Ciao Giorgio! E' tornato al giardino celeste il re del verde e dei fiori italiani.


Un grandissimo amico, Giorgio Peverelli  è morto giovane a 80 anni. Il titolare dell’azienda florovivaistica di Fino Mornasco
Dalla Pinetina a Expo, ha innovato e fatto grande il nome dell'Italia nel mondo. 

Qui il link alla sua partecipazione a "Io voglio vincere!"


«Il verde? È per chi viene dopo di me». Così raccontava Giorgio Peverelli, il più grande dei florovivaisti comaschi, due anni fa, quando aveva deciso di scrivere un libro per raccontare la storia del suo lavoro e della sua vita. 

La sua ditta a Fino Mornasco ha 125 anni alle spalle, una passione che l’ha portata a germogliare in cima ai grattacieli del mondo, a rivestire le pareti di orti verticali, ad essere protagonista all’Expo di oggi con la certezza di essere al centro anche di quelli che verranno. Ieri Peverelli non è riuscito a vincere l’ennesima delle battaglie che stava combattendo da circa un anno contro la malattia. 

Era un incredibile ottantenne dalle infinite energie, programmatore del futuro, aveva rinnovato un settore semplice e ma capace di suscitare passioni , quello dei fiori e dei giardini. Nel dopoguerra, da ragazzo, aveva creduto nel potere dell’istruzione, era andato a Milano a studiare, poi a Londra, nell’età matura aveva sostenuto non a caso il progetto dell’istituto Dell’Amore, la scuola per vivaisti. Conoscerlo, starlo ad ascoltare, era come visitare il mondo.

Grande amico delle nostre Officine, ci aveva fatto il regalo di dedicarci la sua testimonianza al nostro ultimo incontro a Giugno a Como. Adesso che anche tu lo curerai, il giardino dell'EDEN sarà ancora più bello.

I funerali martedì 1 settembre chiesa parrocchiale di Fino Mornasco ore 16.00.

Visualizzazioni: 148

Contribuisci alla discussione

 


© 2011 Creato daa KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Attenzione!

I Forum sono stati creati per discutere argomenti di interesse comune tra i membri di Officine Italiane Innovazione.

Essi non sono appropriati per la diffusione di iniziative o proposte.

Per promuovere le Tue iniziative utilizza Bacheca Business Plus: solo così i Tuoi annunci verranno visualizzati in prima pagina e inoltrati a oltre 13.000 imprenditori.

Non ora