Cosa cambia la storia?

La stessa forza che cambia il Tuo cuore, il cuore di ogni uomo.

Cosa può cambiare atteggiamenti e comportamenti nostri, dei nostri soci e dei nostri collaboratori, per non parlare dei nostri clienti? Vi offro una chiave di lettura originale, due stralci di una conversazione, della cronaca di una cena tra amici, tra rivoluzionari. Gli unici ad aver introdotto nel mondo una rivoluzione di un altro mondo, ad averlo minato nelle sue fondamenta, ad averlo scosso fin da allora e a non aver mai cessato di scuoterlo fino al cuore di ogni uomo. “Quando ebbe lavato loro i piedi, riprese le sue vesti, sedette di nuovo e disse loro: «Capite quello che ho fatto per voi? Voi mi chiamate il Maestro e il Signore, e dite bene, perché lo sono. Se dunque io, il Signore e il Maestro, ho lavato i piedi a voi, anche voi dovete lavare i piedi gli uni agli altri. Vi ho dato un esempio, infatti, perché anche voi facciate come io ho fatto a voi.In verità, in verità io vi dico: un servo non è più grande del suo padrone, né un inviato è più grande di chi lo ha mandato.” (Giovanni 13:12-15)

Quella sera di quasi 2.000 anni fa ci lascia in eredità l’esempio più limpido di leadership tra uomini, ci lascia memoria di un modo eccezionale di trattarsi tra uomini, di un modo rivoluzionario quanto corrispondente a ciascuno di noi, più di ogni “tecnica di ingaggio”

"Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi. Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici. Voi siete miei amici, se fate ciò che io vi comando. Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamato amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre mio l'ho fatto conoscere a voi. Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; perché tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome, ve lo conceda. Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri.” (Giovanni 15:12-17)

Buona settimana Santa e buona Pasqua!

 

 

 

 

 

 

 

Visualizzazioni: 258

Commento

Devi essere membro di Officine Italiane Innovazione per aggiungere commenti!

Partecipa a Officine Italiane Innovazione

 


© 2011 Creato daa KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Attenzione!

I Forum sono stati creati per discutere argomenti di interesse comune tra i membri di Officine Italiane Innovazione.

Essi non sono appropriati per la diffusione di iniziative o proposte.

Per promuovere le Tue iniziative utilizza Bacheca Business Plus: solo così i Tuoi annunci verranno visualizzati in prima pagina e inoltrati a oltre 13.000 imprenditori.

Non ora