Irruppe nella notte, con fragore di battaglia, il vagito di un neonato!

 Sovversivo come un rivoluzionario, sovvertì le leggi della natura e della fisica. Racchiuse in un grumo di carne l’infinito ed il suo Creatore. Invertì il flusso originario che dall’ora del BIG BANG espande l’universo conosciuto e gli infiniti sconosciuti in una sorta di forsennata fuga verso il caos.

Venne ad abitare in mezzo a noi. Incredibile follia per un uomo, l’Essere che tutto fece si ridusse alla più fragile e misera delle creature umane. Infinitamente più fragile e misero ed in pericolo di ciascuno di noi, oggi. Che rivoluzionario Mistero era ed è, da sempre, la follia amorosa di Dio per l’uomo, per ciascun uomo, addirittura per me e Te. Che possibilità di cambiamento inimmaginabile per ciascuno, il fatto che Chi ha creato tutto, possa continuamente cambiarlo, come il riaccadere continuo di un nuovo BIG BANG e cambiarci! Auguri, buon miracolo di Natale!

 

La gioia del Vangelo riempie il cuore e la vita intera di coloro che si incontrano con Gesù. Coloro che si lasciano salvare da Lui sono liberati dal peccato, dalla tristezza, dal vuoto interiore, dall’isolamento.
Non mi stancherò di ripetere quelle parole di Benedetto XVI che ci conducono al centro del Vangelo: «All’inizio dell’essere cristiano non c’è una decisione etica o una grande idea, bensì l’incontro con un avvenimento, con una Persona, che dà alla vita un nuovo orizzonte e, con ciò, la direzione decisiva».
Papa Francesco

Visualizzazioni: 143

Commento

Devi essere membro di Officine Italiane Innovazione per aggiungere commenti!

Partecipa a Officine Italiane Innovazione

 


© 2011 Creato daa KNOW NET S.r.l. — P.IVA 02932470137.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Attenzione!

I Forum sono stati creati per discutere argomenti di interesse comune tra i membri di Officine Italiane Innovazione.

Essi non sono appropriati per la diffusione di iniziative o proposte.

Per promuovere le Tue iniziative utilizza Bacheca Business Plus: solo così i Tuoi annunci verranno visualizzati in prima pagina e inoltrati a oltre 13.000 imprenditori.

Non ora