove proporre idee e sviluppare nuovi contatti per il proprio lavoro. Durante queste…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 24 Gennaio 2019 a 17:00 — Nessun commento

Pensare in grande anche se si è piccoli

Un caro Amico di Officine ha raccontato a  Chiara Mazzetti –…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 15 Gennaio 2019 a 22:59 — Nessun commento

2019 Nuovo Digitale Reale. Un anno di Bellezza!

"E' bello vivere, perchè vivere è cominciare sempre, ad ogni istante" Cesare Pavese da L'arte di vivere.

Un nuovo anno è solo il memento di questo perenne inizio, di questo continuo avvio che ogni giorno chiede alla nostra libertà di rispondere "Presente!" Come una continua adunata della vita. Siamo reduci da un 2018 baldanzoso, da un economia fluida ma consistente con mercati in crescita, complessi ma in lenta e costante ascesi. A 10 anni di distanza dal "Grande…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 3 Gennaio 2019 a 16:30 — Nessun commento

Irruppe nella notte, con fragore di battaglia, il vagito di un neonato!

 Sovversivo come un rivoluzionario, sovvertì le leggi della natura e della fisica. Racchiuse in un grumo di carne l’infinito ed il suo Creatore. Invertì il flusso originario che dall’ora del BIG BANG espande l’universo conosciuto e gli infiniti sconosciuti in una sorta di forsennata fuga verso il caos.

Venne ad abitare in mezzo a noi. Incredibile…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 20 dicembre 2018 a 10:00 — Nessun commento

I paradigmi dell'educazione

Educare significa introdurre una persona alla totalità della realtà. Alla coscienza della vita e della morte, ai mille segreti di un lavoro e alle sue abilità e competenze, come alle relazioni tra gli uomini e alla cura dei loro affetti e della loro stima, alle ragioni e ai motivi più profondi delle decisioni che ogni ora di vita richiedono. Educare è sempre stato, anche se mai dichiarato, compito principale dell'imprenditore. Artigiano, commerciante, agricoltore o allevatore che fosse, era…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 23 Aprile 2018 a 9:40 — Nessun commento

Sbagli e successi

Fail fast dicono gli americani, l'errore, lo sappiamo bene, è il primo passo necessario per apprendere e imparare. Assumere un atteggiamento di vita, in cui accettiamo e ci lanciamo positivi in questa dinamica tortuosa, è il modo più efficace e scanzonato di vivere: imparare, comprendere, correggere e riprovare. Diceva bene Carlo Rubbia, premio Nobel per la fisica, "L'esperto è colui il quale ha commesso tutti gli errori"…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 16 Aprile 2018 a 7:46 — Nessun commento

Ciò che conta

Cosa e quanto ci trasciniamo nella nostra Impresa di rimpianti e sbagli? Tutto ciò che si impara nella vita nasce dall'esperienza degli errori commessi, ma nessuno sbaglio è mai capace di interrompere o ostacolare questo processo meraviglioso, questo sviluppo della nostra coscienza, della nostra conoscenza di noi e della nostra unicità ed originalità. Nulla potrà mai separarci da un Destino buono, se non la nostra ostinazione, il nostro fermarci ai nostri errori, a non domandarci cosa ci…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 8 Aprile 2018 a 18:30 — Nessun commento

Trasformare

"Abbracciamo il mirabile sacramento della Pasqua di salvezza.
E lasciamoci trasformare ad immagine di Colui
Che è diventato conforme alla nostra deformità."
S. Leone Magno

Auguri!

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 25 Marzo 2018 a 22:31 — Nessun commento

La quarta rivoluzione industriale e l'Uomo

Ubiquità, supercalcolo mobile, intelligenza artificiale robotizzata. Auto e veicoli di ogni genere a guida autonoma. Miglioramenti e potenziamenti neuro-tecnologi del cervello. Editing genetico. L'evidenza di un cambiamento drammatico è intorno a noi e sta accadendo a velocità esponenziale. Le precedenti rivoluzioni industriali hanno liberato l'umanità…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 18 Marzo 2018 a 19:00 — Nessun commento

Sfidare gli eroi

DI Elon Musk si può dire di tutto. Di certo la sua è un avventura umana vissuta pienamente e ben oltre i normali limiti degli individui della nostra razza. Basti pensare che Musk ha affermato che l'obiettivo di SolarCity, Tesla e SpaceX (tre delle sue creature imprenditoriali) ruota intorno all'ideale di cambiare il mondo e l'umanità, attraverso la riduzione del riscaldamento globale tramite l'utilizzo di energie rinnovabili, e riducendo il "rischio di un'estinzione umana" stabilendo…

Continua

Aggiunto da Pietro Bazzoni su 11 Marzo 2018 a 21:00 — Nessun commento

Archivi mensili

 


© 2011 Creato daa KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Attenzione!

I Forum sono stati creati per discutere argomenti di interesse comune tra i membri di Officine Italiane Innovazione.

Essi non sono appropriati per la diffusione di iniziative o proposte.

Per promuovere le Tue iniziative utilizza Bacheca Business Plus: solo così i Tuoi annunci verranno visualizzati in prima pagina e inoltrati a oltre 13.000 imprenditori.

Non ora