Opportunità di investimento – Progetto “HiRel”

Tra i progetti imprenditoriali elencati nella sezione dedicata agli investimenti ve ne sono alcuni di taglio tecnologico; uno di questi è relativo alle applicazioni delle tecnologie elettroniche a film spesso per  dispositivi ad alta affidabilità.

Il progetto, che chiamiamo “Hi Rel” per sottolineare il focus su tutte le applicazioni che richiedono alta affidabilità, è mirato a costituire un punto di competenza ed un partner tecnologico per l’implementazione di dispositivi elettronici basati sulla tecnologia a film spesso.

L’idea prevede lo sviluppo di moduli elettronici ad alta affidabilità, rivolti principalmente al campo illuminotecnica, dove la recente diffusione delle tecnologie Led rende interessante l’applicazione delle tecnologie a film spesso.

La tecnologia a film spesso richiede impianti costosi e competenze estremamente specialistiche, ma è comunque una tecnologia matura, che ha avuto nel passato un forte sviluppo specialmente per applicazioni Telecom, dove è stata successivamente soppiantata da altri approcci. Si tratta però di una soluzione interessante per dispositivi ad alta affidabilità e consente di abbattere i costi per volumi medio/alti.

La struttura produttiva sarà collocata in India e saranno forniti servizi di progettazione elettronica in una forma di partnership con i clienti (con l’idea di legare i prezzi all’eventuale fatturato dell’impresa cliente, condividendo quindi il rischio con meccanismi tipo “royaltes” sul venduto).

Si tratta di un’iniziativa di un imprenditore con solida esperienza nel ramo, che mira a sviluppare collaborazioni con tutte quelle aziende, in particolare PMI, operanti in settori che possono beneficiare dall’inserimento di controlli elettronici, con caratteristiche di alta affidabilità e basso costo, nei propri prodotti (es. illuminotecnica, domotica, medicale, energia,...).

La scheda descrittiva del progetto riporta sinteticamente altri elementi relativi alla proposta di investimento.

Per approfondimenti sui progetti o per conoscere altre proposte (investimenti in energie rinnovabili, cessioni rami d’azienda, licenze di brevetti) non presentate nella sezione pubblica, contattateci a businessplan@officineinnovazione.it

Per visionare invece le proposte di collaborazione tra aziende accedete alla sezione dedicata alle proposte di partnership.

Visualizzazioni: 92

Commento

Devi essere membro di Officine Italiane Innovazione per aggiungere commenti!

Partecipa a Officine Italiane Innovazione

 


© 2011 Creato daa KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Attenzione!

I Forum sono stati creati per discutere argomenti di interesse comune tra i membri di Officine Italiane Innovazione.

Essi non sono appropriati per la diffusione di iniziative o proposte.

Per promuovere le Tue iniziative utilizza Bacheca Business Plus: solo così i Tuoi annunci verranno visualizzati in prima pagina e inoltrati a oltre 13.000 imprenditori.

Non ora