Il sito Web dell’azienda per procurare nuovi clienti: ora abbiamo le idee più chiare.

Ieri ci siamo trovati in videoconferenza con un gruppo di imprenditori iscritti al CLUB per discutere l'importante tema dell'uso del sito Web come canale per procurare nuovi clienti.

 

Grazie alla professionalità e competenza di Elisabetta e Mauro — membri del CLUB ed esperti di progettazione, sviluppo e promozione di siti web, dei quali trovate qui sotto le coordinate — abbiamo potuto chiarire diversi dubbi e capire meglio quali sono i passi da compiere per ottenere risultati di cui essere soddisfatti.

 

Elisabetta Vannucchi

Momit Srl

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Mauro G. Meli

Acrilica — Inbound Marketing

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Alcuni degli spunti emersi durante il dibattito:

 

  • La costruzione di un sito Web va affrontata come un processo articolato in fasi e basato su un obiettivo chiaro, che l'imprenditore deve identificare prima di avviare il progetto
  • Normalmente, i passi importanti di questo processo sono: progettazione, sviluppo, promozione (ad esempio, sui motori di ricerca), raccolta dei leads, cura dei leads (ad esempio, con email marketing)
  • La conduzione di un progetto così articolato non può evidentemente essere ricompresa in pochi giorni di lavoro e pochi euro di investimento, ma i costi per realizzare un progetto serio sono assai meno alti di quello che si potrebbe pensare
  • Una fase di approfondimento dei concetti che stanno alla base del Web marketing — come ad esempio la videoconferenza di ieri — può essere molto utile per acquisire un linguaggio comune tra imprenditori e web agency, ma non è necessario esagerare

 

Ancora un vivo ringraziamento a Elisabetta e Mauro per la loro disponibilità e pazienza.

Chi desiderasse contattarli per ulteriori informazioni, può farlo attraverso le loro pagine del profilo sulle Officine Italiane Innovazione, seguendo i link che abbiamo riportato sopra.

Visualizzazioni: 244

Commento da Carmine De Marinis su 3 Ottobre 2012 a 20:52
Gentilissimi Colleghi,
abbiamo il piacere di proporVi un nuovo prodotto di Web Marketing frutto degli studi della divisione IT di un importante
Gruppo Internazionale.
Sostanzialmente trattasi di un Web Business Hub che sviluppa Strumenti di Web Marketing e
Applicazioni Web Aziendali. Provate ad immaginare una sorta di Hostess impiegata ad interagire virtualmente nel Vs
Web-Site, fino a stabilire un collegamento vocale con chi sta visitando il Vs sito direttamente con persona da Voi preposta
in grado di poter esaudire tutte le informazioni di cui il visitatore può aver bisogno, persona dotata  di capacità commerciali da
poter opportunamente trasformare il visitatore in cliente.  
A riguardo cerchiamo delle realtà settoriali per la sua commercializzazione, o clienti interessati ad adottare questo innovativo
sistema potenziando al megio i risultati commerciali provienti dalla propria finestra web, ottimizzando ed implementando il
lavoro della rete commerciale. Se interessati non esitate a risponderci alla presente mail e sarà nostro piacere ricontattarVi.
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