COME CREARSI UN NUOVO MERCATO - Il lavoro del giudizio

CREARSI UN NUOVO MERCATO! E' il sogno di ogni imprenditore! L’atto di creatività che nasce solo da chi è capace di guardare con gli occhi di un bambino e un cuore appassionato e determinato a mostrare a tutti la  sua  Visione!

Occorre un visionario, per fare un nuovo mercato! Ho avuto l’ onore di conoscere, quand’ ero ancora bambino con mio padre, Paolo sorbini, il farmacista villeggiante a cui Don Mosè chiese di comprare quel capannone chiuso, per creare lavoro e far continuare ad esistere quella piccola comunità di gente che viveva lassù. Vivo ai piedi della montagna, alla cui sommità sorge la fabbrica da lui creata, quell’ Enervit ora condotta dal mio amico Pino e da Alberto, e lassù si è costruito un nuovo mercato alimentare, nel paese al mondo piu’ stimato ed amato per la cultura del nutrirsi, in un centro di ricerca immerso nei boschi

“Credi in qualcosa e vai dritto, cercando ogni giorno qualcosa di nuovo e divertente” diceva Paolo Sorbini, è questa spinta  continua, mantenuta nel tempo,tramandata nella cultura dei figli, che ha consentito all’impresa di innovare radicalmente nei diversi settori nei quali è oggi presente. Occorre sì la ricerca, ma su tutte le dimensioni dell’ impresa.

Chi sopra i 40 anni non ricorda quella notte del 19 gennaio 1984. Quando tutta l’ italia spingeva Francesco a fine carriera, un metro dopo l’altro, un colpo di pedale dopo l’altro a conquistare il record di un ora di fatica. E Moser trascinava tutti noi con se su quella bicicletta incredibile firmata Enervit come tutta quell’ impresa. A dimostrare al mondo che anche i desideri più impossibili si possono realizzare, quando degli uomini se ne assumono la responsabilità fino al fondo, fino al più minuto dei dettagli.

Creare un nuovo mercato, vuol dire anche questo, vedere ciò che gli altri ancora non vedono, svelarlo  e trascinare tutti in un viaggio inaspettato e affascinante. A noi immaginare il nostro viaggio !

Visualizzazioni: 326

Commento

Devi essere membro di Officine Italiane Innovazione per aggiungere commenti!

Partecipa a Officine Italiane Innovazione

 


© 2011 Creato daa KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Attenzione!

I Forum sono stati creati per discutere argomenti di interesse comune tra i membri di Officine Italiane Innovazione.

Essi non sono appropriati per la diffusione di iniziative o proposte.

Per promuovere le Tue iniziative utilizza Bacheca Business Plus: solo così i Tuoi annunci verranno visualizzati in prima pagina e inoltrati a oltre 13.000 imprenditori.

Non ora