Vendere di più con i Social Network e il Web 2.0: ma come si deve fare?

Le opportunità sono tante (il sito tradizionale, Facebook, il commercio elettronico, le Officine, ...) e i mass media continuano a ricordarcelo, mentre gli studi sembrano confermarlo: l'uso del canale Web per sviluppare il business delle imprese è fondamentale.

 

Ma sarà vero? Facciamo bene a invesitire in questi strumenti, o rischiamo solo di perdere tempo e denaro?

 

La risposta è semplice e cruciale allo stesso tempo: si, se impariamo prima come si deve fare.

 

Consideriamo questa analogia: è utile un'automobile? Certo che è utile: ci sono molte occasioni nelle quali non potremmo spostarci rapidamente e con efficienza senza di essa. Ma a patto di aver speso prima il tempo necessario per imparare a usarla: abbiamo dovuto frequentare la scuola guida, imparare le potenzialità del mezzo, le regole per usarlo bene, ecc.

 

Lo stesso è vero per il Web: se vogliamo avventurarci in questo territorio per ottenere risultati, dobbiamo prima andare a scuola guida e imparare a conoscere e usare gli strumenti. Diversamente, il rischio di spendere soldi troppo in fretta — ad esempio, per fare la nuova versione del sito oppure per aprire la pagina facebook— è molto alto.

 

Per aiutarvi, Le Officine Italiane Innovazione hanno creato per Voi proprio questa scuola guida (http://www.officineinnovazione.it/page/web2).

I servizi che offriamo sono di diverso tipo:

  • La diagnosi sulla vostra attuale presenza sul Web: quale migliore punto di partenza di una conoscenza precisa di qual'è la nostra condizione attuale? Il servizio vi consentirà di capire dove occorre migliorare e di interloquire in modo più efficiente con la vostra Web Agency, per realizzare con reciproca soddisfazione tali miglioramenti
  • I corsi di formazione individuali sull'uso delle Officine: erogati in videoconferenza, senza necessità di costosi spostamenti, essi sono studiati sia per chi parte da zero e ha bisogno di essere accompagnato nei primi passi, sia per chi ha già dimestichezza con l'uso dell'informatica e vuole conoscere qualche trucco in più. Questi corsi sono il modo più veloce ed efficacie per usare subito proficuamente le Officine
  • I corsi di formazione in aula: se siete un'azienda più grande, che ha bisogno di formare più collaboratori, oppure siete un'Associazione Imprenditoriale o un'organizzazione che ha tra i propri obiettivi la formazione degli imprenditori moderni, abbiamo preparato per voi un catalogo di corsi tradizionali in "presenza fisica", che spaziano sui diversi apsetti dell'uso del Web per le aziende

 

Il menu è ricco, a voi la scelta!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Visualizzazioni: 94

Commento da Daniele ielli su 15 Giugno 2012 a 11:13

Su questo post sono totalmente d'accordo. Fare la scuola guida del web permetterebbe agli Imprenditori, e di consegnenza alle aziende Italiane, di:

1) Investire meglio il proprio denaro;

2) Fare fatturato diretto e/o indiretto dal web;

3) Saper scegliere i fornitori;

Buon web a tutti!

Commento

Devi essere membro di Officine Italiane Innovazione per aggiungere commenti!

Partecipa a Officine Italiane Innovazione

 


© 2011 Creato daa KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Attenzione!

I Forum sono stati creati per discutere argomenti di interesse comune tra i membri di Officine Italiane Innovazione.

Essi non sono appropriati per la diffusione di iniziative o proposte.

Per promuovere le Tue iniziative utilizza Bacheca Business Plus: solo così i Tuoi annunci verranno visualizzati in prima pagina e inoltrati a oltre 13.000 imprenditori.

Non ora