I trend che emergono dal Ces 2016 ( l'International Consumer Electronics Show di Las Vegas) sono diversi, ma la linea di sviluppo del mondo digitale è chiara:la trasformazione radicale degli ambiti (e dei mercati) tradizionali, analogici. Il digitale ha iniziato la conquista di ogni settore produttivo e di ogni attività: dal trasporto delle persone alla salute, dal cibo allo sport.
I prodotti più interessanti sono degli ibridi: strumenti digitali che svolgono (in maniera ovviamente diversa) attività e funzioni che già esistono, volendo trasformare così il modo in cui le facciamo.
Il Ces 2016, ad esempio, ha avuto una grande area dedicata alle auto, che stanno subendo una vera mutazione, ma questo sta avvenendo non solo per il settore automotive.
Altro trend è la realtà virtuale che diventa, con l’apertura delle vendite al grande pubblico di Oculus Rift, sempre più reale. Non sono mancati i droni e i wearables. Ecco i prodotti più significativi ( di Francesco Marino, Digitalic.it)

Visualizzazioni: 529

Commento

Devi essere membro di Officine Italiane Innovazione per aggiungere commenti!

Partecipa a Officine Italiane Innovazione

 


© 2011 Creato daa KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Attenzione!

I Forum sono stati creati per discutere argomenti di interesse comune tra i membri di Officine Italiane Innovazione.

Essi non sono appropriati per la diffusione di iniziative o proposte.

Per promuovere le Tue iniziative utilizza Bacheca Business Plus: solo così i Tuoi annunci verranno visualizzati in prima pagina e inoltrati a oltre 13.000 imprenditori.

Non ora