Farsi SEGUIRE: Come ottenere Lead qualificati per la tua attività

Se utilizzi il tuo sito web come efficace strumento di marketing, saprai benissimo che è proprio il tuo sito

che ti può dare grandi risposte, offrendo preziosi “assist di acquisto” ai tuoi potenziali clienti.

Ma vediamo in che modo il tuo sito ti può aiutare a generare i famosi “lead” o contatti utili/in target.

La prima attività che puoi sviluppare sul tuo sito è quella del content marketing attraverso la creazione

del tuo “blog aziendale”, un’ attività molto diffusa oggi e che produce enormi risultati di qualità.

Creando infatti dei contenuti utili per il tuo potenziale acquirente, quando quest’ultimo effettuerà delle

ricerche su google per trovare un prodotto o servizio che fa parte del tuo “portafoglio”, se il tuo blog è

scritto bene ed è efficace per i motori di ricerca, è molto probabile  che il tuo potenziale cliente troverà il

tuo sito ; in questi casi le possibilità che tu abbia un nuovo cliente sono molto alte perché avrai

intercettato un cliente “caldo ed in target e predisposto all’acquisto”.

Una seconda modalità per ottenere Lead altamente qualificati è attraverso l’attività Seo.

La Search engine Optimization è un insieme di attività volte a migliorare la visibilità di un sito web

all’interno dei motori di ricerca.

Quest’attività comprende varie operazioni tecniche che vengono effettuate sia sul codice html che sui

contenuti delle pagine web del sito, nonché sulla rete ipertestuale complessiva del dominio Web

presente negli archivi dei motori di ricerca; La qualità e la quantità dei collegamenti ipertestuali di altri

domini Web, che puntano ad un determinato dominio, sono infatti determinanti per il posizionamento

del dominio considerato. Indispensabile è quindi, anche l'attività esterna al sito, solitamente effettuata

con tecniche di link building.

Attraverso questo tipo di attività avremo sempre un numero di lead di qualità prodotti da una costante

attività SEO.

L'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) si distingue dal Search Engine Marketing in quanto ha

l'obiettivo del posizionamento nelle serp organiche e non negli spazi allocati per risultati pay per

click(campagne pubblicitarie a pagamento). Proprio questo è il terzo ed ultimo modo più efficace per

ottenere lead qualificati, attraverso “l’intermediazione” di Google che dietro ad un nostro budget e

dietro ad alcune nostre indicazione ci “posizionerà” sui motori di ricerca per quelle parole utili a portarci

delle visite e quindi dei Lead di qualità.

Se utilizziamo queste tre preziose “tecniche di web marketing” il nostro sito si popolerà di visite “in

target” e sarà pronto ad essere un’arma commerciale di fondamentale importanza per la nostra attività.

 

 

 

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