Si deve! Altrimenti quello che fate non si può chiamare lavoro. Che sia grande o piccolissima la vostra impresa, che abbia migliaia o un collaboratore, anzitutto consentitemi di dirvi che nei 2 termini, LAVORARE INSIEME, predomina il primo, voi siete insieme perché lavorate, è il lavoro lo scopo del vostro conoscervi, stimarvi e cooperare. Allora:

1) State sempre sul pezzo! Concentrati e tesi al risultato, questo è l’essenziale.
2) INSIEME non è qualcosa di appiccicato, ma è la natura stessa del lavoro (pure di un artigiano o di un professionista) sei sempre insieme a qualcuno (il cliente per cui lavori, il fornitore da cui dipendi, il collaboratore con cui condividi soddisfazioni e preoccupazioni) o qualcosa e cerchi sempre il giudizio e l'approvazione di qualcuno, o meglio....di qualcosa dentro di te! 
Io sono stato allevato, cresciuto da gente come voi, da gente con le mani sporche e la testa pulita, da operai e tecnici, quando ho cominciato a lavorare, ho incontrato dei maestri, qualcuno era stato in guerra, tutti l'avevano vissuta...

Rispondere a questa domanda mi ha costretto a guardare indietro, alle ragioni per cui ho fatto le mie esperienze, ed a ciò che queste mi hanno insegnato….fino ad ora….

Volevo condividere con voi, a partire da lunedì prossimo, 5 evidenze, 5 capitoli in 5 settimane con cui raccontarvi di ciò che ho capito sul lavoro in quasi 50 anni di vita…e di ciò che spero di capire in quelli che mi resteranno.

 

Visualizzazioni: 355

Commento da Pasquale Castellaneta su 22 Giugno 2015 a 11:50

Buongiorno Sig. Bazzoni,

ringraziandola pe ril lavoro svolto, la chiedo gentilmente di contattarmi via mail per informazioni tecniche.

grazie

Commento

Devi essere membro di Officine Italiane Innovazione per aggiungere commenti!

Partecipa a Officine Italiane Innovazione

 


© 2011 Creato daa KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Attenzione!

I Forum sono stati creati per discutere argomenti di interesse comune tra i membri di Officine Italiane Innovazione.

Essi non sono appropriati per la diffusione di iniziative o proposte.

Per promuovere le Tue iniziative utilizza Bacheca Business Plus: solo così i Tuoi annunci verranno visualizzati in prima pagina e inoltrati a oltre 13.000 imprenditori.

Non ora