Quanto sto esprimendo il mio potenziale? Quanto si discostano le mie prestazioni dalle occasioni che i mie punti di forza potrebbero concretizzare? Questi primi giorni del 2014 mi stanno regalando un Italia in piedi, ma stordita come il pugile sul ring oltre la decima ripresa. Stò incontrando molti di noi, dall'estremo nord all'estremo sud, tutti alla caccia di una nuova formula imprenditoriale, di una rigenerazione della loro "creatura". Vedo ovunque un grande potenziale umano, simile allo spogliatoio di una squadra "bloccata" mai come oggi bisognosa di attaccare i suoi limiti e i fattori di autosabotaggio in atto.La mia sarà una primavera di incontri e di lavoro con tutti voi , soprattutto, sarà una sortita alla scoperta del nostro vero avversario, a caccia dei fattori che ci hanno limitato e del metodo con cui riappropriarci del nostro futuro.

Unica condizione richiesta, essere VIVI e volerlo essere sempre di più. Vi aspettiamo, nelle Officine come sul campo in Italia.

(nelle immagini, momenti di lavoro a "IO VOGLIO VINCERE! Foggia" lo scorso 22 gennaio) 

Visualizzazioni: 126

Commento da carlo maria visconti su 31 Gennaio 2014 a 23:59

senza limite non ci sarebbe innovazione.

bisogna conoscere e rispettare i propri limiti, per costruire insieme qualcosa di nuovo.

intorno a noi lo spettacolo pubblico è desolante: incapacità di decidere, sopraffazione, assenza di senso di responsabilità e di amore per il bene comune. ma un nuovo rinascimento è possibile (se oggi dovessi dare il nome ad una nuova società, i  qualunque settore si trovasse ad operare, la chiamerei rinascimento).

la forza che c'è nel cuore di ogni uomo, e dunque anche degli italiani, spinge verso questa rinascita. come i nostri padri hanno saputo dare vita alla ricostruzione, anche a noi è toccato in sorte di far ripartire il paese e la speranza.

Commento

Devi essere membro di Officine Italiane Innovazione per aggiungere commenti!

Partecipa a Officine Italiane Innovazione

 


© 2011 Creato daa KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Attenzione!

I Forum sono stati creati per discutere argomenti di interesse comune tra i membri di Officine Italiane Innovazione.

Essi non sono appropriati per la diffusione di iniziative o proposte.

Per promuovere le Tue iniziative utilizza Bacheca Business Plus: solo così i Tuoi annunci verranno visualizzati in prima pagina e inoltrati a oltre 13.000 imprenditori.

Non ora