Ricercare nuove partnership attraverso le Officine

Uno dei motivi, forse il principale, per i quali gli iscritti partecipano alla Officine è quello di cercare di stabilire nuove relazioni di business. Nell’intento di rendere più semplice la ricerca di collaborazioni tra aziende è stata attivata un’area dedicata alle proposte/ricerche di partnership.

Il nuovo servizio si affianca a tutte le modalità che già si possono utilizzare sulle Officine nell’intento di instaurare sviluppare il proprio business.

Nella sezione dedicata alla ricerca di partnership è possibile indicare sinteticamente l’oggetto della ricerca ed un riferimento per il contatto (email o profilo Officine per contatto diretto; è utilizzabile anche una modalità anonima, con la quale saremo noi a ricevere eventuali manifestazioni di interesse e ad inviarvele).

La pagina che ospita le proposte sarà visibile in modo stabile nel sito e sarà promossa sia attraverso la nostra newsletter settimanale che con i meccanismi di condivisione su altri social network.

Per utilizzare questo nuovo strumento è sufficiente l’iscrizione al Club delle Officine, Club che riserva vari altri benefici, come per esempio la partecipazione agli incontri delle Officine (non mancate al prossimo evento del 4 luglio!).

Nella sezione, appena attivata, sono già presenti due proposte di partership: la prima relativa ad un “Sistema di advertising innovativo”, per il quale il produttore è interessato a stabilire collaborazioni con imprese operanti del settore pubblicitario. La seconda invece è indirizzata ad instaurare collaborazioni di carattere tecnico-commerciale per la diffusione di un “Software Organizzazione Aziendale” erogato in modalità SaaS. Per esaminare le proposte basta accedere all’area dedicata.

Con l’aggiunta di questa area dedicata alle partnership, nel Gruppo Cercasi Investitori troverete una vera piazza virtuale di incontro tra quanti sono alla ricerca di opportunità su cui puntare e proposte di idee imprenditoriali.

Visualizzazioni: 74

Commento da Questio su 19 Giugno 2012 a 11:17

Ciao Stefano,

approfitto della tua "alzata" per ricordare agli amici imprenditori di Officine che le partnership si possono fare anche con i centri di ricerca, e quindi li invito a usare questo spazio e anche il nostro gruppo di discussione Dialoga con Questio. Stiamo cercando di attivare collaborazioni tra persone, gli imprenditori e i ricercatori, universitari e non. 
Vi ricordo anche che il bando di Regione Lombardia, e quello successivo del MIUR, tendono a creare raggruppamenti tra imprese, università e soggetti pubblici per catalizzare l'innovazione in settori ritenuti strategici per il Paese

Commento

Devi essere membro di Officine Italiane Innovazione per aggiungere commenti!

Partecipa a Officine Italiane Innovazione

 


© 2011 Creato daa KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Attenzione!

I Forum sono stati creati per discutere argomenti di interesse comune tra i membri di Officine Italiane Innovazione.

Essi non sono appropriati per la diffusione di iniziative o proposte.

Per promuovere le Tue iniziative utilizza Bacheca Business Plus: solo così i Tuoi annunci verranno visualizzati in prima pagina e inoltrati a oltre 13.000 imprenditori.

Non ora