Sviluppare iniziative imprenditoriali innovative

Per portare al successo la propria idea di business sono necessari molti passi. Il primo consiste spesso nella ricerca di finanziamenti che consentano di avviare l’attività.

 

Per riuscire a “partire con il piede giusto” occorre considerare molti fattori e pianificare in modo coerente e sistematico tutte le azioni di preparazione e promozione della propria idea. Questo tema sarà al centro di una sessione del prossimo incontro del Club Officine, che si terrà il 4 luglio a Lomazzo (CO), presso ComoNExT (Parco Scientifico Tecnologico).

 

Il tavolo di lavoro “come sostenere un'idea innovativa per farla diventare business” è dedicato a chi sta elaborando un'idea imprenditoriale innovativa per promuoverla verso potenziali finanziatori.

Si potrà discutere di tutti i passi necessari (brevetti, marchi, risorse e competenze necessarie, documentazione di supporto alla proposta, possibili bandi/finanziamenti regionali e nazionali a supporto di nuovi progetti) e, ancora più importante, sarà un momento di confronto diretto con Stefano Poretta (Direttore del Parco Scientifico Tecnologico di Lomazzo), che si dedica quotidianamente a supportare i proponenti di iniziative innovative.

 

L'agenda della giornata comprende vari altri momenti di incontro (dibattito con Pietro Bazzoni e Bernhard Scholz) e di confronto (tavoli sull'internazionalizzazione e sulle reti di impresa).

 

La partecipazione è riservata ai membri del Club Officine. L'iscrizione garantisce vari vantaggi, tra i quali appunto gli incontri dal vivo, ed altri strumenti per sfruttare al meglio le Officine.

Visualizzazioni: 304

Commento

Devi essere membro di Officine Italiane Innovazione per aggiungere commenti!

Partecipa a Officine Italiane Innovazione

 


© 2011 Creato daa KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Attenzione!

I Forum sono stati creati per discutere argomenti di interesse comune tra i membri di Officine Italiane Innovazione.

Essi non sono appropriati per la diffusione di iniziative o proposte.

Per promuovere le Tue iniziative utilizza Bacheca Business Plus: solo così i Tuoi annunci verranno visualizzati in prima pagina e inoltrati a oltre 13.000 imprenditori.

Non ora