Incontrarsi al tempo del social network: perchè abbiamo fatto Il Club

Quanto sta accadendo in questi giorni a Matching e quanto è accaduto nei primi tre incontri dal vivo delle Officine, ci convincono che occorre pensare ad un modello nuovo di relazione, in cui l'incontro nel mondo digitale e l'incontro nel mondo reale si sostengano reciprocamente.

Per questo abbiamo voluto il Club delle Officine: un ambito in cui facilitare questo scambio tra le due modalità di incontro.

Nel video le ragioni del Club e di seguito, l'esperienza del nostro amico Claudio Di Luzio, a seguito della sua partecipazione all'Evento delle Officine dello scorso 7 ottobre, dedicato ai rapporti con il mondo delle banche.

 

 

Qualche giorno dopo l'incontro con Massimiliano Tonarini (evento Officine del 7 ottobre), Claudio doveva incontrare un nuovo direttore di Banca. Ecco come è andata:

 

"Con la nuova banca è andata veramente bene!

Abbiamo messo a frutto gli insegnamenti di Brescia e abbiamo presentato ad un giovane e attento direttore, bilanci degli ultimi 3 anni, conti su altre banche, dossier di progetti realizzati dalla nostra società e soprattutto un progetto innovativo.

[...]

il Direttore ci ha fatto i complimenti per tutto quello che avevamo presentato [...]. Ha detto "..non ho bisogno di chiedervi altro e farò di tutto per proporre delle soluzioni". 

Di ritorno da  Brescia, secondo gli insegnamenti appresi, ho pensato che l'obiettivo non era solo quello di chiedere un finanziamento, ma quello di rendere la vita facile alla banca nello studiare le carte, cosa a cui prima avevavamo sempre pensato con grande insofferenza.

grazie della positività che ci riportiamo casa dagli eventi.... l'investimento in officine continua."

Visualizzazioni: 49

Commento

Devi essere membro di Officine Italiane Innovazione per aggiungere commenti!

Partecipa a Officine Italiane Innovazione

 


© 2011 Creato daa KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Attenzione!

I Forum sono stati creati per discutere argomenti di interesse comune tra i membri di Officine Italiane Innovazione.

Essi non sono appropriati per la diffusione di iniziative o proposte.

Per promuovere le Tue iniziative utilizza Bacheca Business Plus: solo così i Tuoi annunci verranno visualizzati in prima pagina e inoltrati a oltre 13.000 imprenditori.

Non ora